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Autore Topic: PISTONE PARMAKIT TSV  (Letto 26838 volte)

Offline Utente cancellato

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #90 il: 28 Giugno , 2011, 17:36:42 »
inizio a capirci qualcosa di più, finalmente.

Come si fa ad installare un pacco lamellare su dei carter px? E' un'operazione invasiva o reversibile?

Chiedo scusa a tutti per l'OT, Autogas se preferisci puoi rispondermi aprendo una nuova discussione in questa sezione, spiegandoci come funzionano le lamelle e come fare per installarle sui carter Px.
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Oscar

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #91 il: 28 Giugno , 2011, 20:21:40 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 28 Giugno , 2011, 14:31:10
Scusa ma penso che di gente che sbandiera 140 ce n'è anche troppa, personalmente non ci credo fino a quando non ne vedo uno.
Già 125 sono preoccupanti.....


Io credo che dovremmo chiarire la questione apertamente una volta per tutte, perchè a via di battutine e frecciatine ci scappa il flame presto o tardi... Qui di segreti non ne abbiamo, dunque visto che sei un preparatore a quello che ho capito, perchè non accetti di farti dare la ricetta e prepari un motore lml come quelli che fa Carmelo (mega) e vedi quanto fa? Io posso dirti che col mio motore, preparato da lui (se vuoi ti dico come), simile al suo ma con meno accorgimenti "particolari" rispetto al suo (albero per 125-150 anzichè quello del 200 con cilindro basettato, carburatore si 24 px anzichè T5, polidella meno aperta), ho preso i 131.4km/h in lieve discesa, ed avevo il parmakit lasciato originale cioè senza scarico alzato. Non credevo ai miei occhi, l'ho scritto su tutti i forum. Non ho quindi motivo di dubitare che con albero del 200 e cilindro basettato (5mm), cosa che aumenta la camera di manovella e migliora la fluodinamica, carburatore del T5, scarico a 180gradi,  e polidella da giri, si possano raggiungere quei famigerati 139km/h del motore di Mattia, quantomeno in lieve discesa e senza vento. Un siffatto motore in piano i 130 te li supera alla grande perchè non è certo la lieve discesa che ti porta a quelle velocità (la maggior parte dei px elaborati direi che non farebbero 130 nemmeno buttati giù dall'Everest). Come in tutte le grandi cose, c'è un mix di bravura e fortuna: bravura perchè Carmelo ci sa fare, non smette mai di sperimentare ed imparare, ha una ottima manualità e non si accontenta mai... fortuna perchè andando per tentativi ha trovato senza perderci una vita dietro, una ricetta relativamente semplice per far andare da Dio il motore LML, che a differenza del px è lamellare, e probabilmente il suo lamellare, che pare ridicolo rispetto ai bestioni che si vedono in giro sia per small che large, può fare il suo porco lavoro. Chissà forse il fatto di essere piccolo e posto proprio in mezzo fra carburatore e camera di manovella, senza mega-collettori, è proprio la chiave di tutto. Poi una nota sul discorso albero del 200 e basetta da 5mm sotto al cilindro: è una modifica che fa la differenza al punto che sul mio motore, che ha albero px125-150, inaspettatamente con marmitte troppo aperte ho una carburazione sempre grassissima ai medi regimi-aperture, tanto che per farlo ragionare senza abbandonare il classico carburatore si nè mettermi a girare con freni aria da 200 o più ed emulsionatori improbabili, ho deciso di "depotenziarlo", "accontentandomi" di fare poco più di 120km/h con la marmitta del T5 adattata e un po' modificata (ma senza bypassare troppo il complesso sistema di camere finali perchè altrimenti mi troverei punto e a capo con la carburazione). In definitiva voglio dirti: se non vuoi crederci finchè non tocchi con mano libero di farlo, però credo sia il caso di evitare le frecciatine ad ogni occasione... Pace e bene. Oscar  :abbraccio:
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Offline AUTOGASTWINS

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #92 il: 28 Giugno , 2011, 22:21:25 »
il mio più grande difetto è sicuramente la cocciutaggine forse ereditata da radici celtiche profondamente radicate in me.
In più forum ho richiesto delucidazioni che mi sono sempre state negate pertanto sono ancor più convinto del bonario ottimismo che soffia a Catania.
Il solo fatto di ostentare velocità massime in leggera discesa mi infastidisce, Il mio PX raggiunge velocità impensate ma non sono mai andato in giro nei forum dicendo il mio fa i 110 o i 150, la cosa non mi interessa ne tanto meno elaboro motori a pagamento neanche ad amici, se lo vogliono vengono in officina da me e gli posso dare il mio umile contributo tecnico pratico o meccanico.
La mia voglia è quella di confrontarmi tecnicamente non mi frega un baffo andare ad un raduno bastonando di prestazioni tutti i partecipanti anzi aspetto con entusiasmo l'incontro con un mezzo performante e ben settato per comunicare ed imparare qualcosa di nuovo

