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Autore Topic: Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!  (Letto 7360 volte)

Offline TONY80EP

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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #20 il: 28 Agosto , 2019, 11:00:36 »
fai una bella cosa.....falla stare ferma per un po' di tempo...
poi senza accenderla,apri il coperchio del carburatore,togli il filtro e guarda se li dentro hai dell'olio,se ne vedi ti perde dalla zona miscelatore.
Asciugalo con della carta...richiudi....se non fa fumo arriva da li il problema...
Ho sentito addirittura di gente che ha trovato il miscelatore senza pallina.....
Controlla il foro dove appoggia la pallina nel miscelatore con una luce....potrebbe avere della bava e la pallina potrebbe non fare tenuta bene quando appoggia da spenta...non so se mi spiego...
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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #21 il: 28 Agosto , 2019, 11:03:06 »
bene....hai risolto un problema
vedrai che ti perde da li...nella zona dove si attacca il tubo...
io gli ho messo silicone e la fascetta l'ho stretta col frenafiletti pure!!
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Offline figaro

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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #22 il: 28 Agosto , 2019, 11:58:46 »
Citazione da: JefNiro - 28 Agosto , 2019, 10:58:22
.... comunque se becco l'ingegnere che ha fatto il PX gli tiro un carburatore in testa!!!
:ahahah:
premesso che cerco di tenermi lontano dai "2-smokers"  :byebye: soprattutto Piaggio, vi suggerirei questi prodotti
https://www.ebcprofessional.com/mastice/mastice-guarnizioni-riposizionab-ml100-64803.html
o il Loctite 5923 che è analogo
https://www.autoattrezzatureshop.com/loctite-5923
e lasciate perdere quelle porcherie di sigillanti siliconici  :winking:
lo uso da anni e lo trovo ottimo anche con le "perdite" più ostiche ... resiste praticamente a tutto, è pennellabile sui carter e anche sulle guarnizioni pre-oliate o usate, rimane morbido (niente a che vedere con il fottuto "ermetico") e non impedisce gli smontaggi successivi. In più è praticamente eterno diluendolo nel barattolo con un po' di alcool (meglio quello isopropilico ... c.d. "bianco" che però è ormai praticamente irreperibile)
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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #23 il: 28 Agosto , 2019, 14:30:48 »
Citazione da: TONY80EP - 28 Agosto , 2019, 11:03:06
bene....hai risolto un problema
vedrai che ti perde da li...nella zona dove si attacca il tubo...
io gli ho messo silicone e la fascetta l'ho stretta col frenafiletti pure!!

Ora devo trovare il tempo sperando che mia moglie non chieda il divorzio per tutte le volte che mi sono assentato per mettere a posto questo PX! Mio figlio quando torno a casa neanche si ricorda più chi sono tanto che sono assente per 'ste cacate!  :byebye:

Grazie! Terrò aggiornato!
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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #24 il: 28 Agosto , 2019, 14:32:21 »
Citazione da: figaro - 28 Agosto , 2019, 11:58:46
:ahahah:
premesso che cerco di tenermi lontano dai "2-smokers"  :byebye: soprattutto Piaggio, vi suggerirei questi prodotti
https://www.ebcprofessional.com/mastice/mastice-guarnizioni-riposizionab-ml100-64803.html
o il Loctite 5923 che è analogo
https://www.autoattrezzatureshop.com/loctite-5923
e lasciate perdere quelle porcherie di sigillanti siliconici  :winking:
lo uso da anni e lo trovo ottimo anche con le "perdite" più ostiche ... resiste praticamente a tutto, è pennellabile sui carter e anche sulle guarnizioni pre-oliate o usate, rimane morbido (niente a che vedere con il fottuto "ermetico") e non impedisce gli smontaggi successivi. In più è praticamente eterno diluendolo nel barattolo con un po' di alcool (meglio quello isopropilico ... c.d. "bianco" che però è ormai praticamente irreperibile)

Pensa che ho anche una Vespa Primavera 125 del '79 e il motore è sempre asciutto come culo di un bambino!!! sono queste maledette PX a rovinare la reputazione di Piaggio!!!!  Dannato miscelatore... :ahahah:
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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #25 il: 29 Agosto , 2019, 07:53:07 »
Citazione da: TONY80EP - 28 Agosto , 2019, 11:03:06
bene....hai risolto un problema
vedrai che ti perde da li...nella zona dove si attacca il tubo...
io gli ho messo silicone e la fascetta l'ho stretta col frenafiletti pure!!

