C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Elaboriamo il 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 39 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Elaboriamo il 200  (Letto 60031 volte)

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Elaboriamo il 200
« il: 27 Novembre , 2011, 12:15:37 »
ciao a tutti, apro questa sezione per raccogliere e incoraggiare la vitaminizzazione del 200 4t. io l'ho e ne sono felice utilizzatore da 500km. penso sia di sicuro il mezzo di serie più divertente di Lml , ha una bella coppia e una buona velocità finale ma...... c'è sempre un ma... secondo me manca di carattere agli alti regimi nelle mace 2 - 3 - 4... sicuro è soffocata di scarico e aspirazione... domani tagliando e poi via a far girare il cervello per cercare di farla andare sempre meglio senza strafare e rovinare il buon mix generale...
in questo topic vorrei inserire e venissero inserite notizie, esperimenti e dati sul 200...
intanto: qualcuno sa che getto massimo monta di serie il 200? e quanti giri/velocità  fa in 4 marcia?
ciao
p.s. guardo giornalmente il sito giannelli in attesa di una marmitta per il 200
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #1 il: 27 Novembre , 2011, 12:24:29 »
 per ora io ho tolto il manicotto all'ingresso del filtro , per intenderci quello che poi va nel sottosella, per far respirare meglio il motore.

 ad orecchio , mi pare che prenda piu giri 


 mi serve sapere il diametro del foro d'entrata dell'airbox (dove c'è il fitro aria) del  151

 a memoria quello del 200 mi pare ridotto di diametro
Connesso

nic-vis

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #2 il: 27 Novembre , 2011, 13:14:19 »
Secondo voi quando arrivera un bel marmittino? anche io sarei interessato a darle un pochettino di pepe, senza esagerare, gisto per una velocita di cociera autostradale un po piu rilassata.
Connesso

guest2135

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #3 il: 27 Novembre , 2011, 14:08:52 »
Citazione da: paolo l - 27 Novembre , 2011, 12:24:29



 mi serve sapere il diametro del foro d'entrata dell'airbox (dove c'è il fitro aria) del  151

 a memoria quello del 200 mi pare ridotto di diametro
Il diametro del 151 è di 32 mm.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #4 il: 27 Novembre , 2011, 14:21:43 »
Citazione da: argon55 - 27 Novembre , 2011, 14:08:52
Il diametro del 151 è di 32 mm.

grazie, appena smonto il mio scarico ti invio i dati del diametro flangia e fori


ti e arrivato il 200  ;D
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #5 il: 27 Novembre , 2011, 14:31:38 »
Avevo aperto un topic infuocato sulle prestazioni del 200. Prendendo per buona la max velocità rilevata col gps, pari a 110 orari ben lanciato, il conteggio teorico fatto con calcolatore apposito con correzione per i rapporti specifici,  dovrebbe fare circa 7000 giri. Dichiarati dalla casa gli 11,7 kW a 6250 giri, 7000 giri possono starci più o meno.
Io al momento aspetterei qualche km prima di lanciarsi in elaborazioni non proprio p&p non fosse altro che per preservare al massimo la garanzia. Comunque tanto per dire il carburatore è un Mikuni VMe (mi hanno detto che la e sta per economy) che è del tutto uguale al VM non economico, e probabilmente con lo stesso collettore si potrà collegare qualcosa di più robusto. Al momento si potrebbe ipotizzare un VM 24 o 26, acquistando un collettore originale da far lucidare.
E con questo piccolo step p&p si guadagnerà un po' di tiro in alto. Per lo scarico aspettiamo, si tratta in fondo di aspettare un pezzo di carta per scarichi già esistenti....
Connesso

guest2135

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #6 il: 27 Novembre , 2011, 14:42:19 »
Citazione da: paolo l - 27 Novembre , 2011, 14:21:43



ti e arrivato il 200  ;D
No,Ancora in attesa.
Connesso

guest2135

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #7 il: 27 Novembre , 2011, 14:49:06 »
Quando mi arriva il 200 io prima di tutto farò quello che ho fatto sul 151(che va meravigliosamente bene e con l'enorme spesa di 10€ circa).Se poi la resa non dovesse soddisfarmi allora vedremo di prendere altri provvedimenti,tenendo conto anche e soprattutto dei vostri consigli.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #8 il: 27 Novembre , 2011, 14:53:33 »
Citazione da: SuperStar80 - 27 Novembre , 2011, 14:31:38
Avevo aperto un topic infuocato sulle prestazioni del 200. Prendendo per buona la max velocità rilevata col gps, pari a 110 orari ben lanciato, il conteggio teorico fatto con calcolatore apposito con correzione per i rapporti specifici,  dovrebbe fare circa 7000 giri. Dichiarati dalla casa gli 11,7 kW a 6250 giri, 7000 giri possono starci più o meno.
Io al momento aspetterei qualche km prima di lanciarsi in elaborazioni non proprio p&p non fosse altro che per preservare al massimo la garanzia. Comunque tanto per dire il carburatore è un Mikuni VMe (mi hanno detto che la e sta per economy) che è del tutto uguale al VM non economico, e probabilmente con lo stesso collettore si potrà collegare qualcosa di più robusto. Al momento si potrebbe ipotizzare un VM 24 o 26, acquistando un collettore originale da far lucidare.
E con questo piccolo step p&p si guadagnerà un po' di tiro in alto. Per lo scarico aspettiamo, si tratta in fondo di aspettare un pezzo di carta per scarichi già esistenti....

voglio farti notare che lo scarico del 200 e si uguale a quello della 151 ma e stato su diesso raccordato una nuova flangia

lo scarico del 200 appunto e  visibile una saldatura di raccordo vicino al collettore
Connesso

guest2135

  • Visitatore
Elaboriamo il 200
« Risposta #9 il: 27 Novembre , 2011, 14:57:33 »
Di questo ne avevemo gia discusso,se ricordi.Infatti non è detto che riesca ad adattare lo scarico del 151 al 200,è per questo che mi necessitano le quote del diametro che ti avevo chiesto.
Comunque quando arriva il 200 verifico subito.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 39 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: matteo 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Elaboriamo il 200
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Prepariamoci ad elaborare il 200... Raccolta idee

Aperto da SuperStar80

Risposte: 4
Visite: 4944
Ultimo post 30 Settembre , 2011, 20:42:56
da useless
Marmitta Giannelli per il 200 A BREVE

Aperto da Ginko64

Risposte: 18
Visite: 3949
Ultimo post 05 Dicembre , 2011, 18:47:02
da SuperStar80
tatatata...ecco a voi il carburatore per la 200

Aperto da sabby

Risposte: 16
Visite: 4786
Ultimo post 12 Aprile , 2012, 14:21:48
da Barney09
Il clason della 200 K.O

Aperto da Pistakkiello

Risposte: 2
Visite: 2203
Ultimo post 10 Gennaio , 2013, 22:54:10
da Pistakkiello

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more