Spero di aver chiarito il mio atteggiamento

Ciao
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mega

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #93 il: 28 Giugno , 2011, 22:42:43 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 28 Giugno , 2011, 22:21:25
il mio più grande difetto è sicuramente la cocciutaggine forse ereditata da radici celtiche profondamente radicate in me.
In più forum ho richiesto delucidazioni che mi sono sempre state negate pertanto sono ancor più convinto del bonario ottimismo che soffia a Catania.
Il solo fatto di ostentare velocità massime in leggera discesa mi infastidisce, Il mio PX raggiunge velocità impensate ma non sono mai andato in giro nei forum dicendo il mio fa i 110 o i 150, la cosa non mi interessa ne tanto meno elaboro motori a pagamento neanche ad amici, se lo vogliono vengono in officina da me e gli posso dare il mio umile contributo tecnico pratico o meccanico.
La mia voglia è quella di confrontarmi tecnicamente non mi frega un baffo andare ad un raduno bastonando di prestazioni tutti i partecipanti anzi aspetto con entusiasmo l'incontro con un mezzo performante e ben settato per comunicare ed imparare qualcosa di nuovo

Spero di aver chiarito il mio atteggiamento


Ciao
Sei veramente forte la tua vespa è numero 1! Quando scendi fammi sapere magari mi prepari un motore. :applauso: :applauso:

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #94 il: 28 Giugno , 2011, 22:50:04 »
Invece di fare lo spiritoso perchè non mi dici apertamente che non mi vuoi vendere una mortadella

Ciao

Probabilmente un motore dei tuoi lo vedro a Milano mi riservo di esprimermi in merito ma ti ripeto non mi interessa...
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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #95 il: 28 Giugno , 2011, 23:13:01 »
sai Autogastwins, ho molta stima del tuo modo di elaborare però condivido interamente quello che scrive Oscar quando dice:

Citazione da: Oscar - 28 Giugno , 2011, 20:21:40
a via di battutine e frecciatine ci scappa il flame presto o tardi... Qui di segreti non ne abbiamo.......................però credo sia il caso di evitare le frecciatine ad ogni occasione... Pace e bene.

se ognuno ci mette un pizzico di buona volontà in più possiamo argomentare bene le discussioni, uscendone tutti arricchiti.
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SuperStar80

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #96 il: 28 Giugno , 2011, 23:18:35 »
Boh, qui mi pare che siamo al punto "io ce l'ho più grosso (il getto massimo  :laugh: )...
Io credo che sia Mega che Autogas siano in buona fede; resto perplesso solo sulla sicurezza di certe prestazioni su una vespa. E sul fatto che certe velocità, in caso di infrazione, diventano causa di guai...
Ne abbiamo discusso con Surly... se una vespa viene beccata a 120 - 130 orari qui scatta l'accertamento. Matematico.
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mega

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« Risposta #97 il: 28 Giugno , 2011, 23:21:17 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 28 Giugno , 2011, 22:50:04
Invece di fare lo spiritoso perchè non mi dici apertamente che non mi vuoi vendere una mortadella

Ciao

Probabilmente un motore dei tuoi lo vedro a Milano mi riservo di esprimermi in merito ma ti ripeto non mi interessa...
??? Mi hai chiesto per caso qualche volta di farti una marmitta? Io non mi ricordo perchè effettivamente ricevo almeno una trentina di messaggi in tutti i forum in cui mi chiedono informazioni , a volte mi è sfuggito qualche mess. perchè avevo le caselle piene .
Comunque sappi che io non ho niente con te e poi la cosa che non mi piace fare e di sparare balle..
In questo forum grazie all'impegno dei moderatori ed alle capacità di Alex si è respirato sempre un'aria tranquilla e noi vogliamo che rimanga tale.
Quindi diamoci una calmata , io non sono mai entrato in competizione con nessuno e non mi interessa.
Poi se fai il bravo ti mando una marmitta :laugh: :laugh:

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Offline AUTOGASTWINS

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #98 il: 29 Giugno , 2011, 00:03:34 »
L'accetto volentieri grazie
dimmi che cosa ti serve per farla così ti spedisco il materiale occorrente
Chiaramente ti pago il lavoro

Ciao e buona notte
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Offline Lore4T

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PISTONE PARMAKIT TSV
« Risposta #99 il: 29 Giugno , 2011, 10:46:18 »
Lamellari... tsk!  :killme:
177 Polini e Parmakit... tsk!  :laugh:
Mega & AutoGasTwins... tsk!  dev1
Io vi brucio tutti col mio PK V 115 Polini con residui che provocano autoaccensioni, espansione a serpentone Polini, carter lavorati a cane, cambio a 3 marce con crociera semidistrutta, carburatore 19 (ovviamente scarburato!), campana 24/72 a Denti dritti che per tirarla non basterebbero 3 campi da calcio, cavo aria dell'Ape che per accenderla a freddo servono due persone, una che pigia il pulsante del motorino e una che a distanza di 2 metri con un paio di pinze tira l'aria, che per miracolo su un rettilineo dopo 1km e 300 metri raggiunse la velocità di 82km/h!   8)
Ciao, Lore  :laugh:
PS: o ruzziamo un pò! L'aria è tesa come una corda di violino  ;)
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Vespa P.E. Baracus (1985)

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