C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL  (Letto 36504 volte)

Michele235

• Visitatore
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #30 il: 01 Dicembre , 2011, 17:14:05 »
Citazione da: Mork79 - 01 Dicembre , 2011, 16:24:34
Sulla mia 125 4T il lo spillo e il fermo sono uguali

A quello del 150 o al 200?

Mork79

• Visitatore
« Risposta #31 il: 01 Dicembre , 2011, 17:19:02 »
Citazione da: Michele235 - 01 Dicembre , 2011, 17:14:05
A quello del 150 o al 200?
a quello che c'era in foto, che se non ho capito male era del 150 :)

Michele235

• Visitatore
« Risposta #32 il: 01 Dicembre , 2011, 17:30:47 »
Citazione da: Mork79 - 01 Dicembre , 2011, 17:19:02
a quello che c'era in foto, che se non ho capito male era del 150 :)

Esatto, è del mio 150  ;) ;) ;)
Quindi sono stato bravino? L'ho montato giusto??

Mork79

• Visitatore
« Risposta #33 il: 02 Dicembre , 2011, 14:13:47 »
Citazione da: Michele235 - 01 Dicembre , 2011, 17:30:47
Esatto, è del mio 150  ;) ;) ;)
Quindi sono stato bravino? L'ho montato giusto??
Si si e' giusto  :applauso:

flashconfort

• Visitatore
« Risposta #34 il: 13 Febbraio , 2012, 22:51:51 »
Citazione da: paolo l - 16 Ottobre , 2011, 02:55:25
   tutorial smontaggio ghigliottina per taratura carburatore della star 200

TarauraSpilloConicoStar200.avi

Ciao scusami mi e' appena arrivata la 200 e ho fatto la modifica come tu dici,almeno credo di averla fatta giusta.Volevo farti due domande: Inanzitutto il perche' la si fa, poi la 4 tacca e' verso la punta dello spillo o il contrario?non serve poi modificare niente altro o va modificato anche altro? io ho solo spero alzato e portato sulla 4 tacca il fermo dello spillo verso il contrario della punta.ho reso l'idea di quel che voglio dire?
ciao grazie

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #35 il: 14 Febbraio , 2012, 01:07:42 »
Citazione da: flashconfort - 13 Febbraio , 2012, 22:51:51

Ciao scusami mi e' appena arrivata la 200 e ho fatto la modifica come tu dici,almeno credo di averla fatta giusta.Volevo farti due domande: Inanzitutto il perche' la si fa, poi la 4 tacca e' verso la punta dello spillo o il contrario?non serve poi modificare niente altro o va modificato anche altro? io ho solo spero alzato e portato sulla 4 tacca il fermo dello spillo verso il contrario della punta.ho reso l'idea di quel che voglio dire?
ciao grazie

La modifica si fa per ingrassare la carburazione; questa modifica rende più fluida l'erogazione alle piccole e medie aperture del gas, lo spillo regola il flusso attraverso il getto del massimo, e alzandolo si aumenta appunto il flusso di benzina attraverso il getto.
Lo spillo va portato sulla IV tacca contando le tacche da "culo" dello spillo, se conti dalla punta invece sarà la seconda.
Comunque semplicemente se pensi al fatto che lo spillo vada alzato nella sua sede capisci al volo cosa si intende.
La Star 200 in origine usciva con lo spillo sulla II tacca, poi LML Italia ha dato ordine di riposizionarlo sulla III, ma a molti questa regolazione risultava magra soprattutto a freddo, e bisognava ingrassare molto il minimo per compensare.
Poi abbiamo trovato che alzando leggermente lo spillo di una sola tacca (la mia era già stata regolata così in preconsegna, altri lo hanno sperimentato) migliorava molto.
Ad altri invece va bene sulla V tacca e ad altri ancora sulla III: insomma la carburazione è variabile da veicolo a veicolo ed è influenzata dalle condizioni climatiche, quindi fai le tue prove e poi regola lo spillo di conseguenza.
Prove fatte a motore rigorosamente caldo, ma non caldo da "lo faccio girare due minuti", caldo da averci fatto qualche km.

