C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Albero Motore Star 2t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Albero Motore Star 2t  (Letto 13360 volte)

Offline ernebbia

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 305
  • Località: Sul Mare
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
Albero Motore Star 2t
« Risposta #10 il: 16 Novembre , 2010, 10:50:30 »
****************************************************************************************************************************************************************
L'intervento di riparazione è costoso, ma LML ha passato in garanzia alcuni casi, riconoscendo di fatto il problema.
Alla luce di questo, considerando che ultimamente è presente assiduamente su questo forum, penso che sia più che lecito chiedere a LML Italia di illuminarci a riguardo.
Avendo ritirato i pezzi danneggiati, penso (spero) che abbiano eseguito perizie ed indagini. Forse hanno a disposizione dati che potrebbero tranquillizzare i loro clienti attuali e pure quelli potenziali futuri.



Magari LML Italia puù garantirci, dati e numeri alla mano, che il problema interessa solo pochi esemplari. Aspettiamo, confidando che vogliano rispondere puntualmente e con precisione a questa domanda!
[/quote]
*********************************************************************************************************************************************************************

quoto quanto detto da Marben, informazioni di questo tipo ci sarebbero molto di aiuto, visto che la rottura dell'albero o fusione cuscinetto...potrebbe non rimanere limitata al solo GT...ma anche alle OSSA!!!!!

grazie Marben per aver espresso, probabilmente, il pensiero di molti.

un saluto

Andrea
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Albero Motore Star 2t
« Risposta #11 il: 16 Novembre , 2010, 10:57:12 »
Sarebbe utile sapere se gli albereli hanno perso le "foglie" ;D su motori catalizzati o Scatalizzati... magari sottoposti allo stress termico del Kat e del recupero fumi oltre che a una miscela magra accentuano il difetto... chi sa PARLI... :o
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Albero Motore Star 2t
« Risposta #12 il: 16 Novembre , 2010, 11:27:08 »
La mia Star è dell'aprile 2009, 150 2T circa 6000 km... vorrei sapere se è di quelle "a rischio" oppure no.... LMLItalia, per favore, rispondi... pr3ghi3ra
Connesso
Aigor

Offline freespirit

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 94
Albero Motore Star 2t
« Risposta #13 il: 16 Novembre , 2010, 11:29:58 »
aspetta che stanno rispondendo
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Albero Motore Star 2t
« Risposta #14 il: 16 Novembre , 2010, 11:34:57 »
Citazione da: dalpez - 16 Novembre , 2010, 10:57:12
Sarebbe utile sapere se gli albereli hanno perso le "foglie" ;D su motori catalizzati o Scatalizzati... magari sottoposti allo stress termico del Kat e del recupero fumi oltre che a una miscela magra accentuano il difetto... chi sa PARLI... :o


Dai dati che abbiamo raccolto (vedi questa discussione), il problema ha interessato sia motori catalizzati che scatalizzati, in qualche caso elaborati.
Altra discussione interessante è questa.



Citazione da: lmoscatiello - 16 Novembre , 2010, 08:10:32
Riferisco quello che mi è stato riferito. Un amico che è andato a Milano ha parlato della cosa con un tecnico indiano (originale) che gli ha detto che il problema era conosciuto ed è stato risolto, cambiando la biella dell'albero. Quindi sapevano. 8)


Ma se il problema era conosciuto, perchè l'importatore non ha fatto nulla? Possibile che le uniche Star coinvolte sono quelle di cui abbiamo notizia attraverso questo forum?
Dal punto di vista del tecnico indiano, dire che il "problema è stato risolto" significa probabilmente che è stato corretto in fabbrica, adottando alberi di migliore qualit?†.
Ma le Star già circolanti?
LML Italia ha effettuato un richiamo per un problema alla forcella, il cui intervento di risanamento è piuttosto banale (serraggio di un bullone). Questo problema dell'albero mi pare non meno pericoloso; certo, un richiamo per questo risulterebbe più costoso a livello di singolo intervento, ma non dovrebbe coinvolgere un migliaio di mezzi... almeno mi auguro!
Pensate ad un bloccaggio in autostrada, come accaduto a Graziano, magari durante un sorpasso. Puù essere davvero difficile gestire il mezzo, e la perdita di controllo puù risultare veramente fatale. In queste condizioni, in coscienza, mi risulta davvero difficile consigliare una Star 2T ad un caro amico.
Speriamo che l'importatore sappia darci qualche informazione tranquillizzante ma assolutamente rigorosa.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Moreno

  • Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #15 il: 16 Novembre , 2010, 11:50:33 »
A questo punto il sig.Vincenzo e'atteso ad una tempestiva e quantomeno doverosa risposta..passino le frecce,le gomme e tutto il resto..ma l'albero motore non ha scuse.
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Albero Motore Star 2t
« Risposta #16 il: 16 Novembre , 2010, 11:54:57 »
Citazione da: Marben - 16 Novembre , 2010, 11:34:57

Ma le Star già circolanti?

Speriamo che l'importatore sappia darci qualche informazione tranquillizzante ma assolutamente rigorosa.

La mia "preghiera" era rivolta proprio a questo, visto che ci sono parecchie Star 2T di quel periodo in circolazione....
Connesso
Aigor

cheyenne

  • Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #17 il: 16 Novembre , 2010, 12:13:17 »
la mia 2t dopo il primo tagliando (1000 km) è stata scatalizzata, altri 4500 km da scatalizzato per poi passare al polini 177; 1000 km da elaborato e poi TAC...cuscinetto di biella fuso e caduta in tangenziale. totale 6500 km circa dell'albero.
vespa del marzo 2008
ringrazio ancora tarantino per avermi contattato dopo la mail ed essermi venuto incontro nonostante la vespa non fosse più sotto garanzia.
ricordo anche che ho rinunciato alla garanzia perchè il rivenditore della mia zona usa la filosofia "venduto e dimenticato"...ossia....venduto il mezzo e chi si ricorda più dell'acquirente!!
oggi quel concessionario non ha più la vendita LML  ;)
« Ultima modifica: 16 Novembre , 2010, 12:20:36 da cheyenne »
Connesso

mega

  • Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #18 il: 16 Novembre , 2010, 13:06:07 »
Un albero di qualità deve reggere bene anche  una eventuale  elaborazione , il mio si è rotto a 10.000 km star maggio 2009.
Connesso

lmlitalia

  • Visitatore
Albero Motore Star 2t
« Risposta #19 il: 16 Novembre , 2010, 13:29:03 »
Cari Staristi,

su uno specifico lotto di Star 2T si è verificato qualche guasto all'albero motore, interventi ovviamente effettuati in garanzia senza alcun costo per i Clienti. L'inconveniente è stato risolto già nel giugno 2009.

Faccio un pù di chiarezza sulla nostra amata Star Deluxe 2T:

Il motore 2T non uscirà assolutamente di produzione nel 2011; è un motore sul quale abbiamo investito molto e dal quale abbiamo un ottimo riscontro dal mercato. Come avete notato in occasione dell'EICMA abbiamo  apportato anche delle migliorie stilistiche e tecniche (ad esempio rocchetto chilometri, scatola filtro).

I carter ed il pistone sono in alluminio mentre il cilindro è in ghisa.

Sono a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Ciao

Vincenzo
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Albero Motore Star 2t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Motore Piaggio su Star 2T

Aperto da lombalgico

Risposte: 19
Visite: 3999
Ultimo post 10 Gennaio , 2014, 15:12:43
da lombalgico
Via la cera dal motore della Star

Aperto da skoppon

Risposte: 18
Visite: 4388
Ultimo post 16 Agosto , 2009, 14:11:00
da lml
Qualità albero motore LML

Aperto da lilletto88

Risposte: 60
Visite: 20790
Ultimo post 25 Novembre , 2009, 20:56:51
da mega
Blocco motore px su star ò

Aperto da actarus77

Risposte: 2
Visite: 2350
Ultimo post 16 Novembre , 2009, 09:17:15
da actarus77

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more