C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Elaboriamo il 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 39 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Elaboriamo il 200  (Letto 60054 volte)

paolo l

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #50 il: 04 Dicembre , 2011, 20:10:58 »
Citazione da: mega - 04 Dicembre , 2011, 18:23:44
:)  oggi ho raggiunto ottimi risultati con la modifica che pensavo..
in salita un pezzo di autostrada   il solito mio banco di prova, facevo prima 85kmh a stento adesso fa 95kmh ho provato a tornare indietro con la configurazione originale e faceva nuovamente 85kmh quindi posso dire di essere sicuro di quello che dico, anche in partenza è + cattiva ed il minimo oltre ad essere + regolare è più pronta quando si apre il gas.

Ho tappato la testata con un bullone da 6 mm e lungo 4 cm e poi ho rimesso il tubo, poi nel carburatore ho staccato il tubicino grigio della depressione e lho chiuso con un tubicino chiuso.
oggi ho dato anche un'occhiata a come era messo il volano statore ecc..







guarda che così vai  occludere parzialmente il percorso dei gas di scarico fai prima a farti una flangetta per tappare il tutto

poi il tubo non ricevendo aria fresca si inalza di temperatura trasmettendo il calore al sas con pericolo di fusioni
Connesso

mega

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #51 il: 04 Dicembre , 2011, 20:14:15 »
Non chiudo il collettore di scarico col bullone chiudo lo spazio morto nocivo , allora facevo prima a metterlo molto + corto, avevo visto una testa .
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #52 il: 04 Dicembre , 2011, 20:16:56 »
Citazione da: mega - 04 Dicembre , 2011, 20:14:15
Non chiudo il collettore di scarico col bullone chiudo lo spazio morto nocivo , allora facevo prima a metterlo molto + corto, avevo visto una testa .


si ma i 39 mm dove vanno a cozzare  ??? nel percorso del scarico  ???

attento che i comandi aria e gas non tocchino il tubo sas, altrimenti si fondono
Connesso

mega

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #53 il: 04 Dicembre , 2011, 20:25:04 »
Avevo visto una testa smontata ce un foro vicino la valvola di scarico proprio a fianco, i gas escono dal percoso della valvola questo buco è vicino alla valvola non dentro la canna della valvola.
Connesso

matteo

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #54 il: 04 Dicembre , 2011, 20:30:59 »
Non voglio fare il guasta feste mà,ai detto bene cè un buchino che si trova in concomitanza della valvola di scarico otturandolo cè un inalzamento di temperature notevole (non sò dirvi di quanti gradi) per avere un ottimo risultato converrebbe eliminare i catalizzatori cosi da abbassare la temperatura di esercizio del motore.
Connesso

Offline robertoavio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2011
  • Post: 208
  • Località: POMIGLIANO D'ARCO
  • Vespe possedute: vespa px125, star 200
Elaboriamo il 200
« Risposta #55 il: 04 Dicembre , 2011, 21:04:07 »
ma perche' non lascite stare queste povere star come sono!!!!!! :furios: :killme: :'( ???
ma non sapevate gia' quali erano la prestazioni!!!! (gia' buone!)
perdere tempo per avere piccolissimi mirogliamenti!!! mi sembra una perdirta di tempo inutile,
poi si rompono e tutti a parlare delle qualita' dubbia delle star!!!! dev1 :furios:
ma basta!!!!!!
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #56 il: 04 Dicembre , 2011, 21:27:56 »
Citazione da: robertoavio - 04 Dicembre , 2011, 21:04:07
ma perche' non lascite stare queste povere star come sono!!!!!! :furios: :killme: :'( ???
ma non sapevate gia' quali erano la prestazioni!!!! (gia' buone!)
perdere tempo per avere piccolissimi mirogliamenti!!! mi sembra una perdirta di tempo inutile,
poi si rompono e tutti a parlare delle qualita' dubbia delle star!!!! dev1 :furios:
ma basta!!!!!!

Roberto questo post non mi piace per diversi motivi.... Chi sta scrivendo su questa discussione è gente con diversi anni di esperienza sulle vespe, uno addirittura è un concessionario... Soprattutto è gente che conosce i mezzi e non si lamenta di una presunta bassa qualità della Star a sproposito.
Poi ognuno sul proprio mezzo fa quello che vuole.
La tua opinione sarebbe rispettabile se fosse stata espressa in maniera diversa e soprattutto se fosse stata argomentata in maniera intelligente.
Senza alcun rancore, ma la prossima volta pensaci un attimo.
Connesso

mega

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #57 il: 04 Dicembre , 2011, 21:33:43 »
Citazione da: matteo - 04 Dicembre , 2011, 20:30:59
Non voglio fare il guasta feste mà,ai detto bene cè un buchino che si trova in concomitanza della valvola di scarico otturandolo cè un inalzamento di temperature notevole (non sò dirvi di quanti gradi) per avere un ottimo risultato converrebbe eliminare i catalizzatori cosi da abbassare la temperatura di esercizio del motore.

L'aria fresca entra anche dal carburatore, i catalizzatori sono la prossima cosa da eliminare, comunque la differenza adesso si sente eccome anche aprendo il gas da fermo è + pompata provare per credere oggi sono sceso a catania 4 volte due volte full original e due volte con questa piccola modifica 10kmh orari in + in salita.
Connesso

Offline robertoavio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2011
  • Post: 208
  • Località: POMIGLIANO D'ARCO
  • Vespe possedute: vespa px125, star 200
Elaboriamo il 200
« Risposta #58 il: 04 Dicembre , 2011, 21:41:34 »
scusa ma in maniera inteliggente come si doveva fare????
dicendo che fate bene a modificare un mezzo, per avere al max un 10km/h di velocita' in piu'?!?!? se tutto va bene enon si rompe,
resto della mia idea,quella di non toccare la star con modifiche troppo fantasiose!
Connesso

mega

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #59 il: 04 Dicembre , 2011, 21:51:08 »
Citazione da: robertoavio - 04 Dicembre , 2011, 21:41:34
scusa ma in maniera inteliggente come si doveva fare????
dicendo che fate bene a modificare un mezzo, per avere al max un 10km/h di velocita' in piu'?!?!? se tutto va bene enon si rompe,
resto della mia idea,quella di non toccare la star con modifiche troppo fantasiose!

Quello che ho fatto non è una elaborazione , e far tornare il motore al suo funzionamento normale prima di essere catalizzato, poi ognuno fa come crede, in questo post si parla di elaborazioni e tu vieni a dire quello che dobbiamo fare, quando si rompono siamo coscienti di quello che abbiamo fatto, io la star 150 2 tempi lo superpompata e ne sono contento e mi faccio delle gite molto distanti senza avere problemi.
« Ultima modifica: 05 Dicembre , 2011, 06:17:27 da mega »
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 39 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: matteo 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Elaboriamo il 200
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Prepariamoci ad elaborare il 200... Raccolta idee

Aperto da SuperStar80

Risposte: 4
Visite: 4944
Ultimo post 30 Settembre , 2011, 20:42:56
da useless
Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE

Aperto da Ginko64

Risposte: 18
Visite: 3957
Ultimo post 05 Dicembre , 2011, 18:47:02
da SuperStar80
tatatata...ecco a voi il carburatore per la 200

Aperto da sabby

Risposte: 16
Visite: 4786
Ultimo post 12 Aprile , 2012, 14:21:48
da Barney09
Il clason della 200 K.O

Aperto da Pistakkiello

Risposte: 2
Visite: 2205
Ultimo post 10 Gennaio , 2013, 22:54:10
da Pistakkiello

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more