C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?  (Letto 30166 volte)

Offline utopie

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 22
  • Località: Dublin
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« il: 22 Gennaio , 2011, 23:00:35 »
Sto pensando di comprarmi una LML 150cc. la prima in vita mia. Amo la Vespa (modello PX in particolare), ma non ne ho mai posseduta una e non sono per nulla appassionato di moto o di scooter (a parte le Vespe vintage...) e di meccanbica capisco poco o nulla. Al momento sono orientato alla 2T che si riffa piu' alla originale, consuma meno ed e' piu' economica (delle performance sono relativamente interessato, la mia e' una scelta di cuore non di cervello...).

Mi sapete elencare i principali motivi per cui scegliere una 2 Tempi e quelli per cui invece preferire una 4T?

p.s. Controllando lmlitalia.com vedo che esistono i modelli Classic, Glamour e Vintage. Ma a parte i colori esiste qualche differenza tra i diversi modelli? lo chiedo perche all'estero dove riesiedo il rivenditore non ne conosceva le differenza. A dire il vero non importava neanche lml a 4 tempi... pare che incominci ora.... A me sembra solo marketing oppure tra i modelli ci sono differenze?
« Ultima modifica: 22 Gennaio , 2011, 23:19:26 da utopie »
Connesso

negro72

  • Visitatore
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« Risposta #1 il: 22 Gennaio , 2011, 23:29:13 »
Citazione da: utopie - 22 Gennaio , 2011, 23:00:35
Sto pensando di comprarmi una LML 150cc. la prima in vita mia. Amo la Vespa (modello PX in particolare), ma non ne ho mai posseduta una e non sono per nulla appassionato di moto o di scooter (a parte le Vespe vintage...) e di meccanbica capisco poco o nulla. Al momento sono orientato alla 2T che si riffa piu' alla originale, consuma meno ed e' piu' economica (delle performance sono relativamente interessato, la mia e' una scelta di cuore non di cervello...).

Mi sapete elencare i principali motivi per cui scegliere una 2 Tempi e quelli per cui invece preferire una 4T?

p.s. Controllando lmlitalia.com vedo che esistono i modelli Classic, Glamour e Vintage. Ma a parte i colori esiste qualche differenza tra i diversi modelli? lo chiedo perche all'estero dove riesiedo il rivenditore non ne conosceva le differenza. A dire il vero non importava neanche lml a 4 tempi... pare che incominci ora.... A me sembra solo marketing oppure tra i modelli ci sono differenze?


ma sei da dublino?
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« Risposta #2 il: 22 Gennaio , 2011, 23:32:44 »
La differenza sta principalmente negli allestimenti (colorazioni diverse, accessori diversi, particolari diversi) e nelle motorizzazioni. A quanto so, alcuni allestimenti sono solo per la 4T.
Ah, se hai visto il sito, puoi anche mandare una e-mail alla LML Italia, richiedendo come vuoi la tua LML. Loro ti fanno un preventivo... poi se ti va bene, penso lo inoltreranno loro al tuo concessionario. Informati per bene in merito  ;)
Io ho scelto la 4 Tempi: perchè è una motorizzazione innovativa, diversa dalle altre... si distingue. Consuma meno della 2T (stando sempre a 90 km/h di tachimetro, faccio 45 km al litro, che arrivano a 55km al litro stando sui 45-50 km/h), vibra meno e ha una discreta coppia che le permette di affrontare bene le zone collinari... poi, che dire... l'ho vista lì dal concessionario, blu oceano 4T... me ne sono innamorato! Peccato solo che quella fosse 150cc  :'(
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

star

  • Visitatore
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« Risposta #3 il: 22 Gennaio , 2011, 23:34:03 »
Se decidi di prendere la 2t  fossi in te aspetterei l'uscita della vespa piaggio e valuterei attentamente......... con questo non voglio dire che sono pentito della mia star ma poter scegliere fra due prodotti "uguali" non e' male.
Connesso

Offline utopie

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 22
  • Località: Dublin
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« Risposta #4 il: 23 Gennaio , 2011, 02:41:13 »
Ho ancora dubbi su 2T e 4T... spero qualche altro messaggio... sono stupito nel sentire che la 4t consuma meno della 2t... pensavo il contrario...  :neutral:

Citazione da: negro72 - 22 Gennaio , 2011, 23:29:13
ma sei da dublino?

si

Citazione da: Lore4T - 22 Gennaio , 2011, 23:32:44
Ah, se hai visto il sito, puoi anche mandare una e-mail alla LML Italia, richiedendo come vuoi la tua LML. Loro ti fanno un preventivo... poi se ti va bene, penso lo inoltreranno loro al tuo concessionario. Informati per bene in merito  ;)

mmm... interessante. ora provo a contattare lml italia. non so se sia fattibile che loro lo inoltrino al mio concessionario (dal sito lmlitalia.com non risultano concessionari diretti in Irlanda) ma ci provo comunque...

