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Autore Topic: carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia  (Letto 11151 volte)

Offline marconikov

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carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia
« Risposta #30 il: 29 Novembre , 2015, 21:01:12 »
@danielimo  rieccomi con aggiornamenti. Oggi ho smontato e pulito il carburatore, ma in realtà c'era ben poco da pulire perchè era perfetto.
Rimontato il tutto e la moto non è nuovamente partita. Ho fatto il pieno di benzina (siccome ieri me nè uscita parecchia) ed ho notato che adesso non usciva più, o per lo meno l'estremità del tubo del troppopieno era leggermente umida di benza ma non gocciolava.

Anche provato spingendola ma nulla!!

questa sera mi è poi venuto un dubbio e, al semibuio, sono andato a controllare: ho staccato la pipetta della candela e, posizionandola con una nuova candela sulla massa (non ho staccato la candela attuale perchè non avevo la chiave), ho spedivellato ma non faceva scintilla. Ho toccato un po' di contatti solitamente balordi (centralina, tolto e rimesso cavo dalla bocina) e poi ha cominciato a fare scintille. Posizionato la pipetta nella vecchia candela e la moto non è nuovamente partita.

Idee? a questo punto mi viene il dubbio che sia un problema elettrico, anche se la "pisciata" di ieri mi fa pensare che il problema non sia quello. E comunque ogni volta che spedivello per l'avviamento in quel momento le luci si accendono.
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Offline danielimo

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carburazione lml 200 4T - singhiozzi e vuoti dopo pioggia
« Risposta #31 il: 29 Novembre , 2015, 21:49:44 »
E già, hai proprio ragione, sembra un problema elettrico..
Mi ero perso il fatto che non partiva mi ero focalizzato solo sulla perdita di benza..
Se vuoi un consiglio, io ho cambiato fin da subito cavo e pipetta ed ho notato delle migliorie fin da subito soprattutto nelle giornate di pioggia.. Col cavo originale non girava regolare il motore e scoppiettava male.. Poi ho provato anche una nuova bobina Piaggio che tengo di scorta nel bauletto, magari nel tuo caso potrebbe essere da sostituire la vobina , ma non so, non è detto che poi vada meglio.. Ma al massimo la potrai tenere di scorta che potrebbe sempre servire..
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« Risposta #32 il: 30 Novembre , 2015, 09:24:46 »
@danielimo prossimo passo sarà di cambiare il cavo bobina-pipetta.
Comunque mi fa strano che il giorno che ha deciso di non partire mi ha svuotato mezzo litro di benza dallo spurgo (solitamente all'accensione io non tiro l'aria ma dò una leggerissima accelerata, potrebbe essere che ha riempito il caburatore in questo modo... ma fa strano lo stesso). O forse ancora due effetti insiene, carburatore "incantato" + problema elettrico. Farò sapere appena migliorato il contatto elettrico...
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« Risposta #33 il: 30 Novembre , 2015, 20:22:33 »
@danielimo
cavetto cambiato e, a suon di spedivellate, la LML è partita. È tuttavia completamente scarburata, girava malissimo!!
Nei prossimi giorni provo a cambiare la candela (visto che il carburatore l'ho pulito e sempbrava ok)
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Offline danielimo

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« Risposta #34 il: 30 Novembre , 2015, 21:47:55 »
Perfetto bene dai...
Magari nel pulire il carburatore si è svitata una qualche vite in giro ed ora è da regolare...
Tienici aggiornati OK!
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« Risposta #35 il: 10 Dicembre , 2015, 13:50:27 »
@danielimo parzialmente risolto. Dopo aver appunto visto che il carburatore era pulito, lo spillo a posto, la corrente arrivava, ho pulito il filtro benzina soffiandolo (a fiato).
Alla terza spedivellata la moto è partita e girava anche abbastanza bene. Adesso vorrei tuttavia cambiarlo, cosa consigliate? ho visto su internet che ne esistono di vari tipi, consigliate quello originale lml?
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« Risposta #36 il: 10 Dicembre , 2015, 13:56:17 »
Io ti consiglio l'originale col quale mi sono sempre trovato bene..
Poi occhio quando lo sostituisci perché ha un senso e quindi va montato rispettandolo...
Hasta la vista!
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« Risposta #37 il: 15 Dicembre , 2015, 09:52:52 »
ho fatto un giro ieri dopo aver soffiato il filtro (e nell'attesa di quello nuovo), girava bene.. MAAA dopo 100m TAAAC spaccato cavo frizione!!
ho già montato il filo ma non l'ho ancora fissato, in basso è scomodissimo.. e poi si è spezzata per corrosione anche la vite della regolazione, quindi devo fissarlo al millimetro!!
Questa moto mi stafacendo imparare molto sulla meccanica, ma mi sta anche rompendo molto i ****   :hellboy: :hellboy:
(da settembre ogni mese ne ha avuta una, centralina da cambiare i faston, cavo acceleratore, filtro benzina, cavo frizione).
Che altro poi???
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Offline marconikov

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lml 200 4T - problemi vari
« Risposta #38 il: 01 Settembre , 2016, 14:33:07 »
continuano le esperienze nefaste con la mia LML, dopo abbassammento spillo carbutarore, lo statore cambiato, contachilometri rotto in sede, filo acceleratore rotto, filo frizione spezzato, collegamenti faston elettrici centralina da rifare, marmitta forata, filtro benzina intasato, guarnizione del motore da cambiare siccome perdeva olio.... adesso ci sono le frecce che han smesso di funzionare!!
@gearbox @danielimo cosa ne pensate?
ho provato a guardare su altri forum ma non ho trovato esattamente come fare.
Il cicalino funziona (a volte intermittente, a volte suono continuo... dipende dai giorni e dai momenti, boh), ma nessuna delle frecce si accende più.
Tutte le altre luci sono ok.
Potrebbe essere l'intermittenza danneggiata? ho verificato i faston dei 3 cavi ma mi sembrano ok.
Prima di comprarne uno nuovo, c'è qualche prova che posso fare per verificare che sia quello il problema?
Non sò se possa essere un indizio, ma negli ultimi mesi, soprattutto con pioggia o tempo umido, a volte le frecce non lampeggiavano (accese fisse) oppure il rumore del cicalino era molto ridotto...
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« Risposta #39 il: 01 Settembre , 2016, 14:40:59 »
Forse puoi cominciare controllando i fili del blocchetto sx
ne avevo un paio dissaldati per il movimento del comando cambio
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