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Autore Topic: Rottura albero Star 2T del 2009  (Letto 12311 volte)

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« Risposta #60 il: 14 Dicembre , 2012, 16:31:47 »
Citazione da: matteo - 14 Dicembre , 2012, 16:02:20
Se ti trovi in dificoltà,ti lascio il mio numero di telefono!! :),così se ai dei dubbi puoi spigarmeli.
Ti ringrazio ma forse ho capito dove ho sbagliato (sperando di non dire una ca...ta enorme..!)
Prima di montare il pistone ho tolto le fasce e poi le ho rimesse... E' possibile che abbia scambiato la fascia di raschiamento con l'altra e l'abbia messa sopra pregiudicando così la lubrificazione? Ho detto una stupidaggine? E nel caso sia giusto, cioè che una è di raschiamento, come la distinguo dall'altra? Per evitare in futuro nuovi errori...
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« Risposta #61 il: 14 Dicembre , 2012, 16:38:21 »
Citazione da: Enrico#1 - 14 Dicembre , 2012, 16:31:47
Ti ringrazio ma forse ho capito dove ho sbagliato (sperando di non dire una ca...ta enorme..!)
Prima di montare il pistone ho tolto le fasce e poi le ho rimesse... E' possibile che abbia scambiato la fascia di raschiamento con l'altra e l'abbia messa sopra pregiudicando così la lubrificazione? Ho detto una stupidaggine? E nel caso sia giusto, cioè che una è di raschiamento, come la distinguo dall'altra? Per evitare in futuro nuovi errori...
Il 2t non ha fasce raschia olio,a differenza del 4t,se  le fasce anno lo stesso spessore,possono essere intercambiate(da nuove),cioè non cìè una esecuzione standard.
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« Risposta #62 il: 14 Dicembre , 2012, 16:40:48 »
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« Risposta #63 il: 14 Dicembre , 2012, 16:56:42 »
Ma questo vale solo per i motori della Vespa o in generale per i 2T? Perchè io sapevo che un ordine le fasce lo avevano comunque... Per esempio un mio amico con il Top nero aveva una fascia nera e una cromata, e quella nera andava sotto...
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« Risposta #64 il: 14 Dicembre , 2012, 17:04:24 »
Citazione da: Enrico#1 - 14 Dicembre , 2012, 16:56:42
Ma questo vale solo per i motori della Vespa o in generale per i 2T? Perchè io sapevo che un ordine le fasce lo avevano comunque... Per esempio un mio amico con il Top nero aveva una fascia nera e una cromata, e quella nera andava sotto...
Questo vale per tutti i 2t,salvo specifiche richieste dai costruttori(come ai detto tu),ricorda che  il 2t non ha il raschia olio.
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« Risposta #65 il: 14 Dicembre , 2012, 17:05:57 »
Citazione da: matteo - 14 Dicembre , 2012, 17:04:24
Questo vale per tutti i 2t,salvo specifiche richieste dai costruttori(come ai detto tu),ricorda che  il 2t non ha il raschia olio.
Ah ok ok perfetto! Perchè mi ricordavo che questo mio amico aveva le fasce in un ordine preciso e allora ho pensato fosse così per tutti i 2T...
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Enrico
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« Risposta #66 il: 14 Dicembre , 2012, 17:18:12 »
Ci sono taluni pistoni che hanno le fasce diverse tra loro: esempio una con sezione quadra e una con sezione a L.
Ovviamente ogni fascia va nella sua "gola" analoga.
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« Risposta #67 il: 14 Dicembre , 2012, 18:34:19 »
Comunque quei segni non mi piacciono manco un po'.
E mi sembrano un po' troppo pronunciati per un pistone che ha fatto pochi minuti di lavoro . . .
Ma anche per uno di 30.000 km!

Sarei proprio curioso di sapere che gioco di montaggio hanno dato in rettifica. Ho come la sensazione che sia molto, molto stretto quel cilindro.

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« Risposta #68 il: 14 Dicembre , 2012, 18:57:51 »
Citazione da: Marben - 14 Dicembre , 2012, 18:34:19
Comunque quei segni non mi piacciono manco un po'.
E mi sembrano un po' troppo pronunciati per un pistone che ha fatto pochi minuti di lavoro . . .
Ma anche per uno di 30.000 km!

Sarei proprio curioso di sapere che gioco di montaggio hanno dato in rettifica. Ho come la sensazione che sia molto, molto stretto quel cilindro.
Anche un mio amico che di motori se ne intende mi ha detto che potrebbe o la biella centrata male (visto che l'ho fatta reimbiellare) o il pistone con una tolleranza sbagliata... Stasera lo smonto e domani lo riporterò dove l'ho fatto rettificare per controllare... E' possibile anche che mi sia andata di sfiga e abbiano sbagliato loro...
Intanto posto una foto dell'interno del cilindro, stasera cercherò di farne di migliori... Quasi metà cilindro ha una strisciata color ruggine che però al tatto non presenta righe...
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« Risposta #69 il: 14 Dicembre , 2012, 19:05:42 »
Non molto bello direi...
Se hai modo fai qualche foto con una fotocamera.
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