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Autore Topic: prime impressioni parmakit 177 tsv  (Letto 9950 volte)

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francescodomus

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prime impressioni parmakit 177 tsv
« il: 29 Luglio , 2014, 15:07:58 »
Ciao a tutti amici statisti .... allora oggi ho provato per la prima volta il parmakit tsv a candela centrale. Carburato con un si 24 24 e getto da 130 e niente filtro aria solo quello sotto sella....e espansione pollini pero' non sono soddisfatto a pieno  devo dire.  :mumble:   Si potenza ne ho guadagnato ma non più di tanto .... arrivo ai 90 ma non sono soddisfatto ... ora prima di entrare in coppia borbotta poi dopo prende di giri... e va... come posso migliorare???  :'(  aiuto
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Offline mauro.bone

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prime impressioni parmakit 177 tsv
« Risposta #1 il: 29 Luglio , 2014, 15:24:56 »
Ma il rodaggio??  ??? ??? ??? cosa fai lo scanni senza averlo rodato?

il filtro aria lo devi mettere. anche perchè la star non pesca solo dal sottosella ma pesca anche da sotto il telaio con tutte le conseguenze del caso

l'espansione polini sposta tutta la coppia in alto quindi perdi in coppia ai bassi.

se borbotta ai bassi vuol dire che sei grasso di minimo e/o che non è carburata bene.

che getto monti di minimo?
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Offline boris80

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prime impressioni parmakit 177 tsv
« Risposta #2 il: 29 Luglio , 2014, 15:50:17 »
Rapporti hai lasciato i suoi originali?

Getto massimo 130 senza filtro sei magro appena appena di almeno 20 punti. 130 senza filtro aria ed espansione sei magrissimo. Ti è andata bene che non. Hai su un ghisa tipo polini avresti già grippato. Metti il filtro aria.

Quanto hai di squish?
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francescodomus

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prime impressioni parmakit 177 tsv
« Risposta #3 il: 29 Luglio , 2014, 18:11:11 »
Allora l amico ha fatto tutto il possibile xke qua i getti non sono molto facili da reperire . Dovrei ordinarli e vediamo che si può fare . Come torno a casa vi dico le misure dei getti . Sia freno aria e minimo ..i rapporti sono i suoi originali
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francescodomus

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prime impressioni parmakit 177 tsv
« Risposta #4 il: 29 Luglio , 2014, 18:19:24 »
Boris le guarnizionette sono montate a 1,6 mi pare abbia detto il meccanico
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Offline boris80

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prime impressioni parmakit 177 tsv
« Risposta #5 il: 29 Luglio , 2014, 19:56:52 »
Orientativamente su un p e p corsa 57 il meccanico dovrebbe avere aggiunto almeno 4-5 guarnizioni ( occhio che altrimenti spacchi e poi anche tu passerai tra quelli che dicono che il parmakit non è un buon cilindro e invece di ammettere che non si sa dove mettere le mani). Devi lasciare tutti i getti del carburatore 24 e mettere un 130 ma con il filtro aria. Vite minimo circa 2 e mezzo. Questa e' la carburazione di massima. Vai piano per il rodaggio e inizi ad affinare piano piano la carburazione. Il parmakit ha un rodaggio lunghissimo rispetto a tutti gli altri cilindri.
Un polini con le fasce ridicole che ha dopo 300 km lo puoi già sfruttare perché rodato. Il parmakit ha delle fasce spesse che se non percorri almeno almeno 2000-3000 km non vai. Fidati che sono tutte cose provate sulla mia pelle . Ha le fasce molto dure però è' appunto d altri canto l unico cilindro assieme al pinasco in alluminio che regge il corsa 60 in affidabilità. In corsa 57 con squish a 1,70 puoi tenerlo per ore a full gas e gli fai il solletico.
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francescodomus

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prime impressioni parmakit 177 tsv
« Risposta #6 il: 29 Luglio , 2014, 23:39:26 »
Getto Max 130. Minimo 55/160 be3  queste Son le foto della candela . Che ne pensate ?? Secondo me c'è qualcosa da migliorare. Cosa ne dite premetto che la miscela la faccio un pelino grassa al 3%   . Aspetto risposte
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veleno

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prime impressioni parmakit 177 tsv
« Risposta #7 il: 30 Luglio , 2014, 09:00:02 »
Citazione da: francescodomus - 29 Luglio , 2014, 23:39:26
Getto Max 130. Minimo 55/160 be3  queste Son le foto della candela . Che ne pensate ?? Secondo me c'è qualcosa da migliorare. Cosa ne dite premetto che la miscela la faccio un pelino grassa al 3%   . Aspetto risposte
Quando si parla di miscela grassa o magra nella carburazione si intende miscela di aria+benzina&lubrificante.
Se dici che la fai al 3% significa che hai tolto il miscelatore? altrimenti se metti il 3% d'olio nel serbatoio si aggiungeranno anche i 2-3% che manda il miscelatore automatico....questo paradossalmente, ho letto in altri post, ti porterebbe ad essere magro di carburazione in quanto arriva in camera la stessa aria ma meno benzina(essendo più ricca di olio) e quindi la miscela sarà magra.
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Offline FRASCERI

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prime impressioni parmakit 177 tsv
« Risposta #8 il: 30 Luglio , 2014, 10:04:19 »
  • Annulla miglior risposta
  • Scusa, hai montato un motore nuovo e la prima mossa è stata provare la velocità massima? Metti il filtro, lascialo grassissimo e inizia a fare un po' di strada. I getti se non sai dove prenderli si trovano su internet. Poi la candela, da nuova non serve a niente guardarla. La carburazione del massimo in rodaggio non devi proprio considerarla, perchè il motore non deve proprio girarci al massimo. La carburazione del minimo la lasci bella grassa e fai cosi' i primi 500 km, velocità massima 60-70 all'ora senza tirare le marce. Anche la miscela, se hai il miscelatore lascia fare a lui, se la fai tu falla a 2,5 %. Hai un bel cilindro, perchè buttarlo nel cesso?
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    francescodomus

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    « Risposta #9 il: 30 Luglio , 2014, 11:12:52 »
    Allora non ho provato la massima velocità ragazzi ho solo messo la 4 marcia e vedere con quale forza mi tirava. E devo dire che mi aspettavo meglio io aggiungo un solo 1% nel serbatoio e il 2% è del mix . Ora ho pure rimesso il filtro speriamo bene. Mi consigliano una mega della al posto della mia serpentone polini.
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    Tags: parmakit tsv 177 candela centrale 
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