C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Motore Piaggio su Star 2T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Motore Piaggio su Star 2T  (Letto 3994 volte)

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Motore Piaggio su Star 2T
« Risposta #10 il: 07 Gennaio , 2014, 21:15:35 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 07 Gennaio , 2014, 17:52:34
    Il fatto e' che superati i 10.000-12000 km anche l albero lml inizia a dare problemi. Inizi a sentire rumorini di sottofondo  ;)

Ghido quanti km ha la tua?

5mila...ancora pochi.
    Ma c'è ha fatto tanta strada anche con un p&p ed albero originale
    Non mi fascio la testa prima. Se si rompe riparo.
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

lombalgico

• Visitatore
    « Risposta #11 il: 07 Gennaio , 2014, 22:22:33 »
  • Miglior risposta
  • La questione è sempre la stessa per me, oramai ci penso da mesi e la prossima primavera (salute permettendo) vorrei risalire su uno scooter a marce.
    A dire il vero cerco un modello superiore a 50cc solo per poterci andare a spasso con mio figlio, tra le vespe avute c'è un PK50S Bianco usato per due anni con 102 Dr, 19/19, Galaxy sito, gomma posteriore da 3.50-10 Pirelli SC30  per  allungare un po' i rapporti, per non farla strisciare sul motore avevo messo una rondella per vite tra il mozzo ed il cerchio , immancabile portapacchi con poggia schiena a forma di tubo con isolante nero e stereo.
    Adesso mi piacerebbe un PK125S per motivi "nostalgici" ma anche un "Vespone 150(a questo punto)" andrebbe bene.
    Le vespe vecchie e nuove costano troppo, tanto troppo quindi guardo la Star ma mi frena il concetto della "fragilità", difetto che ho letto in giro per il web.
    Io la userei in poche occasioni e vorrei che quando decidessi , funzionasse bene.
    Comunque una in belle condizioni mi attirerebbe ,ora guardo!

Offline boris80

• Rider
    • Attivo da: Set 2011
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    « Risposta #12 il: 07 Gennaio , 2014, 23:56:56 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ghido - 07 Gennaio , 2014, 21:15:35
    5mila...ancora pochi.
    Ma c'è ha fatto tanta strada anche con un p&p ed albero originale
    Non mi fascio la testa prima. Se si rompe riparo.

Devi farne di strada bimbo ;D

Offline ghido

• Rider
      • Lucky
      • Levico
    « Risposta #13 il: 08 Gennaio , 2014, 08:54:58 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 07 Gennaio , 2014, 23:56:56

Con l'altra star ne avevo fatti 11 mila. Questa ha solo un anno e la uso prevalentemente per andare in ufficio....... non ho tempo per fare i viaggi che fai tu
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    « Risposta #14 il: 08 Gennaio , 2014, 09:03:12 »
  • Miglior risposta
  • Quoto Skoppon, se guardi su subito, ti accorgerai che ci sono tante lml in vendita a cifre molto basse, adatte ad un portafogli in periodo critico come quello attuale, magari riesci a portartela a casa anche con 500 euro, certo devi magari accettare un trasferimento fuori la tua provincia, io ad esempio avevo messo in vendita la mia per 300 euro, idea poi spazzata via, ci sono troppo affezionato, ovviamente parliamo di 2 tempi che riesci a trovare anche del 2008, annata ottima per la lml, a parte i difetti canonici, in effetti gli ultimi px, a leggere i forum, sembrano un po' più fragili, per via dei catalizzatori, poi non avendone visto uno aperto o guasto posso solo parlare per sentito dire, questo significa che come fonte non è molto attendibile.
    Come dice Skoppon, prenditi una lml a poco, gli fai quelle regolazioni necessarie, diciamo che con 400 euro rifai tutto il motore, volendo, di solito sono tenute bene, non sono troppo vecchie, che poi per una vespa/lml vecchio è un eufenismo, e hai un mezzo come piace a te, con le personalizzazioni che vuoi te, magari appoggiandoti a garage27 ti fai pure qualche adesivo ad oc.
    Guarda questo link, preso da subito.it http://www.subito.it/annunci-lazio-italia/vendita/moto-e-scooter/?bb=000094&bm=001945&th=1&sp=1 come vedi si parte da 700 euro a salire, poi magari affinando la ricerca trovi altre occasioni.
    I px, difficile che li trovi a meno e se li trovi, sono devastati, di solito, nella carrozzeria, con costi importanti per un buon ripristino e sicurezza di viaggio, senza tenere conto che i motori sono molto usati.
    Inoltre come ti ha detto Alex, un motore diverso è illegale, anche se poi tutti lo elaborano e quindi il discorso va a farsi benedire.
    Ciao
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

