C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: lml 4 tempi...  (Letto 15236 volte)

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
lml 4 tempi...
« Risposta #20 il: 03 Ottobre , 2008, 18:11:53 »
Sono certo che tu abbia già letto parecchio sul funzionamento dei motori 4 tempi e 2 tempi e sulle differenze che intercorrono tra loro. Se non è cos?¨, non mi dispiacerà in seguito, provare a spiegarti il loro funzionamento.

Ma ora cercherù di rispondere alla tua domanda nella maniera più diretta senza troppa "teoria"

Il motore 2 tempi (nel nostro caso monocilindrico) è più performante di uno a 4 tempi, poichè il primo riesce a darti l'energia (conclusione della fase attiva) a ogni ciclo completo del pistone ( discesa e salita), mentre il secondo conclude la fase attiva dopo due cicli completi del pistone (discesa-salita-discesa-salita).

I passaggi che portano alla conclusione di una fase completa sono : Aspirazione, Compressione, Scoppio e Scarico

Il motore 4 tempi alla prima discesa-salita del pistone fa "Aspirazione e Compressione" alla seconda discesa-salita fa lo "Scoppio e lo Scarico" e qui conclude la sua fase.

Il motore 2 tempi fa tutto in una discesa-salita del pistone. Aspirazione Compressione / Scoppio e Scarico e finisce la sua fase.

Ne consegue quindi che a parità di fasi il pistone di un cilindro di un motore due tempi ha lavorato il doppio rispetto a quello di un motore 4 tempi.

Alla fine non ho resistito e mi sono dilungato..... spero perù che possa chiarirti le idee.
Connesso

samoan

  • Visitatore
lml 4 tempi...
« Risposta #21 il: 05 Ottobre , 2008, 11:06:46 »
Ciao Alex, sei stato eccezionale. Per quanto mi riguarda, penso che nonostante tutto comprerù la due tempi. Credo che in questo modo potrù sfruttare appieno le competenze dei numerosi meccanici vespisti che ho in giro... Cmq tra poco sarù uno dei vostri! Ieri sera è venuto un tale a visionare il mio Yamaha 250 frullone e mi ha detto che lo prende, qiesta settimana dovrebbe perfezionarsi l'accordo. Un saluto
Connesso

flycek

  • Visitatore
lml 4 tempi...
« Risposta #22 il: 05 Ottobre , 2008, 18:57:16 »
Io importerei un po' di ingegneri e dirigenti dall'India!
Ho come l'impressione che loro riescono a capire che cosa vogliamo, cosa vuole una fetta importante del mercato, e con un minimo di investimento e buone idee sono riusciti a coprire quel buco, lasciato colpevolmente aperto.
Nel mercato attuale vedrei bene, affiancato al px (LML) anche il primavera, sono pronto a scommettere uno stipendio, che se qualcuno riprendesse a produrre il primavera euro 3, lo si venderebbe come il pane. Saluti e scusatemi lo sfogo...
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 30 Marzo , 2025, 14:48:24

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3941
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
lml 4 tempi...
« Risposta #23 il: 22 Novembre , 2010, 02:57:44 »
  • Annulla miglior risposta
  • Salve a tutti. Sono interessato alla Star 200i e vorrei sapere se sarà equipaggiata con disco posteriore e frenata combinata. Guardando in giro ho trovato questo "SIP Scootershop - Scheibenbremse MMW hinten" che si riferisce ad un freno a disco posteriore aftermarket da montare a destra. Esiste anche la versione da montare a sinistra ma credo che interferisca con la ruota di scorta. Ho chiesto info alla LML, ma vorrei sapere se è necessario riomologare la Star. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano. pr3ghi3ra pr3ghi3ra
    Connesso
    sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
    Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

    ciccio79

    • Visitatore
    lml 4 tempi...
    « Risposta #24 il: 22 Novembre , 2010, 11:15:44 »
    Il 4t è un buon motore, ma secondo me ancora troppo giovane per poterne parlare in termini di affidabilit?†/durata, che per i ricambi e manutenzione meccanica.
    Da comprare sicuramente per via delle future normative che metteranno a dura prova il 2t...  :mumble:

    Il 2 tempi Vespa, invece, è un motore che cammina da oltre 30 anni, indistruttibile, economico ed affidabile.

    Il 2 tempi LML sembra anche buono, a parte il problema albero-motore che sembra essere stato risolto.

    In definitiva ora come ora forse un 2t è ancora la scelta migliore, il 4t fra qualke anno...forse!!!  ;D
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • lml 4 tempi...
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    lml 4 tempi le foto

    Aperto da leopoldo

    Risposte: 321
    Visite: 115630
    Ultimo post 13 Marzo , 2011, 15:17:19
    da paolo l
    motore lml 4 tempi 250cc

    Aperto da mega

    Risposte: 39
    Visite: 12496
    Ultimo post 22 Febbraio , 2010, 20:24:38
    da piero150
    PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Aperto da raffo7517

    Risposte: 1
    Visite: 6710
    Ultimo post 26 Febbraio , 2010, 19:01:57
    da paolo l
    LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?

    Aperto da utopie

    Risposte: 58
    Visite: 30156
    Ultimo post 25 Gennaio , 2011, 22:17:20
    da matteo

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more