C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia  (Letto 11152 volte)

Offline marconikov

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carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia
« Risposta #40 il: 01 Settembre , 2016, 15:00:26 »
@figaro con blocchetto sx indendi i comandi dentro il manubrio con l'interruttore frecce? è facile da controllare o bisogna aprire tutto?
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Offline danielimo

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carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia
« Risposta #41 il: 01 Settembre , 2016, 15:01:14 »
Ecco, il problema sarà molto probabilmente in qualche cavo che fa contatto con la massa , il telaio. O magari semplicemente troppo corto e non bene saldato al blocchetto di comando delle frecce..

L'indicazione che ci hai dato è molto utile, il fatto che la situazione peggiora in caso di pioggia e caratteristico di cavo che va a massa...

Ti aspetta un lungo e puntiglioso lavoro il controllo dei cavi.. Ti consiglio di partire dal deviò frecce e segui i cavi soffermandoti bene sulla strozzatura in corrispondenza del manubrio di solito quello è in punto debole...

Spero di esserti stato utile, ma aspettiamo i consigli del capitano che è sicuramente più esperto di me in materia...

A presto...
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Offline gearbox

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carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia
« Risposta #42 il: 01 Settembre , 2016, 18:34:36 »
Ciao @marconikov

Anche le frecce della mia star avevano fatto i capricci. Almeno per quello che è successo, posso dirti di controllare i cavi nel passaggio dalla leva del cambio al manubrio. La zona sulla quale strusciano i cavi delle frecce non è molto ben rifinita. Sulla mia star erano presenti delle bave di alluminio che avevano danneggiato i cavi con il risultato che le frecce facevano quello che volevano. Nel fare il lavoro ho anche sostituito il devio frecce con quello con il tasto hazard. Avevo rimosso la calotta di plastica del manubrio, sganciato la spina della puleggia del cambio, sfilato per quanto possibile la manopola del cambio e poi con una lima piccola piatta ho arrotondato la zona del manubrio a contatto con i cavi. Sostituendo il devio ha anche sistemato meglio i cavi e li fasciati. Da allora non ho più avuto problemi

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« Risposta #43 il: 02 Settembre , 2016, 10:55:43 »
ciao @gearbox e @danielimo
ieri per prima cosa ho provato a guardare i contatti dell'intermittenza e sembravano non avecere problemi di contatto/saldature. Ho fatto la stessa cosa svitando il bloccetto sinistro delle frecce al manubrio, anche lì tutte le saldure erano buone.

Proverò nel week end ad aprire il manubrio e vedere quel che consiglia Gearbox, la cosa non mi allieta affatto comqunque  :saad: l'avevo già aperto per cambiare il cavo acceleratore e non era molto agevole come spazio, senza dover smontare il contakm, ma magari riesco quanto meno subito a vedere se i cavi sono rovinati (dovrebbe esserci un buco nel tubo che trasmette il cambio, dove entrano appunto i fili elettrici, immagino sia lì che possono rovinarsi, giusto?).

vi tengo aggiornati, grazie :p
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Offline marconikov

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« Risposta #44 il: 05 Settembre , 2016, 11:39:50 »
@gearbox non ho avuto tempo nel week end
ho trovato però ieri sera questo tutorial, dici che posso fare le stesse prove sulla lml?
http://www.youtube.com/watch?v=0qOL9sbtz_A

l'impianto dovrebbe essere uguale, ed effettivamente è una prova molto semplice e veloce
ciaooo
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Offline gearbox

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« Risposta #45 il: 05 Settembre , 2016, 17:32:21 »
Ciao @marconikov

Il Marco Miles del video è il sottoscritto. Marco Miles è un altro nick

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« Risposta #46 il: 07 Settembre , 2016, 14:35:41 »
@gearbox
molto ben fatto quel video, bravo :)

comunque mi si è presentato un problema ben più grave: l'altra mattina appena partito per andare al lavoro ho sentito un ticchettio metallico nella zona del motore. L'ho portata dal meccanico che ha regolato le valvole, dopo averle regolate ha fatto girare il motore e si sono sregolate nuovamente. Lui dice che c'è un problema di sfasamento nel motore. Non saprei quindi adesso come comportarmi, dopo tutti i problemi che sta avendo non ho voglia di spendere troppi soldi per far aprire il motore e controllare trasmissione, ecc.
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Offline figaro

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« Risposta #47 il: 07 Settembre , 2016, 15:03:58 »
ma il tuo meccanico ste cavolate le dice da sveglio o sotto LSD?  :winking:
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Offline marconikov

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« Risposta #48 il: 08 Settembre , 2016, 00:47:21 »
@figaro non mi pronuncio sul meccanico, le star non le conosce ma sembra bravino. In generale ho parecchia paura di aver fatto uno sbiellamento, anche leggendo quel che dicono in altre discussioni. Poi come abbia effetto sulle valvole come dice il meccanico non saprei, domani vado a vedere se parte e se fa sempre lo stesso rumore...
@gearbox cosa ne pensi? la star ha oltre 20mila km

Comunque da quando l'ho presa ha avuto veramente un problema dietro l'altro, adesso di spendere soldi per aprire il motore (cosa che comunque non farei io), non ne ho per niente voglia...
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Offline figaro

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« Risposta #49 il: 08 Settembre , 2016, 10:00:14 »
è che non ho capito cosa intendi (o cosa intende il meccanico) per "sregolate"...
significa che dopo averle regolate (spero correttamente ...) ed avere rimesso in moto si sono "riallentate"? assurdo ...
Oppure vuoi dire che il motore era rumoroso e anche dopo la registrazione lo è ancora? in tal caso:
- a che valori le ha registrate il meccanico?
- di che "livello" è 'sto rumore? questi motori sono intrinsecamente un po' rumorosi ... (non voglio annoiarti sul perchè lo sono  :winking:)
- è un rumore costante o variabile con il numero di giri?
- a 20K LML prescrive la sostituzione della catena distribuzione (che è spesso fonte di rumori attribuiti invece alle punterie ...) in tal caso fattene una ragione ... tocca cambiarla, magari con qualcosa di meglio dell'originale
Infine ... cosa ne sai della "storia" di questo motore? I cambi d'olio e filtro sono stati fatti scrupolosamente alle scadenze previste? o nessuno "gli ha fatto niente" (come spesso dicono certi venditori per rassicurare l'acquirente  :matton:) e hai un po' di trucioli - succede spesso - a spasso per il motore? In tal caso avresti di che preoccuparti ...
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