C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia  (Letto 11146 volte)

Offline gearbox

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carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia
« Risposta #20 il: 22 Ottobre , 2015, 14:43:22 »
Ciao @marconikov

Se può consolarti, si è rotto anche a me e nello stesso punto. Ho preferito cambiare tutto.

Ti dico come ho fatto: ho sfilato la guaina vecchia (ma non il cavetto) ed ho fatto correre la nuova guaina usando il vecchio cavetto come guida. Poi ho estratto il cavetto vecchio ed ho messo quello nuovo.

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« Risposta #21 il: 22 Ottobre , 2015, 15:36:13 »
@gearbox , c'è un motivo per cui hai scelto di cambiare tutto? la guaina era rovinata?
La mia mi sembra ancora ok e mi sa che provo a tenerla. Mi sembra la cosa più veloce anche perchè un cavo d'acciaio lo trovo più velocemente ovunque.

Hai avuto difficoltà nell'inserire il cavo dentro la guaina?
Volevo tentare di usare quello vecchio come sonda per il nuovo, ma non so se riesco a recuperare entrambi i capi (e successivamente se riesco ad attaccarli senza fare spessore)
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Offline gearbox

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« Risposta #22 il: 22 Ottobre , 2015, 18:52:15 »
Ciao @marconikov

Nel dubbio ho preferito cambiare tutto. Però è stata una mia scelta, non dettata da problemi alla guaina. Nel tuo caso non serve utilizzare il vecchio cavo come sonda. Sfilalo ed infila il nuovo. Fine del lavoro. E' la guaina che si occupa di guidare il cavo.

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« Risposta #23 il: 27 Ottobre , 2015, 14:44:22 »
@gearbox ciao, e anche questa è stata risolta :)
Ho inserito il filo lato carbutarore per poi farlo risalire, scorreva benissimo. Non ho tolto completamente il coperchio del manubrio, son riuscito a lavorare senza staccare nessun cavo (ambiente di lavoro non ottimale ma staccare i cavi è ancora più laborioso, secondo me).
Lato carburatore, dove il filo fa la classica curva a 90° prima di entrare nel cilindro dello spillo, ho dovuto tagliare la guaina protettiva perchè era completamente rovinata.. Adesso il cavo d'acciaio scorre quindi libero nel tubo metallico, speriamo non dia problemi.

grazie mille per i consigli

Marco
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Offline marconikov

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« Risposta #24 il: 27 Novembre , 2015, 19:41:19 »
ciao tutti, ciao @gearbox !! nuovo problema alla mia LML (ormai ogni mese se ne inventa una).
Stasera dopo il lavoro vado per metterla in moto e... non parte!! Apro le chiappe e mi accorgo che perde benzina (infatti non mi ero accorto ma c'era una chiazzona enorme sotto la moto).
Vedo che c'è un tubicino penzolante di fianco all'ammortizzatore, che gocciola costantemente. Si tratta di un tubo nero con diametro interno non più di 2mm, immagino sia alimentazione?
Siccome penzola dietro l'ammortizzatore, dove potrebbe essersi staccato? E soprattutto, come faccio e dove si riattacca???
grrrr  :confus: :confus:
grazie per l'aiuto!!
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Offline Angelo Mantellini

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« Risposta #25 il: 27 Novembre , 2015, 19:44:49 »
fai foto grazie
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Offline danielimo

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« Risposta #26 il: 28 Novembre , 2015, 11:38:15 »
Ciao,
uno di quei due tubicini arriva dalla vaschetta del carburatore ed è una specie di troppo pieno dal quale esce la benza quando lo spillo conico non tiene più, o comunque quando c'è un problema al galleggiante all'interno della vaschetta del carburatore..
Smonta e sostituisci lo spillo e tienilo controllato, può essere anche qualche impurità che ostruisce la chiusura ma può anche essere che già prima teneva per miracolo ed ora col freddo la gomma che c'è in punta dello spillo non tenga più.
Costa pochi euro e ci si mette poco poco, una riparazione fai da te!!

Hasta la vista!!  :byebye:
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« Risposta #27 il: 28 Novembre , 2015, 16:51:54 »
@danielimo in effetti ho controllato oggi con più luce ed ho verificato che il tubo che ieri perdeva benza, parte dalla vaschettta del carburatore!
Ho provato a mettere e togliere lo spillo da sopra (cilindro da dove parte il cavo dell'acceleratore) ma la situazione non è migliorata, ovvero quando spedivello esce benza.
Il tuo consiglio è quindi di smontare il carburatore e darci una pulita verificando questo fatidico gommino? (ammetto che non ho mai smontato questo carburatore, ma non sembra essere difficile... domani ci provo).
Qualche malizia da consigliare per verificare lo stato del gommino o del galleggiante?
Merci
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Offline danielimo

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« Risposta #28 il: 28 Novembre , 2015, 20:43:23 »
Nessuna malizia strana basta ricordarsi bene quando si smonta per poi rimontare bene il tutto...
Lo spillo che dovrebbe essere sostituito lo trovi agganciato al galleggiante nella vaschetta, e stai attento a non prendere il perno che aggancia il galleggiante al corpo del carburatore.. Dovrai sfilarlo per poi avere libero accesso allo spillo che è agganciato appeso al galleggiante appunto...
Buon lavoro!! Ed a presto...

Hasta la vista!
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Offline danielimo

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« Risposta #29 il: 28 Novembre , 2015, 20:45:15 »
PS
Il gommino è parte integrante dello spillo. E la sua punta che può essere rossa o nera...
 :byebye:
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