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Autore Topic: Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!  (Letto 7364 volte)

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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #10 il: 26 Agosto , 2019, 17:26:45 »
L'ho fatta pure io questa operazione ed ora non mi perde più nemmeno una goccia,in realtà a me perdeva tanto anche nel tunnel dove c'era l'attacco del tubo con la fascetta....ne avevo due dita!!! Giuro!!!
Ho dovuto asciugare con un sacco di carta tutto sto olio...ora ok.....ho messo anche un po' di silicone intorno alla fascetta...
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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #11 il: 26 Agosto , 2019, 17:29:44 »
Citazione da: TONY80EP - 26 Agosto , 2019, 17:26:45
L'ho fatta pure io questa operazione ed ora non mi perde più nemmeno una goccia,in realtà a me perdeva tanto anche nel tunnel dove c'era l'attacco del tubo con la fascetta....ne avevo due dita!!! Giuro!!!
Ho dovuto asciugare con un sacco di carta tutto sto olio...ora ok.....ho messo anche un po' di silicone intorno alla fascetta...

Credo ormai che chi ha un PX o si tiene la lacrima notturna o fa questa sostituzione! Io ero stanco di vederla piangere!!! 😂
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« Risposta #12 il: 28 Agosto , 2019, 08:14:12 »
Citazione da: Stefano. - 25 Agosto , 2019, 20:29:27
Perfetto  :ook:

E' con la tristezza nel cuore che vi comunico che la mia PX continua a marcare il territorio quando si ferma.....  :confus: Mi viene il dubbio che l'olio risalga dal tubetto in metallo che si ficca nella pompa dell'olio... infatti mi è parso di vedere olio nella vite che tiene quel tubetto nella sua sede, è possibile secondo voi? Purtroppo penso che questo avvenga solo quando la Vespa è ferma per qualche ora...  :sudat:
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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #13 il: 28 Agosto , 2019, 09:52:31 »
Smonta il serbatoio e controlla dove c'è l'attacco del tubo dell'olio...a me perdeva tanto olio da li....
la fascetta forzava contro la parte in alto del serbatoio e inclinava il tubo....in questo modo non aveva più una perfetta tenuta
alza un attimo il serbatoio....con una torcia punta la luce in fondo dove c'è la paratia nel tunnel e guarda se vedi dell'olio accumulato...
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Vespa PX - Sostituzione molla e sfera miscelatore?!
« Risposta #14 il: 28 Agosto , 2019, 09:56:19 »
Citazione da: TONY80EP - 28 Agosto , 2019, 09:52:31
Smonta il serbatoio e controlla dove c'è l'attacco del tubo dell'olio...a me perdeva tanto olio da li....
la fascetta forzava contro la parte in alto del serbatoio e inclinava il tubo....in questo modo non aveva più una perfetta tenuta
alza un attimo il serbatoio....con una torcia punta la luce in fondo dove c'è la paratia nel tunnel e guarda se vedi dell'olio accumulato...

Sarà fatto, grazie!! In effetti mesi fa sarebbe stata la mia prima scelta... poi documentandomi mi sembrava più colpa della famosa molla. Però ora dovrò concentrarmi su altro anche se smontare il serbatoio non è la mia più grande aspirazione...  :angryy:
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« Risposta #15 il: 28 Agosto , 2019, 10:31:11 »
controlla se ne vedi un po' nella zona marmitta o cavalletto.....
se li è pulito allora è la vaschetta e li ci fai poco....
pensa che anche la mia rally che non ha il miscelatore ogni tanto mi lascia la goccia....
non è comunque grave...
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« Risposta #16 il: 28 Agosto , 2019, 10:35:06 »
altra cosa....quando l'accendi dopo un po' che sta ferma fa tanto fumo?
La mollettina se non tiene bene provoca una fumeria incredibile dopo un po' che sta ferma.
Se non te lo ha mai fatto sta cosa allora mi sa che perde o dalla guarnizione sotto la vaschetta di carta(tra vaschetta e carter motore).....oppure come ti dicevo hai una perdita dal serbatoio...o anche dalla spia visiva che potrebbe essersi svitata o non avere perfetta tenuta
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« Risposta #17 il: 28 Agosto , 2019, 10:44:16 »
Citazione da: TONY80EP - 28 Agosto , 2019, 10:35:06
altra cosa....quando l'accendi dopo un po' che sta ferma fa tanto fumo?
La mollettina se non tiene bene provoca una fumeria incredibile dopo un po' che sta ferma.

Ed è stato proprio questo che mi ha fatto pensare fosse la mollettina... il fumo stile Londra che compare dopo un po' che sta ferma. A volte anche a rischio "ingolfo" devo dire... Ho cambiato tutte le guarnizioni tutte (non quella sotto la vaschetta però), più volte, galleggiante, spillo conico...

Addirittura avevo un carburatore 20.20D e ho pure cambiato quello, che tra l'altro ho notato avere la torretta diversa! Uno aveva un buco e l'altro no... stesso carburatore Dell'Orto! Un mio amico ha detto che si possono mettere entrambi... che vanno bene entrambi. Confermate???

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« Risposta #18 il: 28 Agosto , 2019, 10:54:13 »
ma ora ti fuma ancora?
io avevo entrambi i problemi.....mollettina che mi faceva un fumo incredibile e perdita di olio dalla zona marmitta che proveniva dal tunnel interno,gli ho messo anche un po' di silicone intorno al tubo e alla fascetta perché comunque un po' mi perdeva sempre....ho fatto un po' di interventi a mano a mano che vedevo dei miglioramenti...
Ho fatto che cambiare guarnizioni ovunque e per ora sembra tutto ok....
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« Risposta #19 il: 28 Agosto , 2019, 10:58:22 »
Citazione da: TONY80EP - 28 Agosto , 2019, 10:54:13
ma ora ti fuma ancora?
io avevo entrambi i problemi.....mollettina che mi faceva un fumo incredibile e perdita di olio dalla zona marmitta che proveniva dal tunnel interno,gli ho messo anche un po' di silicone intorno al tubo e alla fascetta perché comunque un po' mi perdeva sempre....ho fatto un po' di interventi a mano a mano che vedevo dei miglioramenti...
Ho fatto che cambiare guarnizioni ovunque e per ora sembra tutto ok....

guarda, l'ho usata due volte (perchè se lo fa è al mattino...) e mi sembra che non lo fa più! Questo mi lascia pensare che (come sempre!) il problema è più complesso e le cause sono due, la molla e forse perdita olio dal tunnel.... comunque se becco l'ingegnere che ha fatto il PX gli tiro un carburatore in testa!!!
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