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Autore Topic: Rottura albero Star 2T del 2009  (Letto 12317 volte)

Xispo

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Rottura albero Star 2T del 2009
« Risposta #40 il: 04 Dicembre , 2012, 21:16:50 »
Citazione da: Enrico#1 - 04 Dicembre , 2012, 21:06:25
Dunque ho portato tutto dal rettificatore il quale mi ha detto che il prezzo della Lml è basso anche per la qualità dei pezzi... Quindi biella nuova Mazzucchelli e pistone Asso con rettificatura del cilindro! (....)

Per curiosità quanto spendi per rettifica e pistone nuovo?
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Offline Marben

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Rottura albero Star 2T del 2009
« Risposta #41 il: 04 Dicembre , 2012, 21:19:30 »
Domanda, ma quanto ti costa il reimbiellaggio con biella Mazzucchelli?
Non penso tu spenda molto meno di quei 80€ cui è venduto un Mazzucchelli AMT154 nuovo.
Almeno cambiavi tutto, visto che le spalle dell'albero LML non è che siano un capolavoro di rifinitura.

Per il cilindro, ben fatto. Le finestre dell'Asso sono sensibilmente più piccole, ma non so se le raccorderei...

Per i carter, dalle foto si capisce ben poco... Ma la loro rottura, benché possibile, è un fatto ben raro.
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Offline Enrico#1

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« Risposta #42 il: 04 Dicembre , 2012, 21:21:55 »
Citazione da: Xispo - 04 Dicembre , 2012, 21:16:50
Per curiosità quanto spendi per rettifica e pistone nuovo?
Rettifica e pistone sui 90... Più altri 90 di biella e rimbiellamento... E' un prezzo onesto? (io sono sempre andato da questo negozio che fa rettificare i cilindri (mi pare non li facciano proprio loro), mi han sempre detto tutti che è il migliore di Torino)
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Enrico
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matteo

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Rottura albero Star 2T del 2009
« Risposta #43 il: 04 Dicembre , 2012, 21:27:13 »
Citazione da: Enrico#1 - 04 Dicembre , 2012, 21:21:55
Più altri 90 di biella e rimbiellamento... E' un prezzo onesto?
Se posso consigliarti,a quel prezzo prendi un albero completo nuovo almeno sei sicuro della qualità dei materiali!!
Prendi un Mazzucchelli e stai tranquillo!!
Comunque un cilindro e pistone originale Lml si aggira intorno al prezzo della rettifica+pistone.
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Offline Marben

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« Risposta #44 il: 04 Dicembre , 2012, 21:34:36 »
Citazione da: matteo - 04 Dicembre , 2012, 21:27:13
Se posso consigliarti,a quel prezzo prendi un albero completo nuovo almeno sei sicuro della qualità dei materiali!!
Prendi un Mazzucchelli e stai tranquillo!!

Quoto!
Reimbiellare un albero di quel tipo non è certo cosa complessa per un professionista, ma al pari della rettifica non sono così rari i casi di lavori non proprio ben riusciti. Nel dubbio con un albero nuovo rischiavi meno, avevi comunque due spalle nuove, e risparmiavi qualche euro.

Come prezzi a mio giudizio sono un po' alti. Una rettifica con pistone Asso solitamente sta sui 60-70€ per un 150. Per il reimbiellaggio, a me per un albero originale PX con biella Piaggio chiesero 55€ (un paio d'anni fa), ma so per certo che da almeno un anno a questa parte la biella originale Piaggio è aumentata e di molto.
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Offline Enrico#1

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« Risposta #45 il: 04 Dicembre , 2012, 21:40:23 »
Eh immaginavo che avrei dovuto chiedere prima di portarlo...  :-\ Per stavolta è andata così, la prossima volta sicuramente prima chiederò meglio...
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Enrico
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« Risposta #46 il: 11 Dicembre , 2012, 09:29:33 »
Bene venerdì ho ripreso il cilindro e l'albero e li avrei montati questo week end se non mi fossi dimenticato di comprare il cuscinetto a rulli del semicarter testatemuro e ovviamente sabato era festa, quindi niente rimontaggio... Ieri l'ho comprato e quindi stasera rimonto il tutto...
Una domanda: io ho un olio 15W40, può andare bene lo stesso? E' un po' più viscoso del 10W40, ma cambia così tanto?
Metto le foto della gabbia rulli della biella
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Enrico
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« Risposta #47 il: 11 Dicembre , 2012, 09:49:54 »
Parli di olio 15-40 per auto?
c'è gente che lo usa,io non lo metto mai.al massimo prendi un olio moto (cambio e frizione a bagno),ma se usi il suo apposito (motul trans oil,bardal,sono sviluppato per cambi e frizioni a bagno)meglio  ancora, in alternativa puoi usare  un comunissimo olio SAE 30.
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Offline Enrico#1

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« Risposta #48 il: 12 Dicembre , 2012, 09:01:18 »
Sì è 15-40 per auto... Allora adesso cercherò di prendere un 10-30 o 10-40!  :)
Invece per quanto riguarda l'olio miscela, come faccio per fare in modo che ce ne sia da subito? Come posso far sì che il miscelatore sia già pieno? Lo riempio con una siringa dal tubicino in ferro dove normalmente arriva l'olio?  ???
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Enrico
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« Risposta #49 il: 12 Dicembre , 2012, 11:55:50 »
Citazione da: Enrico#1 - 12 Dicembre , 2012, 09:01:18
Sì è 15-40 per auto... Allora adesso cercherò di prendere un 10-30 o 10-40!  :)
Invece per quanto riguarda l'olio miscela, come faccio per fare in modo che ce ne sia da subito? Come posso far sì che il miscelatore sia già pieno? Lo riempio con una siringa dal tubicino in ferro dove normalmente arriva l'olio?  ???
Per quanto riguarda l'olio miscela fai in questo modo.Riempi il tubicino metallico con la siringa,poi fai defluire l'olio dal tubo (che va attaccato al tubicino metallico)così facendo elimini un eventuale bollicina d'aria.
Il consiglio che posso darti è che devi fare almeno per un pieno di  benzina la miscela al 2-3%,così facendo non avrai mai timori di mancata lubrificazione,io personalmente lo faccio sempre!Noterai un borbottio in regolare,e specialmente degli starttoni,niente paura e colpa della miscela nel serbatoio,finita essa torna come prima.
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