C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?  (Letto 17119 volte)

traversoma

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #50 il: 05 Settembre , 2012, 19:13:13 »
Bè tutto è bene quel che finisce bene :applauso: :applauso: :applauso:, magari sarebbe meglio (e non so se si può) cambiare il titolo al post.
Non avevo alcun dubbio che partisse benissimo quando ti dovesse succedere di passare da Cogoleto, fammi un fischio che voglio provare, Ciao mauro. :) :) :)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #51 il: 05 Settembre , 2012, 19:14:13 »
Citazione da: traversoma - 05 Settembre , 2012, 19:13:13
Bè tutto è bene quel che finisce bene :applauso: :applauso: :applauso:, magari sarebbe meglio (e non so se si può) cambiare il titolo al post.
Non avevo alcun dubbio che partisse benissimo quando ti dovesse succedere di passare da Cogoleto, fammi un fischio che voglio provare, Ciao mauro. :) :) :)

Visto che nel weekend dovrebbe tornare l'estate passerò molto probabilmente!!!
Connesso

Offline tiraestrapega

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 584
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #52 il: 05 Settembre , 2012, 19:16:24 »
Citazione da: SuperStar80 - 05 Settembre , 2012, 19:02:39
Star appena ritirata. Va che è uno spettacolo. Diagnosi? Molla intatta, si era creato un gioco attorno al perno su cui ruota la massa inerziale, col risultato che soap gli 800 giri non tornava a posto. Testa, valvola di aspirazione e compressione ok. Credo che l'unica spiegazione sia la qualità pessima del materiale della cammetta aggiuntIva, che con le continue sollecitazioni si è consumata attorno al perno. Non trovo altre spiegazioni. Spesa? 50 euro fuori garanzia. Più altri piccoli lavoretti che al prossimo tagliando, da fare e pure in ritardo, mi consentiranno solo di fare olio, filtro, candela e filtro aria.
Trattato come un principe.

PS: si avvia senza problemi alla faccia di chi non è capace dev1 dev1
Ciao! Ma allora alla fine hai lasciato l'alza valvola?
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #53 il: 05 Settembre , 2012, 19:43:03 »
Citazione da: tiraestrapega - 05 Settembre , 2012, 19:16:24
Ciao! Ma allora alla fine hai lasciato l'alza valvola?

Assolutamente no, ho fatto montare un albero originale superstite... chi me lo dice che dopo 10mila km non prenda gioco anche l'altro? Fra l'altro probabilmente era da qualche giorno che avevo notato un leggero calo di prestazioni specie in allungo, che attribuivo alle solite cose: filtro aria sporco, candela da cambiare, etc etc... invece credo che stesse succedendo qualcosa, che insomma il malfunzionamento dell'asse a cammes, seppur non aprendo la valvola di aspirazione in maniera importante, andasse in qualche modo a rompere le scatole.
Inoltre avevo dovuto alzare il minimo un pelo, sempre negli ultimi giorni, perché tendeva ad entrare in azione precocemente.
Col senno di poi  testatemuro testatemuro
Connesso

Offline tiraestrapega

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 584
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #54 il: 05 Settembre , 2012, 19:50:25 »
Citazione da: SuperStar80 - 05 Settembre , 2012, 19:43:03
Assolutamente no, ho fatto montare un albero originale superstite... chi me lo dice che dopo 10mila km non prenda gioco anche l'altro? Fra l'altro probabilmente era da qualche giorno che avevo notato un leggero calo di prestazioni specie in allungo, che attribuivo alle solite cose: filtro aria sporco, candela da cambiare, etc etc... invece credo che stesse succedendo qualcosa, che insomma il malfunzionamento dell'asse a cammes, seppur non aprendo la valvola di aspirazione in maniera importante, andasse in qualche modo a rompere le scatole.
Inoltre avevo dovuto alzare il minimo un pelo, sempre negli ultimi giorni, perché tendeva ad entrare in azione precocemente.
Col senno di poi  testatemuro testatemuro
Ok, grazie, non avevo capito bene. Ora vedo quanto dura sulla mia e poi mi regolo di conseguenza. :)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #55 il: 05 Settembre , 2012, 20:10:12 »
Purtroppo con la Star 200 è tutto un continuo divenire. A suo tempo consigliai di installarlo per preservare la garanzia su avviamento e batteria. Ad oggi non credo proprio di consigliarlo.
Non perché si è rotto, ma per come si è rotto, la fusione della cammetta lascia molto a desiderare come qualità, a questo punto...
Ora non è una foto fatta sul campo, ma vi allego una foto dove potete vedere quello che è successo: attorno al perno si è creato gioco, dove ho cerchiato in rosso.
Quindi lo spuntone che solleva la valvola resta aperto.
Grazie a Mega che a suo tempo postò le foto dell'asse a cammes nuovo, l'ho rubata da un suo post  ;)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #56 il: 05 Settembre , 2012, 20:33:50 »
Ancora una cosa... purtroppo gli asse a cammes originali senza alzavalvole vengono rispediti in India. Quindi nel caso di future rotture al sistema di decompressione, bisognerà ordinare il pezzo, e sarà disponibile ovviamente il solo asse a cammes modificato.
Nel mio caso, ho avuto una gran botta di culo, per usare i termini meglio descrittivi... avevano appena finito di montare un asse a cammes nuovo, e il vecchio è stato trapiantato sulla mia. Quindi, rassegnatevi a montare assi a cammes modificati o a ordinare direttamente a Kanpur  :-\
Connesso

maxmat

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #57 il: 05 Settembre , 2012, 20:56:57 »
leggendo di questo problema mi viene da pensare (da ignorante in materia) che la affidabilità delle valvole asse a camme testa ecc possa essere molto   bassa a questo punto...e se tra un anno ho il tuo stesso problema quanto mi costa sistemarlo? (a garanzia scaduta) può venir fuori un bel danno se non ho capito male!
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #58 il: 05 Settembre , 2012, 21:08:56 »
il tuo albero a camme rotto ce l'hai a casa?
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #59 il: 05 Settembre , 2012, 21:11:31 »
Citazione da: maxmat - 05 Settembre , 2012, 20:56:57
leggendo di questo problema mi viene da pensare (da ignorante in materia) che la affidabilità delle valvole asse a camme testa ecc possa essere molto   bassa a questo punto...e se tra un anno ho il tuo stesso problema quanto mi costa sistemarlo? (a garanzia scaduta) può venir fuori un bel danno se non ho capito male!

Non ho idea dei costi sinceramente... non so quanto possa costare il pezzo, credo che ci siano un paio d'ore di lavoro, e quello dipende dalle tabelle di manodopera che variano da città a città.
Me la sono cavata con poco, ma è stata una circostanza fortuita.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

150 4t puo diventare 200

Aperto da germy

Risposte: 9
Visite: 2553
Ultimo post 25 Giugno , 2011, 14:57:45
da germy
problemi regolazione carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 20
Visite: 13077
Ultimo post 22 Agosto , 2012, 17:31:53
da Maciolo79
Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 12
Visite: 7719
Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
da itman83
Consumi Star 200 4t

Aperto da ado

Risposte: 190
Visite: 26907
Ultimo post 02 Agosto , 2014, 00:11:04
da Piero31

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more