C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE  (Letto 3948 volte)

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
« Risposta #10 il: 05 Dicembre , 2011, 13:07:32 »
secondo me se davvero non da nulla in più ma solo rumore e lo dichiarano pure non ne venderanno molte... a meno che non facciano come le semiespansioni per 2t 50cc che all'imboccatura dello scarico mettevano un imbutino puntato con la saldatrice che era facilmente rimovibile e faceva rendere la marmitta ma per legge doveva essere venduta tappata....
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
« Risposta #11 il: 05 Dicembre , 2011, 13:55:50 »
Citazione da: dalpez - 05 Dicembre , 2011, 13:07:32
secondo me se davvero non da nulla in più ma solo rumore e lo dichiarano pure non ne venderanno molte... a meno che non facciano come le semiespansioni per 2t 50cc che all'imboccatura dello scarico mettevano un imbutino puntato con la saldatrice che era facilmente rimovibile e faceva rendere la marmitta ma per legge doveva essere venduta tappata....

Ale ma se fino all'altro giorno dicevi che sul 151 ha portato la velocità massima a 110 orari, ora dici che sul 200 non darà nulla?
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 22 Maggio , 2025, 08:39:26

SuperStar80

  • Visitatore
Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
« Risposta #12 il: 05 Dicembre , 2011, 14:01:15 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: sabby - 05 Dicembre , 2011, 12:31:38
    ma di quanto cambieranno le cose se ha proprio tutte e tre  queste omologazioni?
    Polini sarà più prestazionale immagino vero?

    Dipende da come viene costruita: lunghezza, sezione, configurazione del silenziatore... Non è che avere il cat significa che siano tutte uguali, la nostra è una roba che non ha la parvenza di una marmitta, questa sarà cat ma sarà studiata un poco di più come rendimento.
    Connesso

    Offline dalpez

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Nov 2010
    • Post: 1533
    • Località: Bergamo
    • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
    Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
    « Risposta #13 il: 05 Dicembre , 2011, 15:12:24 »
    si ma sta storia dell'omologazione per mantenere costante la potenza mica l'ho mai sentita... sul 151 c'è omologa per emissioni e rumore stampigliata e null'altro
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
    « Risposta #14 il: 05 Dicembre , 2011, 15:22:01 »
    Citazione da: dalpez - 05 Dicembre , 2011, 15:12:24
    si ma sta storia dell'omologazione per mantenere costante la potenza mica l'ho mai sentita... sul 151 c'è omologa per emissioni e rumore stampigliata e null'altro

    Tutte le marmitte a norma hanno anche il contenimento potenza... che vuol dire tutto e niente  ;)

    Omologazione cap.5: controllo delle emissioni inquinanti
    Omologazione cap.9: limiti di rumore e di potenza

    ecco la dicitura precisa  ;D
    « Ultima modifica: 05 Dicembre , 2011, 15:39:58 da SuperStar80 »
    Connesso

    Offline dalpez

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Nov 2010
    • Post: 1533
    • Località: Bergamo
    • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
    Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
    « Risposta #15 il: 05 Dicembre , 2011, 16:19:52 »
    ah ok... allora la compro pure io quando esce ;D
    Connesso

    Dario1494

    • Visitatore
    Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
    « Risposta #16 il: 05 Dicembre , 2011, 16:36:38 »
    Se dovrei prenderla aspetterei quella della polini,poi non comprerei mai una marma omologata piena di tappi mi tengo l'originale che faccio prima.
    Connesso

    lusiam

    • Visitatore
    Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
    « Risposta #17 il: 05 Dicembre , 2011, 17:01:13 »
    chissà che risultati darebbe a scatalizzarla..  :laugh: :laugh: dev1
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
    « Risposta #18 il: 05 Dicembre , 2011, 18:47:02 »
    Citazione da: Dario1494 - 05 Dicembre , 2011, 16:36:38
    Se dovrei prenderla aspetterei quella della polini,poi non comprerei mai una marma omologata piena di tappi mi tengo l'originale che faccio prima.

    Per il 4t il discorso è leggermente diverso, nel senso che pur essendo "tappato" dal catalizzatore lo accusa meno. Basta confrontare i dati dichiarati e le prestazioni delle Star 2t e 4t: i 4t vanno di più, eppure sono sempre euro3.
    Questo per il differente funzionamento dei due motori, in cui la limitazione dello scarico influenza in maniera molto più pesante la fase di aspirazione.
    Fallimento totale per le espansioni o presunte tali, in quanto il catalizzatore blocca o limita pesantemente la possibilità di espansione dei gas.
    Sul 4t il catalizzatore tappa ovviamente lo scarico ma incide in misura leggermente minore sulle prestazioni globali del motore, e la conformazione degli scarichi del 4t, che non necessitano di camera di espansione, risente un po' meno del tappo.
    Le marmitte Giannelli o Polini omologate hanno una lunghezza diversa, un diametro diverso e soprattutto hanno un silenziatore vero, non una padella piena di lana di roccia o simili. Quindi pur limitate dalla normativa qualcosa di più danno.
    Sarei d'accordo con te se stessimo parlando di una espansione omologata euro3, lascerei perdere... mentre i primi riscontri sulla Giannelli sono molto positivi sul 4t, in quanto migliora sensibilmente il rendimento del motore agli alti (che è un po' la nota dolente del 4t) senza svuotarlo in basso.
    Per un motore ben fatto come quello del 200 uno scarico che renda un po' di brillantezza in alto mantenendo la legalità del mezzo sarebbe la manna... e magari unito a un carburatore maggiorato...
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T »
    • Star 200cc »
    • Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Prepariamoci ad elaborare il 200... Raccolta idee

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 4
    Visite: 4942
    Ultimo post 30 Settembre , 2011, 20:42:56
    da useless
    Elaboriamo il 200

    Aperto da dalpez

    Risposte: 382
    Visite: 60023
    Ultimo post 20 Gennaio , 2015, 11:39:35
    da px1982
    marmitta star 200 originale, dove la trovo?

    Aperto da lusiam

    Risposte: 5
    Visite: 4701
    Ultimo post 14 Febbraio , 2012, 22:31:19
    da robertoavio
    Giannelli su Star 200

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 19
    Visite: 5539
    Ultimo post 10 Aprile , 2012, 21:32:36
    da matteo

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more