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Autore Topic: Albero Motore Star 2t  (Letto 13353 volte)

Offline Marben

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Albero Motore Star 2t
« Risposta #30 il: 16 Novembre , 2010, 19:29:27 »
Citazione da: lmlitalia - 16 Novembre , 2010, 18:23:24
non è mai stata attivata una campagna di richiamo perchè il numero probabile di veicoli coinvolti non è rilevante e soprattutto non esiste un pericolo per i Clienti. Infatti appena l'albero motore sta per guastarsi, si avverte un rumore facilmente riscontrabile da parte del guidatore.

Considerando che ci sono stati alcuni casi di alberi rotti in maniera "traumatica", in velocit?†, senza avvisaglie in ampio anticipo... Non sono ancora cos?¨ sicuro che il guasto non possa avere risvolti rischiosi. Un utente di questo forum è caduto in tangenziale per questo problema. Altri solo con eccezionale destrezza hanno evitato il peggio.

Ad ogni modo, localizzato un lotto, proprio perchè che il numero "non è rilevante" (l'incolumità s?¨!), un richiamo sarebbe stato più che opportuno. Prevenire è meglio che curare e costa anche meno. E si risparmia al cliente, nella più felice delle ipotesi, il fastidio dell'appiedamento.



Citazione da: lmlitalia - 16 Novembre , 2010, 18:23:24
soprattutto non esiste un pericolo per i Clienti.

Mi auguro che dovremo mai correggere per accadimenti drammatici questa affermazione... Scripta manent.
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lmlitalia

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« Risposta #31 il: 16 Novembre , 2010, 20:09:40 »
Cari ragazzi,

ribadiamo di essere veramente dispaciuti per i casi di rottura che si sono verificati ma non per questo possiamo accettare che si faccia dell'eccezione la regola.
purtroppo come ogni cosa, anche la nostra Star è soggetta a rotture di vario genere ed è per questo che dal 2008 ad oggi, non ci siamo mai fermati nella ricerca e nello sviluppo di nuovi componenti per far crescere la qualità tecnica e l'affidabilità del nostro scooter.
basti pensare alla Star Deluxe 4T sul mercato da più di un anno, che non ha mai dato problemi del genere pur essendo un motore assolutamente innovativo per questo scooter; alla 200cc che stiamo testando da 16 mesi proprio per garantirne un'altissima affidabilità che ben si sposa alla alte prestazione tecniche che presenterà il veicolo. la Star 200 avrà un telaio ed  un motore con delle caratteristiche dinamiche da primato: le emozioni che si possono provare nel giudare questo scooter saranno estremamente "fuori" da tutte le emozioni mai provate prima.  
Inoltre, come già precedentemente detto, siamo stati sempre disponibili nel risolvere qualsiasi tipo di problema che ognuno di voi e tutti gli altri clienti LML hanno avuto; siamo presenti su questo forum perchè siamo fermamente convinti che solo col dialogo e col confronto si puù crescere e dare un maggior grado di soddisfazione.
se tutto questo perù, si deve tradurre in critiche continue e in un non dialogo, siamo pronti a fare un passo indietro e accettare passivamente tutto questo.
Dato che ci siamo sempre postI in modo proattivo, chiediamo ad Alex come possiamo continuare ad interagire con tutto il mondo Star Deluxe, per dare un supporto senza perù dover ogni volta spendere tutto il tempo a difenderci da critiche a volte gratuite.
Vogliamo concludere nel ricordare che ci stiamo prodigando nell'organizzazioni di eventi che possano significare per tutti noi, delle occasioni di reale confronto discutendo personalmente di qualsiasi argomento.
Per il futuro, vi invitiamo a contattarci direttamente in azienda attraverso mail aziendale o numero verde che attiveremo a breve.

Un saluto a tutti voi

LML ITALIA.
  
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mega

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Albero Motore Star 2t
« Risposta #32 il: 16 Novembre , 2010, 20:16:48 »
Se ci saranno miglioramenti si vedranno! Le persone non sono sceme chiunque si accorge della qualit?†.
A proposito avete lasciato lo stesso serbatoio benzina ridicolo nel 200 4tempi?
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Offline Marben

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« Risposta #33 il: 16 Novembre , 2010, 20:23:45 »
Come per ogni azienda, il rapporto col pubblico consta di apprezzamenti e di critiche.
In un forum, di conseguenza, pregi e difetti emergono con la medesima risonanza: va da sè che un servizio clienti necessariamente debba affrontare anche a soprattutto le problematiche emerse, è la sua funzione!

