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Autore Topic: Sostituzione frizione  (Letto 11071 volte)

Offline Shalafi

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« Risposta #20 il: 26 Giugno , 2013, 18:33:05 »
Citazione da: italo - 08 Giugno , 2013, 14:45:29
Una cosa che secondo me si possono permettere di fare solo in India...Avete visto il disco frizione, avete notato qualcosa di strano?...Ve lo dico tutti e tre i dischi hanno gli intagli fatti a mano come se fosse una modifica artigianale, solo che questa è la frizione originale!!!! Ve lo immaginate l'indiano di turno che col seghetto fa le tacche a mano a centinai di dischi... :ko: Roba da matti e secondo me si è staccato il sughero proprio per questa pratica, basta un colpo di seghetto andato storto e il sughero si scolla, con i risultati evidenti. Roba da terzo mondo.

Sono appena tornato dal concessionario per il tagliando dei 6.000 e gli avevo chiesto di darmi una controllata alla frizione e una registrata ai cavi. Visto le difficoltà ad inserire le marce (soprattutto la prima) e la caduta che ho fatto in salita...
Risultato: i dischi consumati di cui uno con pezzi staccati come i tuoi  :ko:
La cosa che mi preoccupa è che sono partito per Peschici che avevo poco più di 4.000 km e già problemi in cambiata me ne dava. Ora me l'hanno sostituita, sempre con una delle loro ed anche se ora la sento di gran lunga migliore rispetto a prima, rimango perplesso sulla sua durata...
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere, inizio a cercarne una buona da tenere di scorta :-\
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italo

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« Risposta #21 il: 26 Giugno , 2013, 21:01:14 »
Citazione da: Shalafi - 26 Giugno , 2013, 18:33:05
Sono appena tornato dal concessionario per il tagliando dei 6.000 e gli avevo chiesto di darmi una controllata alla frizione e una registrata ai cavi. Visto le difficoltà ad inserire le marce (soprattutto la prima) e la caduta che ho fatto in salita...
Risultato: i dischi consumati di cui uno con pezzi staccati come i tuoi  :ko:
La cosa che mi preoccupa è che sono partito per Peschici che avevo poco più di 4.000 km e già problemi in cambiata me ne dava. Ora me l'hanno sostituita, sempre con una delle loro ed anche se ora la sento di gran lunga migliore rispetto a prima, rimango perplesso sulla sua durata...
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere, inizio a cercarne una buona da tenere di scorta :-\
Personalmente per i dischi penso che i ricambi qui in italia non siano gli stessi che montano in india con le scanalature fatte a mano. sono ricambi generici per il px e costano così poco che si possono prendere anche originali piaggio....Io ho cambiato tutto con l'originali Piaggio molle comprese ora spero non rompa per un bel po.
PS Per la cronaca io spesi 40 euro per i dischi, le molle, i dischi condotti, la rondella di rasamento, la bronzina, e la chiave per tirare via la frizione.
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Offline lo_zarro

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« Risposta #22 il: 26 Giugno , 2013, 21:44:11 »
Citazione da: Shalafi - 26 Giugno , 2013, 18:33:05
Comunque per non saper ne leggere ne scrivere, inizio a cercarne una buona da tenere di scorta :-\

cristian.. per non saper nè leggere nè scrivere io prenderei un treno di dischi buoni e li sostituirei in casa senza dir nulla in giro.. la garanzia non saprà mai nulla se fai le cose in silenzio...
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« Risposta #23 il: 26 Giugno , 2013, 22:05:41 »
La frizione 7 molle fa schifissimo.
Ho cambiato i dischi assieme ad un mio amico, che avevano 14 mila km all'attivo. risultato: la frizione non è cambiata, strappa ancora in partenza, anche più di prima.
Sulla mia LML invece ho montato una 6 molle Newfren con olio 80w90. Non strappa, non fa rumori anomali e stacca alla perfezione.
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« Risposta #24 il: 26 Giugno , 2013, 22:27:55 »
Che vuoi che ti dica c'è chi si trova bene con una invece che con un altra....
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Offline Shalafi

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« Risposta #25 il: 27 Giugno , 2013, 00:04:23 »
Citazione da: lo_zarro - 26 Giugno , 2013, 21:44:11
cristian.. per non saper nè leggere nè scrivere io prenderei un treno di dischi buoni e li sostituirei in casa senza dir nulla in giro.. la garanzia non saprà mai nulla se fai le cose in silenzio...
Guarda, visto che questa me l'hanno fatta pagare e visto che secondo loro non é in garanzia nemmeno a 6.000 km, aspetto i primi segni di cedimento e tutorial alla mano la cambio. Comunque la garanzia finisce a novembre. Tranne per la catena, non penso che mi rivedranno per altro.
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Offline lo_zarro

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« Risposta #26 il: 27 Giugno , 2013, 00:28:12 »
Citazione da: BANG - 26 Giugno , 2013, 22:05:41
La frizione 7 molle fa schifissimo.
Ho cambiato i dischi assieme ad un mio amico, che avevano 14 mila km all'attivo. risultato: la frizione non è cambiata, strappa ancora in partenza, anche più di prima.
Sulla mia LML invece ho montato una 6 molle Newfren con olio 80w90. Non strappa, non fa rumori anomali e stacca alla perfezione.

stiamo parlando di un 4T..
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« Risposta #27 il: 27 Giugno , 2013, 07:48:23 »
Citazione da: Shalafi - 27 Giugno , 2013, 00:04:23
Guarda, visto che questa me l'hanno fatta pagare e visto che secondo loro non é in garanzia nemmeno a 6.000 km, aspetto i primi segni di cedimento e tutorial alla mano la cambio. Comunque la garanzia finisce a novembre. Tranne per la catena, non penso che mi rivedranno per altro.
Vedrai che quando cominci a metterci le mani...poi ti farai anche la catena  :) Cantichiando...è una catena ormai....


Poi non sei di Milano? Quando hai bisogno c'è Mork... Per una cena manodopera gratuita  dev1 quando si tratta di mangiare.....
« Ultima modifica: 27 Giugno , 2013, 07:53:46 da italo »
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Offline Graziano

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R: Sostituzione frizione
« Risposta #28 il: 27 Giugno , 2013, 08:02:47 »
Puoi anche approfittare e vedere la sua collezione di boxerini naif.
Famosa in tutto il mondo mica pizza e fichi.
>:D
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Mork79

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« Risposta #29 il: 27 Giugno , 2013, 08:29:59 »
Hihi confermo in toto! Cristian se ti serve una mano basta fare un fischio, ci si accorda e vediamo di trovarci ;)
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