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Autore Topic: montaggio motore star su gs160  (Letto 3872 volte)

paolo l

  • Visitatore
montaggio motore star su gs160
« il: 10 Giugno , 2011, 00:07:38 »
   per non distruggere il motore originale in quanto i ricambi sono costosissimi e volevo toglierlo per conservarlo  
   volevo sapere se gli attacchi del gs160 del 1963  II serie sono compatibili per montare il motore della star
  
  per l'alimentazione ho gia praticamente risolto
  per il  faro utilizzo  i 12 volt dell regolatore px sostituendo la lampadina, per alimentare invece la sezione in  tensione continua  utilizzo la batteria da 6 volt
   senza modificare le luci posizione clacson e stop, per questo ho aperto il regolatore originale e modificato la sezione ricarica
   che ora fornisce la tensione di circa 7 volt necessari per la carica della sua batteria
   la centralina che utilizzo e questa  

   http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/50100000/CDI+Ignition+Unit+LML+for+CDI.aspx

   chiaramente regolatore modificato e centralina li monto con una piastra all'interno della scocca (sotto serbatoio)

  non allarmatevi non ho smantellato il mio 2T, ho un motore che mi avanza al quale ho gia sostituito l'albero  :laugh:

  
« Ultima modifica: 10 Giugno , 2011, 00:34:23 da paolo l »
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L6585DE

  • Visitatore
montaggio motore star su gs160
« Risposta #1 il: 10 Giugno , 2011, 08:42:11 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 10 Giugno , 2011, 00:07:38
         volevo sapere se gli attacchi del gs160 del 1963  II serie sono compatibili per montare il motore della star


    Il motore monta senza problemi, pero' mi sembra una violenza inutile ad un povero GS e non perche monti un motore LML, ma perche gli togli quel motore particolare che montava in origine. Al massimo cercati un motore GS di scorta. (se ti interessa un mio amico ne ha uno da vendere).

    L.
    Connesso

    PA0L0

    • Visitatore
    montaggio motore star su gs160
    « Risposta #2 il: 10 Giugno , 2011, 09:53:53 »
  • Miglior risposta
  • credo che togliere il motore originale ad una 160gs (che è una delle cose che contraddistinguono questo modello...e il 180ss) farebbe sparire il piacere di guida tipico di questo mezzo.......trasformandolo in fin dei conti nella "solita" minestra...
    tantopiù non lo capisco se fatto da di chi ha altri mezzi da usare per macinare Km.... che senso ha? ???

    ps. per montare monta...ho visto 180ss con motori px...indi la larghezza degli attacchi è la stessa...
    Connesso

    surlyswiss

    • Visitatore
    montaggio motore star su gs160
    « Risposta #3 il: 10 Giugno , 2011, 10:42:16 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 10 Giugno , 2011, 00:07:38
      per non distruggere il motore originale in quanto i ricambi sono costosissimi e volevo toglierlo per conservarlo  
       volevo sapere se gli attacchi del gs160 del 1963  II serie sono compatibili per montare il motore della star
      
      per l'alimentazione ho gia praticamente risolto
      per il  faro utilizzo  i 12 volt dell regolatore px sostituendo la lampadina, per alimentare invece la sezione in  tensione continua  utilizzo la batteria da 6 volt
       senza modificare le luci posizione clacson e stop, per questo ho aperto il regolatore originale e modificato la sezione ricarica
       che ora fornisce la tensione di circa 7 volt necessari per la carica della sua batteria
       la centralina che utilizzo e questa  

       http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/50100000/CDI+Ignition+Unit+LML+for+CDI.aspx

       chiaramente regolatore modificato e centralina li monto con una piastra all'interno della scocca (sotto serbatoio)

      non allarmatevi non ho smantellato il mio 2T, ho un motore che mi avanza al quale ho gia sostituito l'albero  :laugh:

      


    Scusami, ma inorridisco solo all'idea che tu abbia apportato tutte ste modifiche a un GS. Io ho un prima serie che uso tranquillamente, è restaurtato ma 0 modifiche. Mi chiedo il senso di apportarle?
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    montaggio motore star su gs160
    « Risposta #4 il: 10 Giugno , 2011, 11:43:23 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: surlyswiss - 10 Giugno , 2011, 10:42:16
    Scusami, ma inorridisco solo all'idea che tu abbia apportato tutte ste modifiche a un GS. Io ho un prima serie che uso tranquillamente, è restaurtato ma 0 modifiche. Mi chiedo il senso di apportarle?


    il problema e appunto salvaguardare il motore , visto che sto partecipando a raduni e ci macino km.
    le modifiche non sono state apportate, devo ancora eseguire il lavoro , il problema era sapere se e possibile
    comunque sarebbe solo una modifica provvisoria

    se avrei un mezzo piu recente potrei lasciare la gs com'è
    Connesso

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    montaggio motore star su gs160
    « Risposta #5 il: 10 Giugno , 2011, 12:07:34 »
  • Miglior risposta
  • e che te ne fai di un motore ben salvaguardato? Te lo guardi?

    Se hai timore che possa rompersi qualcosa non lo utilizzerai mai.
    Connesso

    surlyswiss

    • Visitatore
    montaggio motore star su gs160
    « Risposta #6 il: 10 Giugno , 2011, 12:10:53 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 10 Giugno , 2011, 11:43:23

    il problema e appunto salvaguardare il motore , visto che sto partecipando a raduni e ci macino km.
    le modifiche non sono state apportate, devo ancora eseguire il lavoro , il problema era sapere se e possibile
    comunque sarebbe solo una modifica provvisoria

    se avrei un mezzo piu recente potrei lasciare la gs com'è

    se è tutto in ordine e tutto originale come progettato, il GS160 è un mezzo affidabile. I problemi sorgono a quelli che fanno modifiche all'impianto elettrico proprio per renderlo più affidabile: risultato che hanno una vespa sempre a rischio. Io la mia GS la uso molto raramente, ma quanto la uso mi sparo anche 400km giorno e 0, dico 0 racole.

    Ciao Surly
    Connesso

    PA0L0

    • Visitatore
    montaggio motore star su gs160
    « Risposta #7 il: 10 Giugno , 2011, 12:29:32 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Alex - 10 Giugno , 2011, 12:07:34
    e che te ne fai di un motore ben salvaguardato? Te lo guardi?

    Se hai timore che possa rompersi qualcosa non lo utilizzerai mai.

    appunto...avere una gs160 (beato lui) e montarci un motore px è come NON AVERLA....piuttosto meglio montare il kit "vivo scooter" sulla LML ;)
    Connesso

    Marcello500

    • Visitatore
    montaggio motore star su gs160
    « Risposta #8 il: 10 Giugno , 2011, 12:35:20 »
  • Miglior risposta
  • scusate se rompo l'idillio....ma con l'omologazione come fai?
    Connesso

    PA0L0

    • Visitatore
    montaggio motore star su gs160
    « Risposta #9 il: 10 Giugno , 2011, 12:41:58 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marcello500 - 10 Giugno , 2011, 12:35:20
    scusate se rompo l'idillio....ma con l'omologazione come fai?
    bravo..resta proprio il fatto principale che se lo fermano con un motore non suo gli fanno tanto mazzo......almeno teoricamente.... :-\e farebbero benissimo , almeno per i motivi scritti sopra....non si "stupra" una vespa così dev1 fermo restando che ognuno può fare ciò che vuole della sua "roba"...
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