C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?  (Letto 17114 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« il: 30 Agosto , 2012, 15:19:46 »
Bene oggi mi è capitato questo. Stavo girando x lavoro senza velleità velocistiche, e mi sono fermato a pranzare. Riparto e sento la Star più rumorosa... ma non capisco, avevo le auricolari del telefono e quindi i rumori erano tutti alterati.
Non tiene il minimo. Visto che sto girando senza scocche mentre ero al semaforo provo ad alzarlo un po' avvitando a mani nude la vite regime, faccio quel che devo fare e poi torno a casa. C'è qualcosa che non mi quadra, il rumore è metallico, provo ad allungare seconda e terza ma mura, e patisce la salita x arrivare a casa. Tolgo casco e cuffie, al minimo riconosco subito il rumore dell'alzavalvola inserito. Accelero, e non si disinserisce. Vado in panico. Controllo l'olio, c'è (ho fatto il tagliando dei 12mila che non è tanto), ma rabbocco perché è vicino al minimo.
Cosa può essere successo? La massa inerziale che serve a lasciar sollevata la valvola di aspirazione è come se fosse rimasta bloccata come quando il motore scende sotto agli 800 giri, la cosa non è affatto normale. Non riesco a capire, ma è una tragedia... al momento non ho altri mezzi utilizzabili per lavorare, con la macchina sarebbe un bagno di sangue sia economicamente che come tempo perso.... ora vado a razzo in concessionaria, sono matto... spero mi diano il sostitutivo per domani... vorrei capire come può essere successa questa cosa... ora magari si è semplicemente inceppato il meccanismo cui è vincolata la massa, ed è una cazzata, e rientra da sola.... boh vedremo non furioso!!
« Ultima modifica: 30 Agosto , 2012, 15:28:48 da SuperStar80 »
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #1 il: 30 Agosto , 2012, 16:51:29 »
Diagnosi corretta. Non è il primo caso. E' la molla di ritorno che salta e blocca la massa inerziale. Fangala, mono l'albero a cammes originale senza alzavalvola, chissenefrega, anzi se mi gira mi faccio dare il pezzo (che proviene da un'altra Star appena alzavalvolata) e me lo monto io. Sarà divertente montare un asse a cammes per la prima volta, mi dovrò prendere bene i riferimenti per non sfasare il tutto, comunque con santa pazienza e attenzione si farà anche questo. Diciamo che ho trovato il modo di passare il piovoso week end che si sta profilando all'orizzonte...  :furios: :furios:
Connesso

Offline red54

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 14
  • Località: Genova
  • Vespe possedute: 125 ts,150 gts, 150 px,YAMAHA 650 DRAG STAR CLASSIC, 200 star
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #2 il: 30 Agosto , 2012, 17:42:42 »
Ciao superstar, mi è successo anche a me, dal concessionario Bruzzo moto mi hanno detto che è stata una partita diffettosa ed e successo anche a qualcun' altro dopo il richiamo della LML. Il problema è stato che l' hanno tenuta quasi un mese in quanto dicono che l' importatore è rognoso per quello che riguarda il riconoscimento della garanzia così il pezzo è arrivato dopo quasi un mese. Ora Bruzzo Moto non ha più la LML perchè gli hanno dato non pochi problemi, peccato perchè come officina sono bravi. Io ho anche mandato una mail di reclamo alla LML e loro candidamente mi hanno mandato gli indirizzi degli altri concessionari di Genova...... Comunque la star va benissimo e ne sono soddisfatti solo che spero non torni più quell' inconveniente. Ciao
Connesso
Max

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #3 il: 30 Agosto , 2012, 17:59:49 »
Citazione da: red54 - 30 Agosto , 2012, 17:42:42
Ciao superstar, mi è successo anche a me, dal concessionario Bruzzo moto mi hanno detto che è stata una partita diffettosa ed e successo anche a qualcun' altro dopo il richiamo della LML. Il problema è stato che l' hanno tenuta quasi un mese in quanto dicono che l' importatore è rognoso per quello che riguarda il riconoscimento della garanzia così il pezzo è arrivato dopo quasi un mese. Ora Bruzzo Moto non ha più la LML perchè gli hanno dato non pochi problemi, peccato perchè come officina sono bravi. Io ho anche mandato una mail di reclamo alla LML e loro candidamente mi hanno mandato gli indirizzi degli altri concessionari di Genova...... Comunque la star va benissimo e ne sono soddisfatti solo che spero non torni più quell' inconveniente. Ciao