Ebbene, questa mattina dopo due giorni di stop, accendo la vespa e... taaaaaaaaaac! Effetto fumo di Lontra!!!!!  :cann: Ma com'è possibile??? Che sia andato male qualcosa durante la sostituzione della molletta? Eppure è originale Piaggio ordinata da SIP.. l'unico dubbio mi viene ora sulla sferetta che non ho nemmeno toccato... era da sostituire forse? Magari è saltata fuori e nemmeno me ne sono accorto (improbabile)... Devo controllare se c'è olio nella vaschetta del carburatore come prima cosa.

Alla peggio rifaccio il lavoro della molletta, ma come posso togliere la sferetta che si trova così in basso in un foro minuscolo? Bah... e dire che la Vespa va veramente bene!! Vabbè, vi aggiornerò... un saluto!
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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #26 il: 29 Agosto , 2019, 09:19:59 »
Controlla....perché ho sentito che a qualcuno era assente!!!
la puoi togliere secondo me con un cacciavite con la punta magnetica piccolo....oppure togli proprio la vaschetta,la rigiri e via....cade per gravità.
la pallina dentro per chiudere va a contatto con un foro e lo tappa,controlla che non ci sia bava nei bordi,e nel caso....metti una punta di un trapano piccola dentro a mano e delicatamente cerca di togliere la bava...non so se mi sono spiegato,io l'ho fatto...
inserisci dentro la punta e ruotala a mano piano piano per togliere la bava residua di lavorazione....non serve premere troppo,devi solo togliere eventuale residuo
dopodichè soffia...
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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #27 il: 29 Agosto , 2019, 09:41:53 »
Citazione da: TONY80EP - 29 Agosto , 2019, 09:19:59
Controlla....perché ho sentito che a qualcuno era assente!!!
la puoi togliere secondo me con un cacciavite con la punta magnetica piccolo....oppure togli proprio la vaschetta,la rigiri e via....cade per gravità.
la pallina dentro per chiudere va a contatto con un foro e lo tappa,controlla che non ci sia bava nei bordi,e nel caso....metti una punta di un trapano piccola dentro a mano e delicatamente cerca di togliere la bava...non so se mi sono spiegato,io l'ho fatto...
inserisci dentro la punta e ruotala a mano piano piano per togliere la bava residua di lavorazione....non serve premere troppo,devi solo togliere eventuale residuo
dopodichè soffia...

Ti sei spiegato in modo chiarissimo! Tanto che ho capito di esser stato un pirla a non aver provato a toglierla con un cacciavite con la punta magnetica.... è che ero concentrato sulla molla io!! Farò come dici, ormai il percorso da fare lo conosco, inoltre il carb è già stato revisionato quindi dovrebbe andare via liscia..spero!  :big_sm: Grazie come sempre ora la prossima sfida sarà trovare il momento giusto!!
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« Risposta #28 il: 30 Agosto , 2019, 13:02:44 »
Citazione da: TONY80EP - 28 Agosto , 2019, 11:03:06
bene....hai risolto un problema
vedrai che ti perde da li...nella zona dove si attacca il tubo...
io gli ho messo silicone e la fascetta l'ho stretta col frenafiletti pure!!

Ciao Tony, domanda a te che hai già eseguito l'operazione del serbatoio. Rimuoverlo con tutta la vaschetta dell'olio collegata è un operazione che comporta scollegare anche i vari tubi che vanno alla vasca del carburatore o c'è abbastanza gioco dei tubi per alzarlo e controllare??? Grazie!!  :winking:
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« Risposta #29 il: 30 Agosto , 2019, 14:24:00 »
scusa avevo capito male...ti rispondo ora
« Ultima modifica: 30 Agosto , 2019, 14:30:24 da TONY80EP »
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