C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • e se volessi elaborala?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: e se volessi elaborala?  (Letto 4706 volte)

Marcato come miglior risposta da il 13 Gennaio , 2025, 08:38:49

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
e se volessi elaborala?
« Risposta #20 il: 19 Dicembre , 2012, 22:09:46 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Xispo - 19 Dicembre , 2012, 22:02:32
    No Boris, mi sto organizzando per il secondo motore, il mio rimarrà inviolato come una vergine nelle fiabe, hai voglia che ne fa di strada ancora.... potrei divertirmi a lucidare i carter ma per fuori però... non sarebbe una idea tanto strampalata....  :o che gusto c'è ad avere motori performanti se poi hanno quell'aspetto grezzo delle fusioni tipiche dei PX? Quasi quasi....


    Ahahah!!! ;D
    Connesso

    Xispo

    • Visitatore
    e se volessi elaborala?
    « Risposta #21 il: 19 Dicembre , 2012, 22:12:40 »
    Citazione da: boris80 - 19 Dicembre , 2012, 22:09:46

    Ahahah!!! ;D

    non c'è tanto da ridere.... non sono un tecnico ma per l'estetica ho il chiodo fisso.... sta a vedere che .....  :-*
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    e se volessi elaborala?
    « Risposta #22 il: 19 Dicembre , 2012, 22:16:38 »
     :P
    Citazione da: Xispo - 19 Dicembre , 2012, 22:12:40
    non c'è tanto da ridere.... non sono un tecnico ma per l'estetica ho il chiodo fisso.... sta a vedere che .....  :-*

    Visti da fuori i carter lml sono anche peggio..
    Connesso

    mk1

    • Visitatore
    e se volessi elaborala?
    « Risposta #23 il: 19 Dicembre , 2012, 22:54:59 »
    Citazione da: boris80 - 19 Dicembre , 2012, 21:54:42
    Intanto credo che una premessa e' d obbligo: motori indistruttibili non c'e ne sono piuttosto polsi intelligenti. Il motore dura quanto lo vuoi far durare. Lo ripeto sempre: ho visto persone che hanno fatto 70-80.000 km con la vespa con un cilindro originale. Ma come li hanno fatti???? In iv la massina velocita era 60 all ora, la mattina prima di partire la facevano scaldare  tra le due e le tre ore , con l ora legale anche 4. Insomma tutto dipende dalla guida. Ma Se ho una vespa me la voglio anche  godere e ogni tanto spremerla altrimenti che senso ha. Se poi ogni 10-15000 o 20 o 30.000 che sia km cambio il pistone che sara' mai. se si vuole una vespa indistruttibile la si lascia originale, salvo poi vedere i cinquantini che ti bruciano ai semafori e non riesci a prendere una tangenziale che sei in mezzo alle scatole e di intralcio.

    parole sante!  non posso non quotare, se ti dura 60000-70000 km vuol dire che lo tieni molto bene e che lo stressi poco.
    Purtroppo, dal mio punto di vista, non godendo di questo stile di guida,  20000 km senza aprire il motore sono un traguardo, l'ultimo, a quella percorrenza, un Polini 177 appunto, aveva una tolleranza assurda (e infatti scampanava abbestia) e l'albero, mazzucchelli corsa 60 aveva il cuscinetto della testa di biella anch'esso con gioco notevole, però quel motore non l'ho MAI risparmiato, sempre a manetta e nonostante le prestazioni non fossero niente di esaltante proprio per come l'ho usato credo sia tuttora il motore con il quale mi sono divertito di più.

    Per concludere se riesci a fare 50000 km con  il Polini e mi dici che è come nuovo ti garantisco che con il Pinasco sicuramente raggiungerai un chilometraggio superiore senza problemi di sorta
    Connesso

    Offline Graziano

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ago 2009
    • Post: 4633
    R: e se volessi elaborala?
    « Risposta #24 il: 20 Dicembre , 2012, 11:46:40 »
    filtro aria t5 lo trovi da tonazzo
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    e se volessi elaborala?
    « Risposta #25 il: 20 Dicembre , 2012, 12:58:02 »
    Magari. Non e' disponibile. Non c'e l ha piu' nessuno, non e' neanche ordinabile perche non piu in produzione.
    Connesso

    Xispo

    • Visitatore
    e se volessi elaborala?
    « Risposta #26 il: 20 Dicembre , 2012, 13:13:52 »
    Citazione da: mk1 - 19 Dicembre , 2012, 22:54:59
    parole sante!  non posso non quotare, se ti dura 60000-70000 km vuol dire che lo tieni molto bene e che lo stressi poco.
    Purtroppo, dal mio punto di vista, non godendo di questo stile di guida,  20000 km senza aprire il motore sono un traguardo, l'ultimo, a quella percorrenza, un Polini 177 appunto, aveva una tolleranza assurda (e infatti scampanava abbestia) e l'albero, mazzucchelli corsa 60 aveva il cuscinetto della testa di biella anch'esso con gioco notevole, però quel motore non l'ho MAI risparmiato, sempre a manetta e nonostante le prestazioni non fossero niente di esaltante proprio per come l'ho usato credo sia tuttora il motore con il quale mi sono divertito di più.

    Per concludere se riesci a fare 50000 km con  il Polini e mi dici che è come nuovo ti garantisco che con il Pinasco sicuramente raggiungerai un chilometraggio superiore senza problemi di sorta

    Grazie MK1, ecco una informazione che mi interessava sapere...
    il mio motore non poso dire di stressarlo ma neppure di risparmiarlo, se guardate il mio gruppo firma vi accorgerete che di viaggi e di strada ne ho fatta, l'ultimo viaggio ero in 2 a bordo con 25 chili di bagaglio e in Grecia le salite non mancano di certo, e fatte con 35 gradi all'ombra ...........
    Di sicuro non tiro perennemente le marce e non viaggio perennemente oltre i 6000 giri... lo stile di guida vuol dire tutto e ogni esperienza conferisce valore aggiunto alle opinioni di ciascuno.
    io credo semplicemente di essere un vespista e usare la vespa per quello che è.
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    e se volessi elaborala?
    « Risposta #27 il: 20 Dicembre , 2012, 15:50:51 »
     ora et labora-rla  :laugh:
    Connesso

    Offline Aldo79

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ott 2010
    • Post: 11399
    • Località: BARI
    • Va...lentina, la mia Star!
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
    e se volessi elaborala?
    « Risposta #28 il: 20 Dicembre , 2012, 16:02:19 »
    Citazione da: paolo l - 20 Dicembre , 2012, 15:50:51
    ora et labora-rla  :laugh:


     :laugh: :laugh: :laugh:
    bella questa!!!
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • e se volessi elaborala?
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Se volessi sostituire il freno a disco?

    Aperto da Dario1494

    Risposte: 4
    Visite: 2232
    Ultimo post 20 Giugno , 2011, 11:20:54
    da paolo l
    Va male se dò gas

    Aperto da aspide

    Risposte: 1
    Visite: 2407
    Ultimo post 26 Luglio , 2009, 01:33:38
    da paolo l
    Ne sistemo una e se ne rompe un'altra!

    Aperto da lmltricolore

    Risposte: 32
    Visite: 6968
    Ultimo post 30 Aprile , 2010, 02:57:45
    da Manuel Pardo
    Ma se gli monto una marmitta Pinasco mi arrestano?

    Aperto da ludega

    Risposte: 10
    Visite: 3953
    Ultimo post 18 Giugno , 2010, 21:11:36
    da luci

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 102
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5396
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5267
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5256
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more