Critiche cos?¨ gratuite non ne vedo e penso che questa sia una constatazione ampiamente condivisa. Avete riportato in Italia una dinastia di mezzi che tre anni fa fu drasticamente troncata; la cosa ovviamente ha riscosso grandi consensi e tutto sommato ha smosso anche la concorrenza.
Questo è sempre stato rimarcato da tutti coloro che frequentano questo ed altri forum.

Come giustamente dite, la Star non è esente da problemi, e quindi le critiche sono giustificate: esse sono costruttive, essendo la richiesta di miglioramenti ed interventi che vanno anche a vostro vantaggio!
La vostra presenza su questo forum è una risorsa importante: è ovvio che essa, oltre agli onori del caso, implichi anche degli oneri. E, quindi, il forum per voi è certamente un ottimo strumento per risolvere i problemi che via via emergono, per mantenersi in contatto coi clienti e per assicurarsi la loro totale soddisfazione; non soltanto, in definitiva, per sondare il mercato e per proporre anticipazioni e novit?†: per queste, esistono anche canali più ermetici, quali la pubblicità e i siti web ufficiali.

Buona serata a te!
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Offline raffaele

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« Risposta #34 il: 16 Novembre , 2010, 20:54:07 »
Caro Vincenzo di Lmlitalia,
siamo davvero tutti contenti di poter interagire con chi importa in Italia il nostro scooter preferito.
Ti assicuro che sul forum tendiamo a non dar peso alle critiche gratuite, ma qu?¨ di gratuito c'è ben poco ;D .

Vorrei, amichevolmente farti presente che: se quando ti si chiede "perchè non avete ritirato le star che grippavano?" rispondi "il problema non era grave", non fai fare alla Lmlitala una bellissima figura, e sembra anche quasi che tu ci dia dei "bugiardi" (visto tutto quello che si è scritto a riguardo - cose non proprio "di poco conto") ma, per fortuna non siamo suscettibili ;).

Ti auguro anche io una buona serata.
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Offline Utente cancellato

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« Risposta #35 il: 16 Novembre , 2010, 22:33:41 »
Citazione da: lmlitalia - 16 Novembre , 2010, 20:09:40
chiediamo ad Alex come possiamo continuare ad interagire con tutto il mondo Star Deluxe, per dare un supporto senza perù dover ogni volta spendere tutto il tempo a difenderci da critiche a volte gratuite.
 

Capisco che la situazione è dura da sostenere ma - visto che mi chiami in causa in qualità di amministratore - posso dirti che quella che state affrontando ora è la maniera migliore di interagire con questo forum. E' la prima volta che vi vedo interagire veramente con chi ha posto fiducia nei vostri veicoli; e questa situazione per quanto "dura", se saputa gestire non potrà che portarvi benefici.
Come scriveva Marben poco prima, interagire col forum non significa soltanto scrivere di proposte commerciali o tentare indagini mercato.
Quanto sta accadendo ora, ritengo che sia unico... non si è mai vista una casa motociclistica che partecipa attivamente ad un forum spontaneo di appassionati, e, di questo devo prenderne atto,  siete pionieri; una forte avventura in cui avete voluto addentrarvi e in cui siete i benvenuti.
Attenzione perù... che siate i benvenuti non sta a significare che tutti gli utenti, tramite mio intervento, siano con voi sempre accondiscendenti e pronti a lodare ogni novità che ci proponete. Avete "toccato con mano" cosa significa interagire con una community e tirarvi indietro ora, o peggio chiedere che ci siano contatti con voi esclusivamente telefonici o privati, vi garantisco che "ferisce" tutti coloro che in questo momento vedono in voi una casa motociclistica vicina.

In confidenza vi dico che (salvo diverse eccezioni. Fortunatamente)  quando una persona arriva a scrivere su un forum, raramente lo fa per dire agli altri quanto è contento di un qualcosa, generalmente internet dà la possibilità alle persone di "lamentarsi", quasi come se fosse l'ultima arma di difesa che hanno nei confronti di chi li rende impotenti.
Per cui è del tutto normale che una discussione come quella dell'albero motore, che ci trasciniamo da anni senza avere chiarimenti, vi sia stata finalmente sottoposta. E' successo con naturalezza, con la stessa naturalezza di cui vive il forum.
Io non posso  far cambiare "linea di pensiero" alle persone che in questo momento vi stanno dicendo (sempre in maniera educata) che "non siamo fessi" e che non basta loro sentirsi dire che è tutto sotto controllo, magari adducendo come motivazione alle rotture dell'albero quella della "scatalizzazione", addossando quindi la colpa di queste rotture alle eventuali modifiche fatte al motore.
Questo non sta in piedi!
In primo luogo, perchè su queste pagine è rimasto scritto di quelle persone a cui è ceduto l'albero pur mantenendo un motore originale, in secondo luogo (osservazione del tutto personale) non si è mai avuto notizia del cedimento di un albero motore di una Vespa Px nonostante fosse "elaborata".
Non sono un esperto di materiali e di tuning, ma in questi anni ho acquisito una grandissima fiducia in Mega, tale fiducia mi basta per credere a quanto dice

