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Autore Topic: Rottura albero Star 2T del 2009  (Letto 12310 volte)

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« Risposta #50 il: 12 Dicembre , 2012, 12:09:53 »
Citazione da: matteo - 12 Dicembre , 2012, 11:55:50
Per quanto riguarda l'olio miscela fai in questo modo.Riempi il tubicino metallico con la siringa,poi fai defluire l'olio dal tubo (che va attaccato al tubicino metallico)così facendo elimini un eventuale bollicina d'aria.
Il consiglio che posso darti è che devi fare almeno per un pieno di  benzina la miscela al 2-3%,così facendo non avrai mai timori di mancata lubrificazione,io personalmente lo faccio sempre!Noterai un borbottio in regolare,e specialmente degli starttoni,niente paura e colpa della miscela nel serbatoio,finita essa torna come prima.
Ok perfetto grazie del consiglio! La mia paura era proprio quella che non arrivasse olio subito e quindi grippare... Ma non sapevo se bastasse mettere un po' di olio miscela anche nel serbatoio! Allora farò entrambe le cose, grazie ancora!  :)
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« Risposta #51 il: 12 Dicembre , 2012, 12:16:42 »
Citazione da: Enrico#1 - 12 Dicembre , 2012, 12:09:53
Ok perfetto grazie del consiglio! La mia paura era proprio quella che non arrivasse olio subito e quindi grippare... Ma non sapevo se bastasse mettere un po' di olio miscela anche nel serbatoio! Allora farò entrambe le cose, grazie ancora!  :)
:) Di nulla!!!! :)
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« Risposta #52 il: 14 Dicembre , 2012, 14:49:22 »
Piccolo aggiornamento: ho rimontato tutto, messo olio miscela nel miscelatore con una siringhetta e un po' di olio miscela nel serbatoio... Una decina di colpi di pedivella ed è partita! Poi però il "fattaccio": una volta spenta mi metto a regolare i vari cavi e mi accorgo che muovendo il volano o la pedivella di accensione si sente un rumore abbastanza forte tipo "Gnik gnik" come di plastica su plastica provenire dalla zona cilindro/albero... Secondo voi cosa può essere? Un corteco come si diceva in altri post che si è un po' girato o anche altro?
Inoltre oggi smontando la testa ho notato questi segni sul pistone (che era nuovo ovviamente), è un danno o sono solo normali segni? La vespa l'ho tenuta accesa per massimo due minuti e girava benissimo, non sentivo nessun rumore... Anche il rumore "plasticoso" quando è accesa non si sente per niente!
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« Risposta #53 il: 14 Dicembre , 2012, 15:06:06 »
scusa la domanda:Ma quando ai assemblato il motore,l'ai unto bene bene con olio?Cioè:Cuscinetti,pistone,albero?
Sembrano segni di grippatura leggeri.
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« Risposta #54 il: 14 Dicembre , 2012, 15:14:44 »
Citazione da: matteo - 14 Dicembre , 2012, 15:06:06
scusa la domanda:Ma quando ai assemblato il motore,l'ai unto bene bene con olio?Cioè:Cuscinetti,pistone,albero?
Sembrano segni di grippatura leggeri.
Pistone, cilindro e camera li ho unti con olio miscela... Effettivamente non ho unto nè la gabbia rulli del pistone né il ciuscinetto a rulli dell'albero  :-\
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« Risposta #55 il: 14 Dicembre , 2012, 15:24:41 »
Citazione da: Enrico#1 - 14 Dicembre , 2012, 15:14:44
Pistone, cilindro e camera li ho unti con olio miscela... Effettivamente non ho unto nè la gabbia rulli del pistone né il ciuscinetto a rulli dell'albero  :-\
Ora per evitare il peggio,rimonta tutto,poi togli il filtro aria ed immetti l'olio direttamente nel carburatore dove passa l'aria.
Non metterne troppo in una volta altrimenti si ingolferà e ti brucerà la candela,dopo fatto questo lasciala al minimo,noterai un fummo persistente.
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« Risposta #56 il: 14 Dicembre , 2012, 15:29:53 »
Citazione da: matteo - 14 Dicembre , 2012, 15:24:41
Ora per evitare il peggio,rimonta tutto,poi togli il filtro aria ed immetti l'olio direttamente nel carburatore dove passa l'aria.
Non metterne troppo in una volta altrimenti si ingolferà e ti brucerà la candela,dopo fatto questo lasciala al minimo,noterai un fummo persistente.
Pensavo però prima di ritirare giù il motore per verificare che all'interno sia tutto a posto... O secondo te posso solo togliere il cilindro e verificare da lì le condizioni? Non vorrei che quel rumore fosse per un corteco... Poi magari è il pistone e da lì le righe...
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« Risposta #57 il: 14 Dicembre , 2012, 15:46:28 »
Citazione da: Enrico#1 - 14 Dicembre , 2012, 15:29:53
Pensavo però prima di ritirare giù il motore per verificare che all'interno sia tutto a posto... O secondo te posso solo togliere il cilindro e verificare da lì le condizioni? Non vorrei che quel rumore fosse per un corteco... Poi magari è il pistone e da lì le righe...
Sicuro che il rumore che senti non sia colpa del copriventola?
se esso he persistente,togli il cilindro e dai una verifica,facci sapere.se ai bisogno di un aiuto noi siamo qui!!
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« Risposta #58 il: 14 Dicembre , 2012, 15:50:30 »
Citazione da: matteo - 14 Dicembre , 2012, 15:46:28
Sicuro che il rumore che senti non sia colpa del copriventola?
se esso he persistente,togli il cilindro e dai una verifica,facci sapere.se ai bisogno di un aiuto noi siamo qui!!
E' la prima cosa che ho pensato! Infatti ho tolto subito il copriventola, ma il rumore è rimasto... Allora ho pensato potessero essere i cavi della bobina, ma il rumore è ancora rimasto! Ora togliendo la testa sembra sia diminuito... Stasera provo a togliere il cilindro e vi faccio sapere! Spero di non aver fatto danni  :-\
Grazie ancora per l'aiuto, mi sta risultando davvero fondamentale!  :)
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« Risposta #59 il: 14 Dicembre , 2012, 16:02:20 »
Citazione da: Enrico#1 - 14 Dicembre , 2012, 15:50:30
E' la prima cosa che ho pensato! Infatti ho tolto subito il copriventola, ma il rumore è rimasto... Allora ho pensato potessero essere i cavi della bobina, ma il rumore è ancora rimasto! Ora togliendo la testa sembra sia diminuito... Stasera provo a togliere il cilindro e vi faccio sapere! Spero di non aver fatto danni  :-\
Grazie ancora per l'aiuto, mi sta risultando davvero fondamentale!  :)
Se ti trovi in dificoltà,ti lascio il mio numero di telefono!! :),così se ai dei dubbi puoi spigarmeli.
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