C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?  (Letto 17127 volte)

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #30 il: 01 Settembre , 2012, 13:40:19 »
Però hai rinunciato alla garanzia?
Connesso

Xispo

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #31 il: 01 Settembre , 2012, 13:42:50 »
Citazione da: Cocco - 01 Settembre , 2012, 13:36:02
Non vorrei sembrare la mosca bianca ...(come la mia Star ).....ho 5000 km , un 200 4T sotto al sedere e non ho mai montato l'albero a camme modificato......un po di leggero molleggio sulla pedalina in compressione x passare di poco il punto di compressione e via....parte al primo colpo......

Se metti in moto con la pedivella sei effettivamente una mosca bianca...  :laugh: :laugh: :laugh: ma in questo caso viva le mosche bianche...  ;)
di recente ho fatto anche un discepolo educando il simpaticissimo El Burro a mettere in moto sempre a pedalina...  quando l'ho conosciuto premeva anche lui l'orrido bottoncino!  :schiaffi: :schiaffi:
Connesso

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #32 il: 01 Settembre , 2012, 13:52:41 »
Citazione da: gastaxxx - 01 Settembre , 2012, 13:40:19
Però hai rinunciato alla garanzia?
Comperata a febbraio e non  mi hanno mai chiamato ne il concess... ne la LML x il richiamo.........x me è una cavolata , mettere un sistema che rimane sotto usura in quel modo....una complicazione in più...meglio come una volta , una testa con un siatema come quello che aveva il Ciao della piaggio........una piccola valvola che si apriva manualmente con una levette e si chiudeva x la compressione..........
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #33 il: 01 Settembre , 2012, 13:55:15 »
Citazione da: Xispo - 01 Settembre , 2012, 13:42:50
Se metti in moto con la pedivella sei effettivamente una mosca bianca...  :laugh: :laugh: :laugh: ma in questo caso viva le mosche bianche...  ;)
di recente ho fatto anche un discepolo educando il simpaticissimo El Burro a mettere in moto sempre a pedalina...  quando l'ho conosciuto premeva anche lui l'orrido bottoncino!  :schiaffi: :schiaffi:
Diciamo che se sei in giro in 2 e ti si spegna....il pulsantino è comodo......ma basta tenere il piede con poca pressione che si passa il punto di compressione e il motorino fa il suo dovere..... ;)
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #34 il: 01 Settembre , 2012, 13:59:50 »
Citazione da: Cocco - 01 Settembre , 2012, 13:52:41
Comperata a febbraio e non  mi hanno mai chiamato ne il concess... ne la LML x il richiamo.........x me è una cavolata , mettere un sistema che rimane sotto usura in quel modo....una complicazione in più...meglio come una volta , una testa con un siatema come quello che aveva il Ciao della piaggio........una piccola valvola che si apriva manualmente con una levette e si chiudeva x la compressione..........
Io ho avuto molte moto 4T con l'alzavalvole, ora anche i cross però l'hanno automatica (e non da problemi a differenza di quella lml), se non ti è ancora arrivato il richiamo hai fatto benissimo a non cercarti grane, il problema sorgerà quando arriverà e ti troverai a decidere se mantenere o no la garanzia
Connesso

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #35 il: 01 Settembre , 2012, 14:00:11 »
X chi non capisse di cosa parlo.....
Con pedalina.... 
avviamento a pedalina star 200 4T .AVI

Con motorino..... 
avviamento con motorino star 200cc 4T.AVI

Ringraziando il nostro collega....... :)
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #36 il: 01 Settembre , 2012, 14:04:14 »
Ho venduto la mia star 150 due tempi sei mesi fà ,troppe ne aveva ,anche se me la sono sempre sistemata ,la certezza di arrivare a casa non è mai stata la mia compagna,ho preso un suzuki van van per rimpiazzarne l'utilizzo (un gioiello a confronto) con lavoglia di prendere più avanti  la star 200 ma....hai mè siamo ancora lontani per la sua affidabilità,spulcio su forum da mesi a riguado e la mia conclusione è che la duecento può essere affidabile,basta che qualcuno.......lo voglia, mega a casa è riuscito a risolvere il problema senza la sostituzione dell'albero con la molla (che secondo me già è una cazzata su un 200 ) montando un motorino di avviamento più potente e una batteria decente ,il punto è questo.... è stato centrato il diffetto da un appassionato,ma non tutti ci mettono del loro a casa e sinceramente anche essendone capace non lo farei ,perchè mi devo rompere a modificare una mezzo nuovo? Si cè la garanzia che dura due anni e poi? Voglio girarci con il mezzo non fargli l'autopsia ogni  due mesi se mi va bene . :)
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #37 il: 01 Settembre , 2012, 14:07:28 »
Innegabilmente un alzavalvole renderebbe tutto meno faticoso, specialmente per chi pesa 40kg come le nostre colleghe stariste, oltre che più affascinante, ad esclusione che nelle gare (dove erano bestemmie  ;D ) l'accensione dei 4T con l'alzavalvole era un vero e proprio rito, quasi mi manca!
In abbinamento alla soluzione di mega sarebbe stata la strada "storicamente" e "praticamente" più giusta
Connesso

pmattox

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #38 il: 01 Settembre , 2012, 14:29:59 »
poi non dimetichiamo che l'aalzavalvole  non e' nulla di avveniristico e pare che solo lml non sappia farlo... non mi venire a raccontare che e'una complicazione e via dicendo.... ce l'hanno milioni di moyori da 30 anni
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #39 il: 01 Settembre , 2012, 15:34:13 »
Citazione da: pmattox - 01 Settembre , 2012, 14:29:59
poi non dimetichiamo che l'aalzavalvole  non e' nulla di avveniristico e pare che solo lml non sappia farlo... non mi venire a raccontare che e'una complicazione e via dicendo.... ce l'hanno milioni di moyori da 30 anni

Ah se per quello molto di quello che viene fatto da LML E' UNA COMPLICANZA... scherzi a parte, il problema verosimilmente è una fesseria e risolvibile con un nulla (cambiare la molla), ma è intollerabile il fatto che duri 10mila km scarsi!!! Assolutamente!!! Resto dell'idea che questo richiamo sia stato fatto in maniera frettolosa, senza prove su strada... ma d'altra parte, hanno dichiarato che prima di metter il 200 in commercio ci hanno girato per un anno... e vorrei sapere a cosa è servito... lasciamo stare va che è meglio. Intanto ho la febbre e in questi giorni non avrei girato in vespa.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

150 4t puo diventare 200

Aperto da germy

Risposte: 9
Visite: 2554
Ultimo post 25 Giugno , 2011, 14:57:45
da germy
problemi regolazione carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 20
Visite: 13077
Ultimo post 22 Agosto , 2012, 17:31:53
da Maciolo79
Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 12
Visite: 7719
Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
da itman83
Consumi Star 200 4t

Aperto da ado

Risposte: 190
Visite: 26912
Ultimo post 02 Agosto , 2014, 00:11:04
da Piero31

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more