C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • problemi regolazione carburazione 200 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: problemi regolazione carburazione 200 4T  (Letto 13068 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

paolo l

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« il: 11 Ottobre , 2011, 16:33:29 »
   la mia bianchina avendo problemi di minimo (molto alto) ho verificato taratura aria e  minimo e mi si presenta questo problema:

   se svito l'aria per il massimo dei giri e regolo il minimo, il risultato e  minimo ok ma perde colpi in partenza quando do un po di gas e muore (impossibile partire)

   se chiudo la vite dell'aria tenendo un po di gas, trovo una posizione della vite con la quale il motore gira bene e non perde colpi, a questo punto però essendo
   l'aria tanto chiusa, devo agire sulla vite del minimo e alzarlo di molto, di conseguenza il minimo non e piu costante ma cala lentamente (tipico difetto di aria toppo chiusa)

   a mio parere il carburatore e sbilanciato cossa posso fare per risolvere   ??? e chiaro in assistenza, ma ho paura che me la tengono per parecchio tempo  :mumble:
   se qualcuno ha gia riscontrato questo tipo di problemi e cosa si puo fare  ???

  ho gia provato ad alzare lo spillo ma niet  testatemuro testatemuro testatemuro

  posso dire che quella che ho provato in concessionaria perdeva colpi come la mia e mi hanno detto che la dovevano ancora mettera a punto

   
   

     
« Ultima modifica: 11 Ottobre , 2011, 16:49:45 da paolo l »
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #1 il: 11 Ottobre , 2011, 18:22:59 »
Guarda la mia in vicinanza del tagliando si era smagrita di minimo, ed era piuttosto evidente a freddo mentre a caldo era perfetta. È stato risolto ingrassandolo un po' dal meccanico al tagliando.
L'unica notizia che ho sulla carburazione del 200 è che non tutte hanno lo spillo tarato in maniera uguale (problemi di smagrimento erano già stati segnalati su Scootering), quindi probabilmente potrebbe essere da riposizionarlo ingrassando un po', quindi alzandolo. Se ingrassi un po' l'erogazione del massimo dovresti guadagnarci sulla progressione, evitando l'effetto di "mancamento" che fa ora.
Connesso

matteo

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #2 il: 11 Ottobre , 2011, 20:41:29 »
Citazione da: paolo l - 11 Ottobre , 2011, 16:33:29
   la mia bianchina avendo problemi di minimo (molto alto) ho verificato taratura aria e  minimo e mi si presenta questo problema:

   se svito l'aria per il massimo dei giri e regolo il minimo, il risultato e  minimo ok ma perde colpi in partenza quando do un po di gas e muore (impossibile partire)

   se chiudo la vite dell'aria tenendo un po di gas, trovo una posizione della vite con la quale il motore gira bene e non perde colpi, a questo punto però essendo
   l'aria tanto chiusa, devo agire sulla vite del minimo e alzarlo di molto, di conseguenza il minimo non e piu costante ma cala lentamente (tipico difetto di aria toppo chiusa)

   a mio parere il carburatore e sbilanciato cossa posso fare per risolvere   ??? e chiaro in assistenza, ma ho paura che me la tengono per parecchio tempo  :mumble:
   se qualcuno ha gia riscontrato questo tipo di problemi e cosa si puo fare  ???

  ho gia provato ad alzare lo spillo ma niet  testatemuro testatemuro testatemuro

  posso dire che quella che ho provato in concessionaria perdeva colpi come la mia e mi hanno detto che la dovevano ancora mettera a punto

   
   

   
Per assurdo posso dirti che ha gli stessi sintomi che aveva la mia 150 4t,tira giù il carburatore e puliscilo ben bene (potrebbe esserci qualche  limatura che ostruise il passaggio)poi sostituisci gli oòring di tenuta tra carburatore e collettore, io ho risolto cosi,fammi sapere.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #3 il: 12 Ottobre , 2011, 13:12:48 »
 eureka !!! risolto  :)


 come avevo gia detto ho provato ad alzare lo spillo di una tacca originariamente era sulla II,
 passando sulla III non avevo notato miglioramenti.
 oggi ho disassemblato il carbuaratore e pulito, verificato O-ring di tenuta rimontato senza risultati  dev1

 preso dallo sconforto ho provato a passare sulla IV tacca e ho risolto, ora va che e una meraviglia,
 consuma meno e sono riuscito a carburarla.

