C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: lml 4 tempi le foto  (Letto 115653 volte)

leopoldo

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #30 il: 11 Maggio , 2009, 08:14:33 »
ieri con marben e alex abbiamo sudiato un po' le foto del telaio e io mi sono fatto un'idea,
ve la espongo
guaedate il telio dove c'è il cerchio rosso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
come si vede la giuntura tra il tunnel centrale e la coda della vesap ha "un'aria" che sulle vespe non c'è
se poi si prende in considerazione anche questa foto
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
si potrebbe dare una spiegazione alle viti in corrispondenza del cerchio n2.
infatti secondo me tutta la coda della stella 4t altro nonm è che un guscio che ha perso la sua struttura portante ed è avvitato ad un telaio a travi.
se notate la foto qui sopra in corrispondenza dell'aggancio superiore del cofano (avvitato, altra cosa stranissima) si vedono chiaramente 3 strati di metallo, il gancio, la carrozzeria, il telaio vero e proprio.
infatti, se vedete il culmine dell'arco della carrozzria dove è incastonto il motore si nota un trave che va dritto dritto all'ammortizzatore posteriore....
che ne pensate?
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
lml 4 tempi le foto
« Risposta #31 il: 11 Maggio , 2009, 08:33:22 »
Be sicuramente il motore è più dentro, quasi in posizione centrale, questo si vede, anche perchè manca la lamiera che abbiamo noi.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Come si vede in questa piccola fotina, il motore dietro è chiuso, mentre il guscio della stella 4 tempi è completamnente aperto, secondo me hanno totalmente cambiato la parte posteriore, mettendocene un'altra, questo fatto un po' mi preoccupa, perchè sarà sempre robusta? Forse hanno fatto come la vespa frullo, che ha un telaietto composto da longheroni su cui poi è incollata o rivettata la carrozzeria.
Comunque al momento dobbiamo aspettare, appena arriva poi si vedr?†.
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Vesponauta

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #32 il: 11 Maggio , 2009, 09:42:45 »
Citazione da: lml - 11 Maggio , 2009, 08:33:22
Forse hanno fatto come la vespa frullo, che ha un telaietto composto da longheroni su cui poi è incollata o rivettata la carrozzeria.

INCOLLATAAAAAAAAùùùùùù? :o  :o  :o
No, è saldata!

Io invece mi pongo domande riguardo forma, capacità e materiale (plastica?) del serbatoio benzina...
Connesso

mex75

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #33 il: 11 Maggio , 2009, 10:25:12 »
da scocca portante a parti di telaio avvitate e rivettate, in più hanno tolto parti consistenti di lamiera, non mi convince proprio anche se sapranno quello che fanno.  :mumble:
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #34 il: 11 Maggio , 2009, 12:05:43 »
Via, ragazzi, non facciamo gli integralisti: gli ingegneri lo sapranno fare il loro mestiere!  ;)
Connesso

Roberto

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #35 il: 11 Maggio , 2009, 12:06:57 »
Non ho capito se si tratta di un prototipo o effettivamente è il mezzo definitivo?

Roberto
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #36 il: 11 Maggio , 2009, 12:28:27 »
Citazione da: lml - 11 Maggio , 2009, 08:33:22
Be sicuramente il motore è più dentro, quasi in posizione centrale, questo si vede, anche perchè manca la lamiera che abbiamo noi.

Falso, ne senso che il cilindro è allo stesso posto. C'è un ingombro leggermente maggiore verso l'interno dovuto alla catena di distribuzione, ma non tale da interferire con la ruota.
Connesso

Offline lmoscatiello

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 2054
  • Località: Benevento
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
lml 4 tempi le foto
« Risposta #37 il: 11 Maggio , 2009, 12:29:48 »
Si, ok., tutto bene. Ma è la fine di un mito.
Connesso

Offline deputato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 1639
  • Località: Noha (LE)
    • Peschici
lml 4 tempi le foto
« Risposta #38 il: 11 Maggio , 2009, 12:39:22 »
Citazione da: lmoscatiello - 11 Maggio , 2009, 12:29:48
Si, ok., tutto bene. Ma è la fine di un mito.
Dici? Io, invece, trovo che sarà la continuazione di un mito, visto che per la PIaggio, il mito non c'è più e da qualche tempo, ormai.
Connesso

Offline Vurdalag

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 356
  • Località: Casalgrasso (Cn)
  • La mia Star deluxe 125 nera
lml 4 tempi le foto
« Risposta #39 il: 11 Maggio , 2009, 12:45:12 »
Sono d'accordo con Deputato, alla fine credo che poco importi se sia a 2 o 4 tempi, l'importante è che la gente che la comprerà pensando alla vecchia e cara Vespa, una motoretta con un'anima poi se sarà anche affidabile e poco onerosa di manutenzione ben venga, la cosa non farà altro che continuarne il mito.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Lml 4 tempi, lml 4 stroke 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho messo online le foto della mia LML

Aperto da lml

Risposte: 5
Visite: 2549
Ultimo post 15 Febbraio , 2009, 23:34:43
da raffaele
lml 4 tempi...

Aperto da mroizo

Risposte: 24
Visite: 15239
Ultimo post 22 Novembre , 2010, 11:15:44
da ciccio79
Perche' non riesco a creare una Gallery per le foto?

Aperto da skoppon

Risposte: 6
Visite: 2100
Ultimo post 05 Luglio , 2009, 19:11:16
da webspaghetti
motore lml 4 tempi 250cc

Aperto da mega

Risposte: 39
Visite: 12509
Ultimo post 22 Febbraio , 2010, 20:24:38
da piero150

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more