Cito nuovamente quanto ha scritto Marben prima....  onori e oneri.... i secondi sono certamente più difficili da gestire ma sono questi che se affrontati con sincerità e con coscienza vi porteranno ad essere apprezzati da una community "difficile" come quella di un forum. Con tutti i vantaggi del caso.
 
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Offline Aigor

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« Risposta #36 il: 16 Novembre , 2010, 23:03:03 »
Caro Vincenzo,
permettimi di dire che il tuo suggerimento di contattarvi solo per e-mail o numero verde non è proprio opportuno, anche se sicuramente utile... Come è già stato detto, la presenza diretta di un Costruttore sul forum è molto gradita ma questa deve portare a una forma di collaborazione  per migliorare ulteriormente il prodotto e non ad uno scontro. Certo, i complimenti fanno sempre piacere, le critiche un po' meno ma se sono fondate e mirate a salvaguardare oltre al prodotto, anche la salute di chi lo acquista, beh, non c'è da passarci sopra... Capisco che il numero di guasti all'albero è fortunatamente esiguo, ma se uno cade a causa di ciù e si fa male, per rovinarlo basta una sola volta... Se potete, cercate almeno di individuare i numeri di telaio potenzialmente "a rischio": in questo modo dimostrerete di essere davvero vicini ai clienti, vi conquisterete la loro fiducia e riempirete di Star le strade d' Europa. Ricordate che la concorrenza non sta a guardare e come ben sapete, non riesce a morire... anzi, risorge di continuo....
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Aigor

Offline FRASCERI

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« Risposta #37 il: 17 Novembre , 2010, 14:17:27 »
Gentile LML Italia, non credo con la segnalazione dei tempi e modi del mio guasto di avervi portato una critica gratuita.
Anch'io come altri utenti apprezzo la vostra presenza nel forum e credo che il confronto sia proprio di chi è onesto con se stesso e con gli altri, e crede nel proprio lavoro. Detto questo, leggere che il problema che si è verificato sul mezzo non è grave mi lascia perplesso, dal momento che a causa di questo non grave problema ho rischiato di grattugiarmi sull'asfalto o di farmi stirare dalle auto che mi seguivano. Non è vero che il cedimento debba dare necessariamente delle avvisaglie.E qui personalmente chiudo con l'argomento.
Il comportamento di noi utenti del forum non mi sembra mirato a portare critiche gratuite, visto che risolti i problemi la maggior parte di noi (me compreso) è soddisfatto del proprio mezzo e continua a dare una grande eco pubblicitaria ai vostri prodotti nei blog degli appassionati di Vespe del vostro competitor Piaggio. La community è attiva e per voi che siete sicuramente lettori attenti ed interessati è fonte di spunti ed idee per migliorare il vostro business.
Se poi il positivo dialogo fin qui instaurato vuol solamente essere uno stratagemma per ottenere informazioni utili all'azienda e non ai clienti, allora personalmente ne prendero' atto, e con me spero lo facciano anche gli altri amici frequentatori del forum.
Sperando di leggere ancora vostri messaggi, saluto.




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Oscar

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Albero Motore Star 2t
« Risposta #38 il: 17 Novembre , 2010, 15:25:01 »
Vedo solo ora che il cuore della discussione è qui, mentre io ho risposto al medesimo post di lmlitalia nella discussione "HO GRIPPATO". Noto che in sostanza è già stato detto ciù che ho espresso l?¨, ma ad ogni modo ci tengo a riportare anche qui il mio post.

