C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: lml 4 tempi le foto  (Letto 115665 volte)

Neropongo

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #50 il: 11 Maggio , 2009, 14:33:34 »
Citazione da: lmoscatiello - 11 Maggio , 2009, 14:24:05
Sono d'accordo con mauri78. La Star viene comprata anche e soprattutto perchè il suo punto di riferimento è il PX. Qualsiasi cosa si scassa si riesce a trovare dovunque. Trovi sempre un qualunque meccanico che te la mette a posto. E' come la Punto: il più fesso dei meccanici, nella più scordata delle periferie, te la rimette in moto. Ma compreremmo facilmente un 4 tempi indiano? Mah! Penso, poi, venga meno tutta una filosofia e a questo punto potevano togliere anche le marce, vi pare? Tanto se quello che interessa e piace è la carrozza...Nella mia citta i meccanici tengono esposto un cartello: "Non si riparano moto cinesi".
Non é solo la carrozzeria....  e il motore a marce? E i cerchi intercambiabili con ruota di scorta al seguito? I consumi contenuti, la manutenzione alla portata di tutti, la filosofia della Vespa quella vera.
Sopporterei di più una GTS a marce che un PX o una STAR automatica.
(Anche se sotto sotto mi piacerebbe avere una bella Vespa PK automatica....  :laugh: )
Connesso

towerman

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #51 il: 11 Maggio , 2009, 15:13:07 »
Secondo me l'obiettivo di questa Star 4t è riuscire a vendere negli Usa in quegli stati dove la normativa anti inquinamento ha bandito il 2 t (vedi California e Washington e Oregon) . Essendo un mezzo "cool" gli americani la compreranno ,  a loro non importa più di tanto se è 2t o 4t...... e quindi chi dice che ciù che interessa al consumatore è la carrozzeria non ha tutti i torti.

Io stesso riconosco che sul raccordo mi sorpassano tutti i 150 4t , perù la comodità e l'agilità nel traffico del vespone è imbattibile.

Forse mi ripeterù , l'unico difetto grave che affligge la star sono le ruote piccole che causano 2 inconvenienti:
1) la scarsa attitudine ad affrontare le buche (ma questo è un problema di inciviltà delle amministrazioni locali del centro-sud che non  manutengono a dovere le strade)
2) la scarsa rigidità giroscopica che fa s?¨ che ogni minimo spostamento d'aria causa  una oscillazione del mezzo.

Quindi io avrei apprezzato molto solo un incremento delle dimensioni delle ruote.
Connesso

Offline Vurdalag

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 356
  • Località: Casalgrasso (Cn)
  • La mia Star deluxe 125 nera
lml 4 tempi le foto
« Risposta #52 il: 11 Maggio , 2009, 16:24:06 »
Quoto Towerman in pieno. Per le buche nelle strade credimi anche al Nord di starde che fanno schifo c'è ne parecchie e in provincia di Cuneo andiamo famosi per quello purtroppo.
Connesso

leofelix

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #53 il: 14 Maggio , 2009, 15:23:36 »
Citazione da: lml - 09 Maggio , 2009, 21:39:49
3) perchè non provare a montare un freno a disco anche nel posteriore, oppure, non l'ho letto nella recensione, provare a fare una frenata integrata, migliorerebbe

Ti ricordi la frenata integrale della COSAù? lasciamo perdere ;)
Connesso

leopoldo

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #54 il: 14 Maggio , 2009, 16:03:22 »
la frenata integrale della cosa era una bellisima trovata, all'avanguardia, le tecnologie dell'epoca, e forse le braccine corte della piaggio ne fecero un flop.
guidate una cosa, non scenderete.....
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #55 il: 14 Maggio , 2009, 16:29:07 »
Citazione da: leopoldo - 14 Maggio , 2009, 16:03:22
la frenata integrale della cosa era una bellisima trovata, all'avanguardia, le tecnologie dell'epoca, e forse le braccine corte della piaggio ne fecero un flop.
guidate una cosa, non scenderete.....

Perù in situazioni particolari di aderenza sarebbe bene poter frenare solo col posteriore, se manca l'ABS, cosa che con la Cosa (non è un gioco di parole... ;D) non è possibile fare...  :-\
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
lml 4 tempi le foto
« Risposta #56 il: 14 Maggio , 2009, 19:09:04 »
Citazione da: Vesponauta - 14 Maggio , 2009, 16:29:07
Perù in situazioni particolari di aderenza sarebbe bene poter frenare solo col posteriore, se manca l'ABS, cosa che con la Cosa (non è un gioco di parole... ;D) non è possibile fare...  :-\
Salvo avere una Cosa con l'EBC... un sogno!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Vesponauta

  • Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #57 il: 14 Maggio , 2009, 20:56:43 »
Citazione da: Marben - 14 Maggio , 2009, 19:09:04
Salvo avere una Cosa con l'EBC... un sogno!

Non è sufficiente: l'EBC (ci avevo pensato!  ;)) controlla solo il freno anteriore...
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
lml 4 tempi le foto
« Risposta #58 il: 14 Maggio , 2009, 21:28:45 »
Come l'ABS su quasi molte moto  ;D
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
lml 4 tempi le foto
« Risposta #59 il: 19 Maggio , 2009, 12:36:55 »
Citazione da: Neropongo - 11 Maggio , 2009, 14:33:34

Sopporterei di più una GTS a marce che un PX o una STAR automatica.
(Anche se sotto sotto mi piacerebbe avere una bella Vespa PK automatica....  :laugh: )
Una contraddizione in termini: una GTS a marce sarebbe il top
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Lml 4 tempi, lml 4 stroke 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho messo online le foto della mia LML

Aperto da lml

Risposte: 5
Visite: 2550
Ultimo post 15 Febbraio , 2009, 23:34:43
da raffaele
lml 4 tempi...

Aperto da mroizo

Risposte: 24
Visite: 15240
Ultimo post 22 Novembre , 2010, 11:15:44
da ciccio79
Perche' non riesco a creare una Gallery per le foto?

Aperto da skoppon

Risposte: 6
Visite: 2100
Ultimo post 05 Luglio , 2009, 19:11:16
da webspaghetti
motore lml 4 tempi 250cc

Aperto da mega

Risposte: 39
Visite: 12510
Ultimo post 22 Febbraio , 2010, 20:24:38
da piero150

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more