C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: lml 4 tempi le foto  (Letto 115646 volte)

nico151

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #20 il: 09 Maggio , 2009, 13:23:43 »
Citazione da: leopoldo - 09 Maggio , 2009, 12:55:17
nico volevo rmmentarti che gli ingengeri indiani non sono gli ultimi venuti, qui in italia sono apprezzatissimi per le loro capacità (e anche per le loro basse richieste economiche) quindi credo che questo motore possa essere valido.
i carter della stardeluxe sono stati modificati non poco rispetto a quelli della px, vediti le foto di alex nel blog "una visita alla lml"
infatti non ho detto che gli ingegneri indiani siano delle schiappe perù, ad esempio, i loro frullatori utilizzano motori di origine/concezione minarelli, carburatori di origine dell'orto ecc.. il 4 tempi non è una modifica( o derivato) del due tempi...è un motore tutto nuovo (anche perchè come si fa a progettare un motore 4 tempi a partire dal due tempi?!?). i carter dello star deluxe si sono modificati (a quanto si vede dalla foto) ma sono modifiche che vengono anche fatte artigianalmente qui da noi, poi comuqnue sono pareri del tutto personali e tanto di cappello se avrà un successone.

leopoldo

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #21 il: 09 Maggio , 2009, 13:24:07 »
era una battuta.... :P

Offline canapole

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
lml 4 tempi le foto
« Risposta #22 il: 09 Maggio , 2009, 14:01:45 »
prezzi?
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
lml 4 tempi le foto
« Risposta #23 il: 09 Maggio , 2009, 17:03:42 »
Spettacolo!!!!!!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
lml 4 tempi le foto
« Risposta #24 il: 09 Maggio , 2009, 19:02:57 »
Avete visto che lavoroù? Hanno 4 tempizzato il motore Vespa!!!! A vederlo cos?¨ sembra un motore in stile Moto Guzzi anni 40, (la forma della testata)... speriamo vada bene e arrivi anche qui!!!
Aigor

Roberto

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #25 il: 09 Maggio , 2009, 19:39:51 »
Che bello! Non vedo l'ora che arrivi!

Roberto

2tempi

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #26 il: 09 Maggio , 2009, 21:17:51 »
mi sembra di ricordare che ci fosse qualcuno nel forum che diceva che il 4tempi non era fattibile? :no:
« Ultima modifica: 09 Maggio , 2009, 21:28:09 da 2tempi »

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
lml 4 tempi le foto
« Risposta #27 il: 09 Maggio , 2009, 21:39:49 »
Allora analizzando la foto, si deduce, a aprte che è scritto anche nel link proposto da Leo, che la lml 4 tempi ha un nuovo telaio postiriore, in pratica hanno inserito più al centro il tutto, quindi forse il peso e lo sbilanciamento forse rimane lo stesso. In fin dei conti sono anni che la porsche ci propone auto stupende con il motore montato nel posto sbagliato, eppure va avanti.
Per il momento è solo per parlarne, non possiamo dire va non va è brutta è bella, senza vederla e provarla è troppo difficile dare o dire qualcosa di concreto, possiamo solo analizzare l'idea e poi trarne una nostra conclusione.
Io infatti dico le mie.

1) il motore 4 tempi è più robusto, dovrebbe essere più veloce, inquina meno
2) si perde parte della natura della lml, la facilità di riparazione, un 4 tempi necessita di troppe conoscenze meccaniche, qui noi potremmo solo cambiare l'olio e farci i tagliandi, ma in caso di guasto più grave si va dal meccanico.
3) perchè non provare a montare un freno a disco anche nel posteriore, oppure, non l'ho letto nella recensione, provare a fare una frenata integrata, migliorerebbe sicuramente la guidabilit?†, in fin dei conti il mezzo non mi pare poi cos?¨ diverso, e quindi a una maggiore velocità avremo una migliore guidabilit?†?
4) non riesco a capire se ha la ruota di scorta, spero di si, visto che i cerchi mantengono la possibilità di essere smontati con facilit?†.
5) la pgo, http://www.pgo-scooter.com/ , è una ditta che fabbrica moto - quad - scooter il link vi porta al sito, per esperienza diretta, i loro mezzi non sono il massimo dell'affidabilit?†, per lo meno nel mondo del quad, che ormai frequento da diversi anni. Pgo - puma - linai - sono tutti marchi similari di modelli che hanno, soprattutto nell'impianto elettrico, i loro più gravi gap, per quanto riguardo la pgo, poi spesso i motori hanno vari problemi, soprattutto nell'affidabilit?†, per via di tolleranze non corrette. Ora mi chiedo questo motore lml sarà sicuro? anche perchè mi dispiacerebbe vedere un bel proggetto, finire alle ortiche. Quindi qui incrocio le dita.
Ora finisco con il dire, l'aspettavo da tempo, le foto ci sono ed il mezzo pure, alcune cose sono discutibili, ma purtroppo non c'erano altre alternative, quindi acceto la presa d'aria, accetto una testata enorme e relativo ventolone, ma voglio un mezzo che sia come la lml a 2 tempi, la voglio affidabile. Ma solo il tempo ci dirà come si comporta
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

towerman

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #28 il: 10 Maggio , 2009, 08:01:48 »
Citazione da: nico151 - 09 Maggio , 2009, 12:35:09
ragazzi non so...io sono scettico...lo star deluxe 2tempi adesso è molto apprezzato perchè sappiamo cosa si compra (un px fatto con stampi della piaggio).
Per questa 4 tempi non credo proprio che useranno gli stampi della piaggio (il telaio,a mio avviso, è diverso) e il motore non ha nulla a che vedere con quello Piaggio....noi, più che altro, invocavamo il 200cc 2 tempi...

Si condivido in pieno questo punto di vista , al massimo sarebbe stato bello avere ruote più grandi...

mroizo

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #29 il: 11 Maggio , 2009, 03:04:13 »
 :) :) :) :) :) :)
stupenda stupenda stupenda...ragazzi non sapete quanto sono contento!!!!!!non  appena sarà disponibile da noi, ne acquisterù un esemplare, chissà magari da 200 cc........ dai, lml facci sognare...finalmente qualcuno che ci ascolta...era ora!!!!secondo me questo mezzo avrà un successo pazzesco!! sono ameno 10 anni, se non di più, che  l'utente vespa aspetta un mezzo simile....cambio a marce, freno post a pedale, freno a disco anteriore, 4 tempi, non sfumacchia e non ha bisogno di olio miscela, fa 50 km a litro.....questo è il progresso, questo è il futuro della vespa, e non i vespafrulli con la scritta vespa o itricicli per bambini al contrario ... tra l'altro, questo è un  prodotto che si realizza con investimenti relativamente bassi, se paragonati a quello che la piaggio ha speso per fare l'mp3, il gilera fuoco(2 venduti 2) ..... viva la lmlvespa!!!!abbasso il frullone 500 con le ruote piccole e la scritta vespa.... :P :P :P
di pezzi in comune mi pare ci sia più della pedivella.......il cambio del 2t è abbastanza robusto per poter essere lasciato tale e quale anche nel 4t, i tamburi idem, magari pure la frizione, il  selettore pare identico a quello della versione usa, con l'indicatore del folle
« Ultima modifica: 11 Maggio , 2009, 03:07:46 da mroizo »

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Lml 4 tempi, lml 4 stroke 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto
  • Link al calendario