flashconfort

• Visitatore
« Risposta #36 il: 14 Febbraio , 2012, 08:17:02 »
Citazione da: SuperStar80 - 14 Febbraio , 2012, 01:07:42
La modifica si fa per ingrassare la carburazione; questa modifica rende più fluida l'erogazione alle piccole e medie aperture del gas, lo spillo regola il flusso attraverso il getto del massimo, e alzandolo si aumenta appunto il flusso di benzina attraverso il getto.
Lo spillo va portato sulla IV tacca contando le tacche da "culo" dello spillo, se conti dalla punta invece sarà la seconda.
Comunque semplicemente se pensi al fatto che lo spillo vada alzato nella sua sede capisci al volo cosa si intende.
La Star 200 in origine usciva con lo spillo sulla II tacca, poi LML Italia ha dato ordine di riposizionarlo sulla III, ma a molti questa regolazione risultava magra soprattutto a freddo, e bisognava ingrassare molto il minimo per compensare.
Poi abbiamo trovato che alzando leggermente lo spillo di una sola tacca (la mia era già stata regolata così in preconsegna, altri lo hanno sperimentato) migliorava molto.
Ad altri invece va bene sulla V tacca e ad altri ancora sulla III: insomma la carburazione è variabile da veicolo a veicolo ed è influenzata dalle condizioni climatiche, quindi fai le tue prove e poi regola lo spillo di conseguenza.
Prove fatte a motore rigorosamente caldo, ma non caldo da "lo faccio girare due minuti", caldo da averci fatto qualche km.

;) ;) ;) :applauso: :applauso:  Grazie molte sei stato perfetto e chiarissimo.Ricontrollero' il lavoro svolto.Hai altre chicche da insegnarmi?   ciao grazie mille

Offline ghido

• Rider
  • Attivo da: Feb 2011
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
« Risposta #37 il: 14 Febbraio , 2012, 11:58:08 »
Citazione da: flashconfort - 13 Febbraio , 2012, 22:51:51
Ciao scusami mi e' appena arrivata la 200

:offtopic:
alt un attimo, la tua era quella consegnata senza olio e rimbalzata tra i vari concessionatri
sembra che la faccenda sia risolta  ??? come si sono comportati conce e sede LML ?
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

flashconfort

• Visitatore
« Risposta #38 il: 14 Febbraio , 2012, 23:53:36 »
Citazione da: ghido - 14 Febbraio , 2012, 11:58:08

:offtopic:
alt un attimo, la tua era quella consegnata senza olio e rimbalzata tra i vari concessionatri
sembra che la faccenda sia risolta  ??? come si sono comportati conce e sede LML ?

;D ;D :) :)Yes miguel son mi   si sono io,guarda per adesso credo tutto bene,credo poiche' visto le th siberiane non sono riuscito a fare piu' di 4 km....(mi chiedo come facevo una volta con il px,mi ricordo toglievo il passamontagna d'inverno e vi rimaneva stampata la forma della faccia per almeno 1 ora.Non cio' piu' il fisico mi sa.Comunque il conc di rivolta per me e' bravo,mi hanno sostituito in toto il motore.ci sono delle cosucce ancora da far vedere tipo: le spie delle luci non vanno abbagliante e anabbagliante,i cavi acceleratore sono un po' tirati nel senso come cerchi di metterli nei loro fermi posti in alto sotto il telaio cambia l'accelarazione per cui fai fatica a regolare il minimo,inoltre il freno post non frena niente,sara' da regolare.Il cambio,mamma mia il cambio....per mettere la prima bestemmio sempre pero' mi dicono che dopo 500 km sara' ma intanto mi spacco il polso.Gia' ingrassato la scatola .  bha' vedremo..certo ad essere abituati con il mio 150 px piaggio...quelle entrano da sole basta diglielo.Comunque e' un bel mezzo per uno che gli piace il genere si diverte.quest'estate se vuoi facciamo qualche scampagnata visto che siamo vicini.

flashconfort

• Visitatore
« Risposta #39 il: 15 Febbraio , 2012, 21:32:50 »
Ciao Paolo ,ciao a tutti  ecco lo spillo modificato e' corretto???
Inoltre allego delle foto del carburatore dove si vedono 2 viti una con una molla visivamente grossina che e' quella del minimo giusto? e l'altra che in foto non si vede bene ma e' segnata con lettera B

la vite con la lettera B era completamente chiusa (avvitata fino in fondo) e di conseguenza non mi faceva tenere il minimo correttamente,allora l'ho svitata di circa un giro /un giro a sinistra ora sembra perfetta.

mi sapete dire che vite e'? e' dell'aria?

allego foto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
  • Link al calendario