Cara lml Italia, ringrazio molto voi per esserci finalmente e ringrazio altrettanto skoppon e marben per aver scritto esattamente tutto ciù che avrei voluto scrivere io e tanti altri, in maniera cristallina. Apprezzo il fatto che siate qui e non vi sottraiate al dialogo, ma non dimentico che per oltre un anno siete rimasti nel silenzio, quando ogni mese c'era qualche albero che andava in pappa e ciù rendeva tutti, più che giustamente, molto preoccupati (e non esiste solo questo forum...ogni volta che facevo visita al mio concessionario avevano in officina almeno una star 2t col motore aperto per sostituire l'albero rotto...). Una presa di posizione UFFICIALE da parte vostra su quel grave problema sarebbe stata DOVEROSA, invece avete deliberatamente taciuto, sperando la cosa non venisse fuori. Siete stati molto fortunati che non ci siamo organizzati per porre il problema pubblicamente (ad esempio tramite una trasmissione televisiva come "mi manda rai 3") perchè avremmo avuto tutti gli estremi per farlo e sarebbe venuto fuori che in un'ampia partita di star del 2009 (allora solo 2t) l'incidenza di quel problema è stata davvero preoccupante, non una eccezione che si potrebbe giustificare senza problemi nei termini di 1/1000. Il vostro atteggiamento è irritante: è bello essere innamorati ed entusiasti del proprio progetto, che ha in effetti tanti pregi che nessuno vi nega, ma ciù non deve portare a cercare di nascondere gli errori (anche gravi) di percorso. E' irritante in particolar modo parlare di "accuse anche gratuite" ed il tentare di nascondersi dietro un dito minimizzando e cercando di scaricare il barile sulla scatalizzazione o altro (quandanche fosse stato solo quello il problema, per ridire con parole mie, in soldoni, quel che è già stato detto, se devo fabbricare un albero per un motore da 6000giri, esso non potrà cedere a 7000giri, ma ad almeno il doppio dei giri, se no che affidabilità e resistenza all'usura posso garantireù!!). E' talmente chiaro che c'era un grave imperdonabile difetto di qualit?†, che il chiudere gli occhi di fronte a questo è assurdo. Un atteggiamento più serio ed intelligente, che tutti avremmo largamente apprezzato, sarebbe stato quello di scusarsi ufficialmente e prendere provvedimenti, del resto non era "colpa vostra", ma di LML India, quello sarebbe stato il barile che sarebbe stato lecito e giusto scaricare da parte vostra, e su quello nessuno avrebbe potuto criticarvi. Credo nessuno voglia colpevolizzarvi sul fatto che il prodotto potesse avere dei difetti (anche gravi), capita anche nelle migliori famiglie, nè vi si negheranno mai tutti i vostri meriti, è il modo in cui avete gestito la cosa che lascia molto scontenti e fa sentire poco "al sicuro". Sperando che il problema non venisse a galla pubblicamente, col rischio di un calo delle vendite, avete ottenuto un risultato peggiore: ci avete fatto sentire ignorati, e, almeno per quanto mi riguarda, il risultato è che oggi non mi fido dei prodotti lml nel senso che non ne comprerei mai uno appena sfornato, ma solo dopo aver raccolto informazioni sufficienti ad attestarne l'affidabilità e la qualità (cioè dopo un anno abbondante dal lancio e parecchi km percorsi da chi ha voltuto sfidare la sorte comprandolo appena uscito); a chi mi chiede se sia il caso di comprare una star dico di aspettare ancora per assicurarsi che la star 2t non dia più problemi, e che la 4t sia sufficientemente "rodata" (su questo direi che ormai manca poco); se vuole acquistare subito dico che è molto meglio cercare un px piaggio usato (dato che sul nuovo non sono ancora sicuro non si sia presa la piega di LML India). Se aveste avuto un atteggiamento più corretto e coraggioso, oggi potrei invece dire "il prodotto ha dato dei difetti, ma l'azienda è molto seria ed attenta ai clienti, li ha risolti dimostrando di avere le palle, quindi ci si puù fidare". Un'azienda, come un singolo, merita stima e fiducia se sa riconoscere gli errori che inevitabilmente capitano con onestà e coraggio usandoli come punto di partenza per migliorarsi; è impossibile non commettere errori, e se si crede che quelle qualità si ottengono non commettendone si finisce col cercare di nascondere quelli che inevitabilmente si faranno, col risultato di suscitare disistima e sfiducia, come è accaduto a me. In voi la voglia di migliorarsi c'è sicuramente, ma passando sottobanco i problemi non viene bene fuori. Faccio notare che c'è una enorme differenza fra "chiedere scusa" al momento e nei modi giusti, con il serio intento di rimediare agli errori, e dire un "mi dispiace" alla fine, giusto perchè inevitabile, dopo aver a lungo cercato di nascondere il fattaccio. La star 2t pare non stia dando più quel problema? Ne sono felice per voi e per noi. La 4t finora non ha dato grosse magagne? Ottimo. Ma sulla nuova 200i, che mi alletta tantissimo, non mi azzardo a pronunciarmi. Ne riparleremo fra un anno. Dite che la state testando da oltre un anno proprio affinchè non dia problemi, giusto, se è cos?