C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Albero Motore Star 2t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Albero Motore Star 2t  (Letto 13356 volte)

ciccio79

• Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #20 il: 16 Novembre , 2010, 13:56:21 »
Vincenzo posso farti una domanda che riguarda tutti?

Se un domani (si spera mai!!!) passasse una normativa che vieta il blocco 2t, a prescindere della omologazione euro 0-1-2-3, voi come vi comportereste?

Potreste fare qualcosa in merito o vi vedreste soltanto tolta una buona fetta di mercato, alla quale avete investito molto, senza potere alzare un dito?

Grazie

paolo l

• Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #21 il: 16 Novembre , 2010, 14:03:15 »
Citazione da: lmlitalia - 16 Novembre , 2010, 13:29:03
Cari Staristi,

su uno specifico lotto di Star 2T si è verificato qualche guasto all'albero motore, interventi ovviamente effettuati in garanzia senza alcun costo per i Clienti. L'inconveniente è stato risolto già nel giugno 2009.

Sono a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Ciao

Vincenzo

io ho acquistato la star il 26 maggio 2009 e attualmente sono a attorno ai 5000 Km di percorrenza, e volevo sapere se esiste
  una maniera per capire se il mio albero e tra quelli incriminati, tempo addietro si e parlato di alberi con o senza " righa incisa" sulla spalla.

tale dato e collegato alla serie degli alberi difettosi ? , quindi con una verifica visiva ( dal collettore di aspirazione) riesco ad individuare
    sa anche il mio e difettoso , o si deve verificare stampigliatura della biella o numero del motore ù?

anche perchè sto viaggiando un po preoccupato, con la mano sepre sulla frizione nell'attesa di un possibile grippaggio.

Paolo

Roberto

• Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #22 il: 16 Novembre , 2010, 14:09:02 »
Citazione da: lmlitalia - 16 Novembre , 2010, 13:29:03
su uno specifico lotto di Star 2T si è verificato qualche guasto all'albero motore, interventi ovviamente effettuati in garanzia senza alcun costo per i Clienti. L'inconveniente è stato risolto già  nel giugno 2009.

Ciao,
si potrebbe essere un po' più specifici, il "caso" ha causato molto scompiglio e paure fra gli utenti e i possessori di star, al punto da rinunciare ad utilizzare il mezzo.

Anche se nuovo, nessuno userebbe un veicolo che può "rompersi" da un momento all'altro per un difetto di fabbrica. ...avere qualche informazione più dettagliata sarebbe di grande aiuto... ad esempio:

Avete identificato la causa per cui gli alberi cedevano? Una partita difettosa,il cambio di un fornitore?
Quanto è vasto il lotto di star interessate? Siete riusciti a risalire ai numeri di telaio delle star che sono/potrebbero essere coinvolte? 
Perché non procedere con un richiamo delle star del lotto interessato come per la forcella (o era l'ammortizzatore?)

Grazie mille per la disponibilità

Roberto
« Ultima modifica: 16 Novembre , 2010, 14:14:43 da Roberto »

mega

• Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #23 il: 16 Novembre , 2010, 14:55:26 »
Vincenzo ci sono tante ma tante cose di migliorare nella star., per esempio la canaletta dell'olio del miscelatore è orrenda, se confronti quella di un px vedrai di cosa ti parlo, infatti le lml perdono sempre olio , io con Paolo L abbiamo dovuto sitemarlo questo difetto in modo artigianale,poi gomme gommini, tachimetri che si rompono subito, e molte altre cose che non sono di poco conto inclusa la verniciatura.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Albero Motore Star 2t
« Risposta #24 il: 16 Novembre , 2010, 15:07:47 »
Ma se è stato individuato uno specifico lotto, non sarebbe saggio, doveroso ed onesto intervenire in forma preventiva? Nell'interesse vostro e dell'incolumità di chi possiede una Star a rischio. Al momento non vi sono stati richiami, che invece devono avere luogo quando parliamo di lotti potenzialmente difettosi; qualcuno comprensibilmente ha cambiato albero di tasca propria, con esborsi importanti, pur di stare tranquillo. Certo che su un mezzo nuovo non è affatto una bella cosa.
Ma, dal resto, chi non lo farebbe pur di stare tranquillo, magari usando la Star per lunghi viaggi? Io non vorrei mai ritrovarmi con un motore che si blocca all'improvviso, magari mentre sto sorpassando un TIR...

Piaggio con la PX ha avuto un problema analogo (grippaggio dei cuscinetti di banco) ed è intervenuta con un tempestivo richiamo. Un esempio indiscutibile di seriet?†.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline FRASCERI

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2009
Albero Motore Star 2t
« Risposta #25 il: 16 Novembre , 2010, 16:20:16 »
Se il problema è stato risolto nel giugno del 2009, perchè la mia Star non è stata richiamata almeno per un controllo, visto che l'ho ritirata a fine giugno 2009, e l'albero ha ceduto a fine giugno 2010?

lmlitalia

• Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #26 il: 16 Novembre , 2010, 18:23:24 »
Ciao a tutti,

non è mai stata attivata una campagna di richiamo perchè il numero probabile di veicoli coinvolti non è rilevante e soprattutto non esiste un pericolo per i Clienti. Infatti appena l'albero motore sta per guastarsi, si avverte un rumore facilmente riscontrabile da parte del guidatore.

