C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 33 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: lml 4 tempi le foto  (Letto 115654 volte)

mauri78

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #40 il: 11 Maggio , 2009, 12:58:48 »
No ragazzi! Secondo me non ci siamo proprio! la star è bella perchè è uguale alla vespa px in tutto e pertutto, fare uno scooter uguale solo esteticamente alla vespa ma che non ha il rumore tipico della vespa e con la meccanica stravolta, secondo me, è una grande porcata! nemmeno il telaio è quello della vespa! A questo punto compratevi uno scooter 4tempi che va anche molto ma molto meglio delle voster star. se comprate una vespa è perchè amate le sue caratteristiche funzinali ed esteiche e accettate tutte le sue limitazioni e tutti i suio pregi.
Questa star 4tempi non è nè carne nè pesce, non ha identità è un esercizio di tecnica fine se stesso.

Offline Vurdalag

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Feb 2009
  • La mia Star deluxe 125 nera
lml 4 tempi le foto
« Risposta #41 il: 11 Maggio , 2009, 13:03:01 »
Da quello che leggo su molte riviste sti scoteer a 4 tempi si scassano parecchio anche loro soprattutto la trasmissione a variatore, un pù meno i motori. E' vero che come prestazioni la Star non puù competere con i moderni scooter ma è anche più facile da mettere a posto da soli e sono tutti soldi risparmiati se sai farti i lavoretti. Invece gli scooter sono ad iniezione e a 4 tempi per la maggior parte e prova a mettere le mani sull'elettronica e sul motore a 4 tempi. Meccanico subito se no spacchi tutto. ;)

mroizo

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #42 il: 11 Maggio , 2009, 13:14:17 »
alèèèè...certo che per essere una ciofeca, sta sollevando un polverone....perde la propria essenza perchè non è più a 2 tempi?ma vi rendete conto?scommetto che non guardate più le imprese di valentino rossi perchè ora gira su una 4 tempi, vero? scusate ma a me sembrano delle forzature belle e buone, non vedo perchè il 4 tempi in questo caso debba essere contrapposto al 2 tempi...è una necessità imposta dalle leggi vigenti.punto.e se questo è il modo per continuare ad avere il nostro caro vespone, ben venga. e basta colle solite discussioni che è meglio questo ed è meglio quello.quelli della piaggio poi ci marciano sopra per dire che, suvvia, il gts 500 è pure quello una vera vespa...e invece non è vero..l'lml 4 tempi è sempre più vespa di quanto possa esserlo un gts o un lx...io prima avevo la home della piaggio tra i preferiti, ora non l'ho più...e come me sono in molti....in molti hanno abbandonao la piaggio e sono in cerca, come me, del loro vespone.....
ora volevo fare una considerazione tecnica, anzi due: primo, non mi sembra che non ci sia la scocca portante solo perchè il rinforzo di lamiera è stato sostituito da un telaietto in tubi...la parte posteriore non mi sembra avvitata, probabilmente ad essere avvitato è solo il rinforzo, in modo da poter smontare il motore in maniera più agevole....invece noto la mancanza di un filtro olio a cartuccia, e quel tappo mi fa pensare che ce ne sia solo uno centrifugo, questo significa che per non combinar macelli occorrerà cambiare spesso l'olio motore...io stesso avrei preferito un filtro a cartuccia, ma ad esempio i 4t honda 125 mono tipo xl125, cb125 non ce l'hanno e vanno bene da una vita....hanno pure loro il filtro centrifugo che va semplicemente pulito ad ogni cambio...

Neropongo

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #43 il: 11 Maggio , 2009, 13:20:07 »
Io dico solo che tra un pù mi metto a dormire in una tenda fuori al concessionario LML più vicino... aspettando.

Offline Vurdalag

• Nato su due ruote
lml 4 tempi le foto
« Risposta #44 il: 11 Maggio , 2009, 13:27:17 »
Se sapessi che sarebbe affidabile ne comprerei una subito.

Vesponauta

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #45 il: 11 Maggio , 2009, 13:36:05 »
Citazione da: mroizo - 11 Maggio , 2009, 13:14:17
invece noto la mancanza di un filtro olio a cartuccia, e quel tappo mi fa pensare che ce ne sia solo uno centrifugo, questo significa che per non combinar macelli occorrerà cambiare spesso l'olio motore...io stesso avrei preferito un filtro a cartuccia, ma ad esempio i 4t honda 125 mono tipo xl125, cb125 non ce l'hanno e vanno bene da una vita....hanno pure loro il filtro centrifugo che va semplicemente pulito ad ogni cambio...

Mi sa che proprio sotto quel tappo c'è il filtro, magari di plastica fitta come i microfiltri delle lavastoviglie! Basterebbe lavarlo con benzina!!!

Offline Vurdalag

• Nato su due ruote
lml 4 tempi le foto
« Risposta #46 il: 11 Maggio , 2009, 13:38:55 »
Ma quel sensore che esce dal preselettore del cambio? Sarà un sensore che collabora con una centralina coem enlle macchine, per regolarsi in base all'apertura della farfalla, marcia inserita ecc.ecc.?

Vesponauta

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #47 il: 11 Maggio , 2009, 13:41:23 »
Citazione da: Vurdalag - 11 Maggio , 2009, 13:03:01
Da quello che leggo su molte riviste sti scoteer a 4 tempi si scassano parecchio anche loro soprattutto la trasmissione a variatore, un pù meno i motori.

I motori Piaggio arrivano a 60.000 km senza problemi, ma subito dopo si "collassano"...  :scary:

Vesponauta

• Visitatore
lml 4 tempi le foto
« Risposta #48 il: 11 Maggio , 2009, 13:42:36 »
Citazione da: Vurdalag - 11 Maggio , 2009, 13:38:55
Ma quel sensore che esce dal preselettore del cambio? Sarà un sensore che collabora con una centralina coem enlle macchine, per regolarsi in base all'apertura della farfalla, marcia inserita ecc.ecc.?

Indica semplicemente la posizione del folle: o dà il consenso al motorino d'avviamento oppure accende la spia "Neutral" sul cruscotto!
« Ultima modifica: 11 Maggio , 2009, 13:48:29 da Vesponauta »

Offline lmoscatiello

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
  • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
lml 4 tempi le foto
« Risposta #49 il: 11 Maggio , 2009, 14:24:05 »
Sono d'accordo con mauri78. La Star viene comprata anche e soprattutto perchè il suo punto di riferimento è il PX. Qualsiasi cosa si scassa si riesce a trovare dovunque. Trovi sempre un qualunque meccanico che te la mette a posto. E' come la Punto: il più fesso dei meccanici, nella più scordata delle periferie, te la rimette in moto. Ma compreremmo facilmente un 4 tempi indiano? Mah! Penso, poi, venga meno tutta una filosofia e a questo punto potevano togliere anche le marce, vi pare? Tanto se quello che interessa e piace è la carrozza...Nella mia citta i meccanici tengono esposto un cartello: "Non si riparano moto cinesi".

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 33 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Lml 4 tempi, lml 4 stroke 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • lml 4 tempi le foto
  • Link al calendario