Sfondi una porta aperta... io rimetto l'albero originale senza decompressore perché non posso permettermi di restare a piedi. Su Bruzzo... beh niente di nuovo  :-\ vendevano fortissimo e lo scorso anno avevano alla fiera Primavera una stand LML fantastico... ma d'altra parte, se questi (i casertani) non hanno una condotta tale da soddisfare clienti e rivenditori, ovvio che il tappo salti, prima o poi...
Connesso

traversoma

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #4 il: 30 Agosto , 2012, 18:14:34 »
Scusa se mi intrometto, ma non è che camminando con la valvola alzata l'hai bruciata? dovresti fare un piccolo controllo della compressione, non dovrebbe essere diffiicile con il manometro montato al posto della candela.
Probabilmente ho detto una cazzata ma meglio una di più che una di meno.
Facci sapere, Mauro.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #5 il: 30 Agosto , 2012, 18:22:54 »
Citazione da: traversoma - 30 Agosto , 2012, 18:14:34
Scusa se mi intrometto, ma non è che camminando con la valvola alzata l'hai bruciata? dovresti fare un piccolo controllo della compressione, non dovrebbe essere diffiicile con il manometro montato al posto della candela.
Probabilmente ho detto una cazzata ma meglio una di più che una di meno.
Facci sapere, Mauro.

Non credo è una cosa minima, ovvio che ora abbia perso compressione perché non chiude, sono stato comunque rassicurato sulla relativa sicurezza nel girare fino a lunedì con l'alzavalvola inserito. Se per disgrazia è andata la valvola allora mi rifaccio sul rivenditore, ovviamente... fa un minimo di odore di gas di scarico e di olio caldo, ma credo sia dovuto al fatto che, soprattutto al minimo (che risulta instabile) e appena si spegne, ci sia reflusso dalla valvola di aspirazione (che è quella che resta alzata) verso il carburatore ed verso l'airbox (si vede la nuvooletta quando si spegne).
Connesso

traversoma

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #6 il: 30 Agosto , 2012, 18:33:22 »
Il fatto è che se si gira con le valvole che restano puntate si rischia seriamente di comprometterle, chiedi per conferma a qualsiasi meccanoco degno di questo nome e te lo confermerà.
I gas di scarico passando.......come spiegarmi, andata e ritorno, creano un forte calore che compromette la tenuta delle stesse, forse il buon Mega può darci luce....
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #7 il: 30 Agosto , 2012, 18:37:05 »
Citazione da: traversoma - 30 Agosto , 2012, 18:33:22
Il fatto è che se si gira con le valvole che restano puntate si rischia seriamente di comprometterle, chiedi per conferma a qualsiasi meccanoco degno di questo nome e te lo confermerà.
I gas di scarico passando.......come spiegarmi, andata e ritorno, creano un forte calore che compromette la tenuta delle stesse, forse il buon Mega può darci luce....

Si ok ma non è che rimane completamente aperta la valvola, altrimenti non girerebbe il motore... avrò fatto 5 km a dir tanto, domani ne faccio un paio e uno scarso lunedì pep portarla dal concessionario
Connesso

traversoma

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #8 il: 30 Agosto , 2012, 18:47:24 »
Ok...Ok....era solo per avvertirti, speriamo bene, Mauro.
P.S. Comunque continuo a credere che non sia così difficile metterla in moto senza alzavalvola, dobbiamo trovarci che mi fai provare..... :) :) :)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #9 il: 30 Agosto , 2012, 18:50:12 »
Citazione da: traversoma - 30 Agosto , 2012, 18:47:24
Ok...Ok....era solo per avvertirti, speriamo bene, Mauro.
P.S. Comunque continuo a credere che non sia così difficile metterla in moto senza alzavalvola, dobbiamo trovarci che mi fai provare..... :) :) :)

Guarda che io l'avevo messo solo per la garanzia, ho fatto qualche migliaio di km (con relativi avviamenti) senza alcun problema. Ora che me ne stracatafotto di LML Italia e della garanzia, ci faccio mettere quello che avanza... chissene!!!
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

150 4t puo diventare 200

Aperto da germy

Risposte: 9
Visite: 2553
Ultimo post 25 Giugno , 2011, 14:57:45
da germy
problemi regolazione carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 20
Visite: 13075
Ultimo post 22 Agosto , 2012, 17:31:53
da Maciolo79
Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 12
Visite: 7719
Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
da itman83
Consumi Star 200 4t

Aperto da ado

Risposte: 190
Visite: 26902
Ultimo post 02 Agosto , 2014, 00:11:04
da Piero31

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more