 va come un missile  :-* :-*



Connesso

Offline pipponets

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2010
  • Post: 527
  • Località: follonica
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #4 il: 12 Ottobre , 2011, 15:43:00 »
Felicissimo per te, ma il concessionario non avrebbe dovuto consegnarla a posto  ?...mi sembra che anche il per il 200 le preconsegne  siano piuttosto  sommarie, fa' se non sbaglio eccezione solo super..............................ciao
Connesso

paolo l

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #5 il: 12 Ottobre , 2011, 16:38:52 »
Citazione da: pipponets - 12 Ottobre , 2011, 15:43:00
Felicissimo per te, ma il concessionario non avrebbe dovuto consegnarla a posto  ?...mi sembra che anche il per il 200 le preconsegne  siano piuttosto  sommarie, fa' se non sbaglio eccezione solo super..............................ciao

probabilmente il meccanico che l'ha preparata per la preconsegna non sapeva che pesci pigliare.

il problema principale e che i veicoli sono stati consegnati con le tarature del carburatore errate, nulla vale come regolazione in tali condizioni
Spero che con la consegna dei prossimi pezzi lo spillo del carburatore sia regolato in maniera esatta.
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #6 il: 12 Ottobre , 2011, 16:43:54 »
C'è da dire che la regolazione dello spillo regola la carburazione dei medi, quindi in preconsegna se si sentono dei problemi di carburazione sarebbe da sistemare nonostante ci sia da tribolare di più rispetto alla vite del minimo
Connesso

ikaro11

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #7 il: 14 Ottobre , 2011, 09:36:07 »
ciao paolo, anche io ho una star 200, ti volevo chiedere x togliere lo spillo devi x forza smontare il carburatore o puoi estrarre lo spillo semplicemente svitando la ghiera che si trova in testa dove si infila il filo x intenderci? e poi poi tu l'hai posizionata alla IV tacca contanto da sotto cioè dalla punta dello spillo?
Connesso

paolo l

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #8 il: 14 Ottobre , 2011, 11:35:57 »
 basta svitare il coperchio dove entra il cavo a breve tutorial

 accidenti vero non ho menzionato questo  testatemuro
 diciamo che la regolazione dello spillo parte da meno benzina a piu benzina, rispettivamente piu basso e lo spillo e meno benzina lascia passare.
 
 quindi la 1 tacca e sulla parte alta o testa dello spillo
          la 4 tacca e verso la punta dello spillo

  in questa maniera appunto alzi lo spillo
 
 
« Ultima modifica: 14 Ottobre , 2011, 11:43:25 da paolo l »
Connesso

ikaro11

  • Visitatore
problemi regolazione carburazione 200 4T
« Risposta #9 il: 14 Ottobre , 2011, 13:38:19 »
molto bene paolo allora la cosa è molto facile da fare basta svitare la ghiera dove si infila il filo, ci sono guarnizioni li che si possono rovinare? sai a che tacca deve essere di origine, diciamo standard x il 200?
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • problemi regolazione carburazione 200 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 12
Visite: 7715
Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
da itman83
Problemi Star 200 4T

Aperto da cil56

Risposte: 10
Visite: 3317
Ultimo post 04 Settembre , 2013, 19:01:26
da tiraestrapega
a metà serbatoio la 200 4T dà problemi

Aperto da surgol

Risposte: 5
Visite: 2142
Ultimo post 31 Luglio , 2014, 08:37:35
da surgol
carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia

Aperto da marconikov

Risposte: 74
Visite: 11139
Ultimo post 11 Marzo , 2017, 20:27:49
da Dorindo

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more