C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?  (Letto 17122 volte)

Xispo

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #20 il: 31 Agosto , 2012, 21:24:33 »
Citazione da: SuperStar80 - 30 Agosto , 2012, 22:42:15
Basta con questo discorso!!!! Sembra che nessuno abbia mai letto il forum appena uscito il 200... tutta una.lamentela sulla difficoltà di avviamento... evidentemente per l'utente medio era dura. Punto.
Non ho MAI detto che per me era dura. Ma per LA MAGGIORANZA evidentemente si. Ripunto. Io a suo tempo avevo fatto la modifica per questioni di garanzia, ora me ne frego e faccio montare quello che hanno in casa: albero originale senza cazzate.

Non prendertela, mi hai frainteso, non ce l'ho con te ma proprio con la MAGGIORANZA.
La MAGGIORANZA prima impari ad andare in moto e poi eventualmente si vada a lamentare di ogni cazzata.
Connesso

italo

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #21 il: 31 Agosto , 2012, 21:47:40 »
Mi dispiace per quello che ti è successo, ma mi dispiace di più del fatto che non sei venuto a trovarmi.... visto l'affidabilità del 200 forse è meglio che non ti sia mosso da Genova. Un abbraccio con un minimo di  dev1 visto che ami "sverniciare le 150 in salita..peccato che il 200 non riesca a scollinare..... :)
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #22 il: 31 Agosto , 2012, 22:32:56 »
Belin ma ste 200 ne hanno davvero sempre una eh...... :-\
Connesso
Aigor

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #23 il: 31 Agosto , 2012, 23:16:35 »
Citazione da: Xispo - 31 Agosto , 2012, 21:24:33
Non prendertela, mi hai frainteso, non ce l'ho con te ma proprio con la MAGGIORANZA.
La MAGGIORANZA prima impari ad andare in moto e poi eventualmente si vada a lamentare di ogni cazzata.
Stiamo andando fuori qui... il motorino non girava e non riusciva a mettere in moto la star 200, anzi si bruciava, quindi lml ha fatto il richiamo/ricatto per non dover cambiare a raffica motorini su motorini, cosa c'è da imparare? non mi piace questo atteggiamento elitario, se uno vuole accendere col kick la accende col kick, se uno vuole accendere con l'accensione la deve poter accendere con quella se è presente... se uno la vuole accendere a spinta libero di farlo... ecco magari evitiamo di accenderla con lo zippo  ;)
Connesso

giollo

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #24 il: 31 Agosto , 2012, 23:29:01 »
Citazione da: gastaxxx - 31 Agosto , 2012, 23:16:35
Stiamo andando fuori qui... il motorino non girava e non riusciva a mettere in moto la star 200, anzi si bruciava, quindi lml ha fatto il richiamo/ricatto per non dover cambiare a raffica motorini su motorini, cosa c'è da imparare? non mi piace questo atteggiamento elitario, se uno vuole accendere col kick la accende col kick, se uno vuole accendere con l'accensione la deve poter accendere con quella se è presente... se uno la vuole accendere a spinta libero di farlo... ecco magari evitiamo di accenderla con lo zippo  ;)
quoto, se c'è deve funzionare e bene
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #25 il: 01 Settembre , 2012, 02:52:24 »
Calma.. mi spiace aver frainteso Xispo che reputo una persona sempre equilibrata e disponibile... preciso che io per circa 2 - 3000 km ho avviato a pedale e con il motorino. Senza particolari problemi. Basta saper scalciare oppure tenere il bottoncino pigiato per cinque miseri secondi se il.pistone si trova alla.fase sbagliata. Bisognerebbe vedere quanto sarebbe durato il motorino, quello si...
Connesso

pmattox

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #26 il: 01 Settembre , 2012, 07:21:46 »
Vedi Superstar, il problema e' che non erano tutte uguali alla tua! forse la tua non aveva bisogno dell'alzavalvole, la mia ad esempio senza modifica non c'era verso di avviarla!!! e non era un problaema scalciare, perche' tanto slittava la frizione! E il vero motociclista in questo caso andava a piedi! e' sbagliato presumere che i difetti si manifestino a tutti allo stesso modo
Connesso