¨ è un merito, ma si ritorna ai discorsi di cui sopra: lo dite adesso, in questo contesto, come giustificazione e rassicurazione, non è la stessa cosa di dire "ci sono stati gravi problemi in alcune partite di star 2t, di cui ci scusiamo e su cui abbiamo preso come sapete seri provvedimenti,  e vari problemi altri qualitativi anch'essi risolti, E QUINDI per i futuri modelli stiamo effettuando dei severi test anche a costo che richiedano tempi lunghi prima del lancio sul mercato"; spero si colga la differenza...
Finiamo sempre a parlare dell'albero delle star 2t del 2009, ma sapete bene che non c'è solo quello no? Molti di noi lamentano una verniciatura assai scadente, ed è fastidioso acquistare un mezzo nuovo, che, pur trattato con cura, dovrà essere riverniciato dopo non molti anni se lo si vuole mantenere esteticamente in buono stato, cosa che, con una verniciatura di qualità si ha per 10 anni ed oltre con le dovute cure. Fra 5 anni la vernice originale della mia star, se non la rivernicio come si deve, sarà in parte saltata via, e quella rimasta sarà a dir poco penosa. Questo almeno a giudicare da come si è rovinata in un anno e mezzo (ma sin dai primissimi giorni ho avuto modo di "apprezzarne" la delicatezza). Poi ci sono le parti in gomma che in poci mesi si crepano e si spaccano, non è bello e non dà certo il senso di un mezzo di almeno sufficiente qualit?†. E poi ci sono tantissimi altri componenti (la lista sarebbe lunghissima) fra cui frecce, commutatori sia frecce che luci, tachimetri (il mio si è rotto a 18000km e quello del mio amico dal nick "mega" a circa 20000...); a me è morto anche lo statore, si è rotto da solo il supporto clacson nel nasello, il supporto della bobina e molto molto altro, e non è che ci faccia motocross con la star!
Avete imposto alla casa madre di aumentare gli standard di qualità su TUTTO? Mi piacerebbe saperlo. Per quel che mi riguarda, ho acquistato un mezzo di qualità indiana pagandolo a prezzo italiano (nulla da ridire se lo avessi pagato a prezzo indiano, albero a parte).
Ribadisco che sono felice siate qui a cercare di dialogare e spero ci restiate, ma quello che vorrei far comprendere, almeno per come vedo io la questione, è che le critiche continue vi giungono proprio per il modo che avete di gestirle (ossia per lo più respingendole). E' normale che ci sia un clima un po' teso in cui possano anche venire fuori attacchi e critiche non sempre fondati se ci sentiamo trattati più che altro come una massa di utenti utili per indagini di mercato piuttosto che come persone, e vediamo rimbalzare le critiche, anche quelle fondate, su un muro di gomma che ad ogni rimbalzo tira fuori una vena di autocelebrazione e pubblicit?†. Siete bravi sicuramente, avete avuto l'enorme merito di far sopravvivere la "vespa" (comunque venga chiamata) e farla anche evolvere in maniera ammirevole, e ci fa piacere siate qui a rendendoci partecipi di questa "avventura", solo, credo, va un attimino "reimpostato" da parte vostra il modo in cui interagire con noi; vedrete che otterrete un feedback positivo.
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Offline Stefano

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« Risposta #39 il: 17 Novembre , 2010, 15:55:34 »
l'intervento diretto di lml italia in questo forum è semplicemente da lodare!
siamo uomini e tutti, chi più chi meno, facciamo errori.
magari errori nello scrivere in un determinato modo, o anche errori nell'interpretazione di quello che viene scritto.
un giorno siamo nervosi e scriviamo di getto, un giorno  siamo stanchi e reagiamo in maniera permalosa a quanto ci viene scritto...
io spero che lml italia continui a frequentare questo forum.
il mio dialogo con loro tramite PM è stato corretto e perciù lo ritengo molto positivo.
spero si possa mettere una pietra sopra, e che tutto finisca per il meglio.
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

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