Citazione da: star - 22 Gennaio , 2011, 23:34:03
Se decidi di prendere la 2t  fossi in te aspetterei l'uscita della vespa piaggio e valuterei attentamente......... con questo non voglio dire che sono pentito della mia star ma poter scegliere fra due prodotti "uguali"  non e' male.

ma si sa per sicuro quando uscira' la  nuova vespa piaggio px? ho il sospetto che costera' molto di piu' della Star e i tempi saranno lunghi per l'italia (estate 2011 suppongo) e lunghissimi per l'estero (2012)... io la Vespa la vorrei entro febbraio/marzo...    :-\
« Ultima modifica: 23 Gennaio , 2011, 03:11:52 da utopie »
Connesso

diegodi

  • Visitatore
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« Risposta #5 il: 23 Gennaio , 2011, 05:12:06 »


E prendere il 200i?
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« Risposta #6 il: 23 Gennaio , 2011, 08:18:24 »
Sono due motorizzazioni completamente differenti, il 2 tempi ha molta componentistica uguale al px piaggio, il 4 tempi ad esclusione di poche parti ha un mondo a se.
La scelta non è facile e non so come siano le normative in fatto di inquinamento in Germania, ma probabilmente il 2 tempi è considerato un motore vecchio e inquinante, mentre il 4 tempi dovrebbe essere più ecologico, come velocità il 2 tempi se scatalizzato ha una bella grinta, il 4 tempi non avendolo scatalizzato posso dire che è un po' lento, comunque di tachimetro se tirato, arriva a 110, il suono da nuovo del 4 tempi è orribile, poi migliora, ma in accellerazione quando usi le marce è fichissimo, sembra una motoretta.
Dal punto di vista invece del mezzo, non mi esprimo, perchè non so se hanno realmente migliorato la compontistica, come hanno detto, non avendo prove dirette, lascio questa parte a Lorenzo o a chi ha preso una lml ultima serie.
Ciao Federico

P.s. ma visto che sei di Dublino hai visto il sito di Edy Bullet? http://www.eddybullet.com/

Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Moreno

  • Visitatore
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« Risposta #7 il: 23 Gennaio , 2011, 09:31:20 »
QUATTRO TEMPI TUTTA LA VITA!!!!!
Connesso

pistone2010

  • Visitatore
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« Risposta #8 il: 23 Gennaio , 2011, 10:19:43 »
HO AVUTO FINO A QULCHE TEMPO FA SOLO VESPE (LO SPECIALINO, IL PX 125 ED IL PX 200), ED A SETTEMBRE 2010 SONO PASSATO ALLA LML 4 T 150 CC.; BEH, FINO AD OGGI HO FATTO QUASI 9.000 KM; PROBLEMI "ZERO"! DA ROMA, OVE ABITO, CI SONO ANDATO NELLE MARCHE, IN TOSCANA, CI GIRO TUTTI GIORNI E NON MI DA ASSOLUTAMENTE PROBLEMI; NON POSSO DIRTI CHE FACCIA I 60 KM. DICHIARATI PERCHE' L'ACCELERATORE E' QUASI SEMPRE AL MASSIMO! LA PROSSIMA ESTATE CI VADO FUORI IN VACANZA! SONO CURIOSO DI VEDERE CHI HA IL CORAGGIO DI DIRMI CHE NON VA BENE! PER LE PX (CON CUI ANDAVO AI RADUNI IN VARIE PARTI D'ITALIA) ERO QUASI SEMPRE ALLE PRESE CON PROBLEMI DOVUTI ALLA VETUSTA' DEI MEZZI! PER LA DURATA DELLE CROMATURE DEI PORTAPACCHI ECC. CONSIGLIO SI SPRUZZARE OLIO DI VASELLINA ANCHE SULLE PARTI VERNICIATE...IN PRIMAVERA BASTA UN PANNO E TORNA NUOVA! CIAO A TUTTI  E BUON VIAGGIO!  dev1
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
« Risposta #9 il: 23 Gennaio , 2011, 11:26:27 »
Citazione da: utopie - 23 Gennaio , 2011, 02:41:13
mmm... interessante. ora provo a contattare lml italia. non so se sia fattibile che loro lo inoltrino al mio concessionario (dal sito lmlitalia.com non risultano concessionari diretti in Irlanda) ma ci provo comunque...