guest2135

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #27 il: 01 Settembre , 2012, 11:50:47 »
Io parto da questo presupposto e cioè che il fine di una cosa è quello per cui la cosa è stata fatta e di
conseguenza adempiere a tale scopo possibilmente nel migliore dei modi.
Ora,secondo me,il concetto di vespa ha principalmente un suo fine ben preciso ed è quello di essere manegevole e versatile,
fatto prevalentemente per un uso cittadino ed adatto ad una vasta cerchia di utenza,femminile compresa.
Questo almeno era l'intento di chi l'ha progettata nel periodo del primo dopoguerra ed è il motivo per cui io l'ho presa
altrimenti potevo benissimo comperarmi una moto ix.
Una delle caratteristiche del concetto appena espresso era la facilità di avviamento anche a pedale anzi,solo
a pedale, visto che il motorino di avviamento non c'era,magari stando seduti sulla sella(in città capita spesso
di doverlo fare per il fatto che magari ti si spegne in mezzo al traffico).Ecco perchè,oltre ai vari problemi che la
LML avrebbe dovuto affrontare(garanzia,motorini avviamento,batterie ecc.)è bene che abbia messo questo dispositivo di
alzavalvole.Il punto è che il dispositivo deve funzionare e se non funziona deve rivederlo,come la frizione o il carburatore
che fanno leteralmente schifo(in tutta la mia vita e con tutti i mezzi che ho avuto non ho mai visto cose del genere???)
Poi magari se la LML non rivedrà seriamente queste anomalie mi ritroverò anch'io costretto a rimontare il camme senza
alzavalvole(come sono stato costretto con il carburatore e come tuttora stò diventando scemo per risolvere almeno
parzialmente i problemi della frizione).Vuol dire che in questo caso non sarò certamente fra quelli che contribuiranno
a farle una buona pubblicità,tutt'altro,anche se me ne dispiacerà.
Connesso

italo

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #28 il: 01 Settembre , 2012, 13:18:19 »
Scusate l' :offtopic: ma ancora non hanno risolto con la frizione?
E fatemi capire continuano a venderle con la frizione che slitta? Ma questo è da incoscienti! Non tanto per il rispetto dei clienti ( che uno può dire chi se ne frega), ma del fatto che ogni pezzo difettoso venduto è un passo in più verso il fallimento dell'azienda. I costi per le riparazione saranno insostenibili per qualsiasi azienda...questa è la strada per il fallimento.  Bho? :o :o
Connesso

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #29 il: 01 Settembre , 2012, 13:36:02 »
Citazione da: SuperStar80 - 30 Agosto , 2012, 22:42:15
Basta con questo discorso!!!! Sembra che nessuno abbia mai letto il forum appena uscito il 200... tutta una.lamentela sulla difficoltà di avviamento... evidentemente per l'utente medio era dura. Punto.
Non ho MAI detto che per me era dura. Ma per LA MAGGIORANZA evidentemente si. Ripunto. Io a suo tempo avevo fatto la modifica per questioni di garanzia, ora me ne frego e faccio montare quello che hanno in casa: albero originale senza cazzate.
Non vorrei sembrare la mosca bianca ...(come la mia Star ).....ho 5000 km , un 200 4T sotto al sedere e non ho mai montato l'albero a camme modificato......un po di leggero molleggio sulla pedalina in compressione x passare di poco il punto di compressione e via....parte al primo colpo......
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

150 4t puo diventare 200

Aperto da germy

Risposte: 9
Visite: 2553
Ultimo post 25 Giugno , 2011, 14:57:45
da germy
problemi regolazione carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 20
Visite: 13077
Ultimo post 22 Agosto , 2012, 17:31:53
da Maciolo79
Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 12
Visite: 7719
Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
da itman83
Consumi Star 200 4t

Aperto da ado

Risposte: 190
Visite: 26910
Ultimo post 02 Agosto , 2014, 00:11:04
da Piero31

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more