lombalgico

• Visitatore
    « Risposta #15 il: 08 Gennaio , 2014, 16:59:39 »
  • Miglior risposta
  • Dove abito io non si trovano a pochissimo prezzo , ho trovato a pochi Km da casa presso un concessionario una Star  150 2T Bianca nuova a 1900€.
    Io abito in provincia di Ancona,  da queste parti non sono tanto diffuse, dovrei comperarne da più a SUD , ma solo se fosse possibile la spedizione via treno o corriere e passaggio di proprietà a distanza, sulla fiducia.

Offline ghido

• Rider
      • Lucky
      • Levico
    « Risposta #16 il: 08 Gennaio , 2014, 23:41:03 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 07 Gennaio , 2014, 23:56:56
    Rileggevo i post e sai una cosa ? Questa tua uscita non l'ho capita, mi sembra un po al limite tra l'ironia e la velata supponenza del sapere...me ne scuso anticipatamente con te, non me la prendo e non sono permaloso e visto che ti conosco ci rido sopra.

Evitando flame ... torno in tema

Quello che intendevo io è che il cilindro 2t lml scatalizzato per l'uso che ne faccio e per come si comporta la mia e si comportava la 125 di Simone, è un bel gt. C'è nel forum gente che ci ha fatto tanta strada originale, scatalizzato o p&p.

I problemi noti e seri all'albero sono legati al 2009 , i seguenti non ricordo (ma posso sbagliare) che abbiano mai avuto problemi. Non mi riferisco ad elaborazioni per spingere di più (albero anticipato) , chi l'ha sostituito preventivamente l'ha fatto perché era dell'anno incriminato o per sicurezza sua.........non perché è un bimbo come me o perché ha fatto 10mila km e sente la ferraglia

...........ma infondo io non so tutto ....  io sono uno che va in star con il sorriso solo per il gusto di farlo e viaggiare da solo o meglio in compagnia, ho una magagna o un problema? Lo risolvo e riparto .... con un piaggio siamo sicuri di non avere problemi? La vecchia px di mio zio ne aveva un sacco, tanto che poi l'ha venduta altrimenti ora sarebbe nel box assieme alla 50 l.

Keep calm and drive vespa

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    « Risposta #17 il: 09 Gennaio , 2014, 03:33:42 »
  • Miglior risposta
  • Be se non le trovi vicino casa la vai a vedere da altra parte, oppure chiedi al forum, se c'e qualcuno in zona che te la possa vedere, poi quando hai concluso la vai a prendere e te la porti a casa guidandola.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

• Rider
    • Attivo da: Set 2011
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    « Risposta #18 il: 09 Gennaio , 2014, 09:13:48 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ghido - 08 Gennaio , 2014, 23:41:03
    Rileggevo i post e sai una cosa ? Questa tua uscita non l'ho capita, mi sembra un po al limite tra l'ironia e la velata supponenza del sapere...me ne scuso anticipatamente con te, non me la prendo e non sono permaloso e visto che ti conosco ci rido sopra.

Evitando flame ... torno in tema

Desiderava essere una semplice battuta visto il kilometraggio esiguo sottointendeva di aspettare nella valutazione dopo aver fatto un po piu' di 5000 km.

Ma il punto non è questo, era solo una battuta senza nessuna pretesa di nulla.

Mi scuso se ti ho offeso.

Un saluto

lombalgico

• Visitatore
    « Risposta #19 il: 10 Gennaio , 2014, 15:12:43 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lml - 09 Gennaio , 2014, 03:33:42
    Be se non le trovi vicino casa la vai a vedere da altra parte, oppure chiedi al forum, se c'e qualcuno in zona che te la possa vedere, poi quando hai concluso la vai a prendere e te la porti a casa guidandola.

Devo vedere alcuni parametri tipo l'abitabilità del passeggero (Mio figlio alto 1.40), l'assicurazione se me la copre passandoci quella del Transalp senza però venderlo e in primo la mia salute,(Vene gambe, mal di schiena ecc...ecc).
    Se decido mi sa che la prendo nuova , 1.900€ non è una cifra esorbitante , usata tra viaggi, passaggio, assenza di garanzia ecc...ecc... potrebbe non essere conveniente.

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Motore Piaggio su Star 2T
    • Link al calendario