Se vuoi, apri una sezione in "LML Italia risponde"! Abbiamo qua sul forum Vincenzo, addetto al post vendita di LML Italia e quindi un contatto diretto con la casa madre... lui ti saprà rispondere meglio di noi in merito alla vendita in Dublino.

Citazione da: utopie - 23 Gennaio , 2011, 02:41:13
ma si sa per sicuro quando uscira' la  nuova vespa piaggio px? ho il sospetto che costera' molto di piu' della Star e i tempi saranno lunghi per l'italia (estate 2011 suppongo) e lunghissimi per l'estero (2012)... io la Vespa la vorrei entro febbraio/marzo...    :-\

Se ricordo bene, i prezzi dovrebbero aggirarsi sui 3200€ per la 125 e 3500€ per la 150. Da alcuni concessionari qua in Italia pare già ordinabile... ma a che prezzi! 3900€!.

Citazione da: lml - 23 Gennaio , 2011, 08:18:24
il 4 tempi ad esclusione di poche parti ha un mondo a se.

In comune, pare abbia:
-motorino d'avviamento;
-rapporti;
-frizione.
Non so se mi scordo qualcosa...

Citazione da: lml - 23 Gennaio , 2011, 08:18:24
La scelta non è facile e non so come siano le normative in fatto di inquinamento in Germania,
Ma Dubino non è in Irlanda?  ???


Citazione da: lml - 23 Gennaio , 2011, 08:18:24
il 4 tempi non avendolo scatalizzato posso dire che è un po' lento, comunque di tachimetro se tirato, arriva a 110, il suono da nuovo del 4 tempi è orribile, poi migliora, ma in accellerazione quando usi le marce è fichissimo, sembra una motoretta.

110 km/h, per una Vespa, 150cc poi, secondo me bastano e avanzano  ;)

Citazione da: lml - 23 Gennaio , 2011, 08:18:24
Dal punto di vista invece del mezzo, non mi esprimo, perchè non so se hanno realmente migliorato la compontistica, come hanno detto, non avendo prove dirette, lascio questa parte a Lorenzo o a chi ha preso una lml ultima serie.
Ciao Federico

Beh, nella mia hanno cambiato e migliorato il sistema d'attacco del guscio posteriore, semplificandolo.
Poi, ho solamente riscontrato una difettosità a un cuscinetto (nulla di che, faceva solamente rumore, e le prestazioni e i consumi non sono cambiati per nulla), le parti cromate stanno facendo ruggine (cosa che, però, ho riscontrato anche su motorini dei miei amici) e l'unica parte in gomma screpolata è alla chiave (che non me ne frega niente, manco la guardo  ;) ). Dopo che Vincenzo, all'officina, ha cambiato la forcella, ho iniziato a sentire un rumore che aumenta con le vibrazioni dal sottomanubrio. Probabilmente qualcosa di lente...  ;)

Citazione da: lml - 23 Gennaio , 2011, 08:18:24
P.s. ma visto che sei di Dublino hai visto il sito di Eddy Bullet? http://www.eddybullet.com/

Lui le importa in Inghilterra, ma sempre attraverso LML Italia che è la fornitrice diretta per l'Europa.

Ciao, Lore You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Star 2 Tempi Classic  Glamour  vintage 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML Star 150cc: meglio 2 o 4 Tempi?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

Aperto da raffo7517

Risposte: 1
Visite: 6710
Ultimo post 26 Febbraio , 2010, 19:01:57
da paolo l
LML Star RS 151 4 Tempi

Aperto da Freddy74

Risposte: 10
Visite: 5692
Ultimo post 16 Marzo , 2011, 12:18:44
da serie1
Lml Star 151 4 Tempi - Gran bel mezzo

Aperto da Freddy74

Risposte: 34
Visite: 6552
Ultimo post 10 Maggio , 2013, 15:16:56
da Freddy74
Manutenzione LML star 4 tempi 151

Aperto da Bigfrank

Risposte: 6
Visite: 6132
Ultimo post 22 Aprile , 2013, 22:17:04
da miscela3%

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more