Dall'analisi dei pochissimi casi riscontrati è emerso che circa l'80% dei guasti è stato causato da un uso improprio del veicolo o dalle modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli (sostituzione dello scarico senza adeguata carburazione). Tuttavia per questo tipo di guasto siamo sempre intervenuti fornendo i ricambi in garanzia e, qualora fosse stata necessaria una campagna di richiamo, l'avremmo sicuramente attivata come nel caso del controllo del serraggio del dado dell'ammortizzatore.

Siamo molto attenti alla sicurezza ed alle esigenze dei nostri Clienti e cerchiamo quotidianamenti di aumentare la qualità del nostro servizio.

Certo di essere stato definitavemente chiaro su questo argomento, rimango a vostra disposizione per ogni esigenza.

Vi auguo una buona serata,

Vincenzo

mega

• Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #27 il: 16 Novembre , 2010, 18:34:18 »
Citazione da: lmlitalia - 16 Novembre , 2010, 18:23:24
Ciao a tutti,

non è mai stata attivata una campagna di richiamo perchè il numero probabile di veicoli coinvolti non è rilevante e soprattutto non esiste un pericolo per i Clienti. Infatti appena l'albero motore sta per guastarsi, si avverte un rumore facilmente riscontrabile da parte del guidatore.

Dall'analisi dei pochissimi casi riscontrati è emerso che circa l'80% dei guasti è stato causato da un uso improprio del veicolo o dalle modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli (sostituzione dello scarico senza adeguata carburazione). Tuttavia per questo tipo di guasto siamo sempre intervenuti fornendo i ricambi in garanzia e, qualora fosse stata necessaria una campagna di richiamo, l'avremmo sicuramente attivata come nel caso del controllo del serraggio del dado dell'ammortizzatore.

Siamo molto attenti alla sicurezza ed alle esigenze dei nostri Clienti e cerchiamo quotidianamenti di aumentare la qualità del nostro servizio.

Certo di essere stato definitavemente chiaro su questo argomento, rimango a vostra disposizione per ogni esigenza.

Vi auguo una buona serata,

Vincenzo
Mi spiace Vincenzo ti devo contraddire , io sistemo motori px e lml e non ho visto mai in vita mia una biella che si fora con una semplice punta da trapano, poi la mia era bella perfetta di carburazione e l'albero ha ceduto perchè anche il cuscinetto e altamente mediocre, mentre che col px ci ho camminato per 20anni montato 177 polini e ho riaperto il motore dopo 100mila km l'albero era sempre lo stesso.

car14

• Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #28 il: 16 Novembre , 2010, 18:57:17 »
...ciao ragazzi la mia star è stata presa ad aprole 2009...e leggendo i commenti un po di pensieri girano....volendo sostituire l albero che tipo consigliateù? e i costiù? ù? ù?

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Albero Motore Star 2t
« Risposta #29 il: 16 Novembre , 2010, 19:06:45 »
Citazione da: mega - 16 Novembre , 2010, 18:34:18
Mi spiace Vincenzo ti devo contraddire , io sistemo motori px e lml e non ho visto mai in vita mia una biella che si fora con una semplice punta da trapano, poi la mia era bella perfetta di carburazione e l'albero ha ceduto perchè anche il cuscinetto e altamente mediocre, mentre che col px ci ho camminato per 20anni montato 177 polini e ho riaperto il motore dopo 100mila km l'albero era sempre lo stesso.
Ed io mi allineo sulla linea di Carmelo (Mega)
Poco importa che quando l'albero motore sta' per cedere si avvertano rumori. Di fatto si blocca all'improvviso e se ci si trova in autostrada sono xazzi xazzi azzi.
Rammento ancora quando Graziano mi ha raccontato del suo caso al casello di Melegnano e ancora mi vengono i brividi. Lui ha avuto prontezza e riflesso anche perche' era da solo. Ma se avesse avuto Ilaria al seguito (e quindi senza la possibilita' di correre di fianco alla Star con la frizione tirata per togliersi dall'empasse) oggi forse staremmo parlando di strisce autostradate pellicciate di pelle umana.
No, Vincenzo, non ci siamo.
Non importa se i casi siano 1, nessuno o 100.000 (tanto per citare Pirandello). A fronte della conoscenza di un problema si interviene con una campagna di richiamo che e' caratteristica di serieta' che, a fronte di una conoscenza del problema, LML Italia non ha affatto dimostrato (e ti ribadisco, come gia' fatto in altra discussione, che si sono rotti anche alberi senza alcuna manipolazione dello scarico).

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Albero Motore Star 2t
  • Link al calendario