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Autore Topic: Carburazione Star 150 4T  (Letto 16053 volte)

matteo

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #40 il: 18 Novembre , 2011, 22:25:04 »
Citazione da: Spike_Joe - 18 Novembre , 2011, 17:51:07
Se è vero che avvitando si ingrassa e non il contrario allora alla LML stanno dando i numeri! Qualche mese fa ho mandato loro una mail per far luce su sta benedetta vite dell'aria chiedendo delucidazioni per ingrassare/smagrire la carburazione, questa è stata la loro risposta:

"la vite di regolazione miscela di minimo deve essere avvitata completamente e bisogna svitarla di 1 ÷ 2 giri, dipende dalle condizioni climatiche e dallo stato del filtro dell’aria.
 
Svitando tale vite, si ingrassa la carburazione."


Ora non ci capisco più niente...sinceramente mi fido più di voi, ma è assurdo che mandino mail con informazioni sbagliate. Qual'è la competenza di chi risponde??  :schiaffi:
Vi garandisco che parlando con altri è con i tecnici lml vi poosso assicurare che l'ottima carburazione è tra 3/4 di giro a tutta chiusa ad un massimo di un giro e mezzo.
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Mork79

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #41 il: 19 Novembre , 2011, 16:58:21 »
Citazione da: matteo - 18 Novembre , 2011, 22:25:04
Vi garandisco che parlando con altri è con i tecnici lml vi poosso assicurare che l'ottima carburazione è tra 3/4 di giro a tutta chiusa ad un massimo di un giro e mezzo.

Ciao Matteo, scusa ma ne approfitto anch'io :P , quanto scritto sopra, vale anche per la 125 4T? altra domanda, lo spillo del carburatore della 125 4T su che tacca deve stare?
4a?
Grazie in anticipo per le risposte  ;) ;) ;)
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paolo l

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #42 il: 20 Novembre , 2011, 01:34:01 »
Citazione da: matteo - 18 Novembre , 2011, 22:25:04
Vi garandisco che parlando con altri è con i tecnici lml vi poosso assicurare che l'ottima carburazione è tra 3/4 di giro a tutta chiusa ad un massimo di un giro e mezzo.


allora bisogna svitare ...... calcolando che il passo della vite e millimetrico per arrivare da trieste a mumbai  occorrono circa 8542 km

bisogna svitare la vite 8.542.000.000 volte e poi la regolano loro   :laugh:
Connesso

matteo

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #43 il: 20 Novembre , 2011, 12:36:37 »
Citazione da: Mork79 - 19 Novembre , 2011, 16:58:21
Ciao Matteo, scusa ma ne approfitto anch'io :P , quanto scritto sopra, vale anche per la 125 4T? altra domanda, lo spillo del carburatore della 125 4T su che tacca deve stare?
4a?
Grazie in anticipo per le risposte  ;) ;) ;)
per la tacca deve stare al 3^ solco contando da lalto verso il basso,per la carburazione della 125 4t è identica alla 150 4t,poi ogni motore è diverso da un'alro,
Citazione da: paolo l - 20 Novembre , 2011, 01:34:01

allora bisogna svitare ...... calcolando che il passo della vite e millimetrico per arrivare da trieste a mumbai  occorrono circa 8542 km

bisogna svitare la vite 8.542.000.000 volte e poi la regolano loro   :laugh:
:laugh:,no intendevo da tutta chiusa svitare tre quarti di giro. :)
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #44 il: 22 Novembre , 2011, 10:58:55 »
Citazione da: matteo - 20 Novembre , 2011, 12:36:37
per la tacca deve stare al 3^ solco contando da lalto verso il basso,per la carburazione della 125 4t è identica alla 150 4t,poi ogni motore è diverso da un'alro, :laugh:,no intendevo da tutta chiusa svitare tre quarti di giro. :)

Ok Grazie mille per la info, appena uscita dal concessionario era alla 2a partendo dall'alto e una volta calda al minimo tendeva sempre a spegnersi, ora ho provato a metterla sulla 4a sempre contando dall'alto, ora va bene, ma non e' ancora perfetta come la vorrei, si sente che manca un "qualcosa", provero' a metterla sulla 3a.
Connesso

Fragius

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #45 il: 22 Novembre , 2011, 11:19:20 »
Ma qualcuno ha delle foto della procedura per modificare la posizione dello spillo per il 4T (150)?
Connesso

matteo

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #46 il: 22 Novembre , 2011, 13:33:16 »
Citazione da: Fragius - 22 Novembre , 2011, 11:19:20
Ma qualcuno ha delle foto della procedura per modificare la posizione dello spillo per il 4T (150)?
la procedura è la stessa che ha illustrato Paulo nel suo tutorial.
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Marcello500

  • Visitatore
Carburazione Star 151 4T
« Risposta #47 il: 01 Maggio , 2012, 22:56:48 »
Riesumo il post per chiedervi un chiarimento!

Non riesco più a trovare la corretta carburazione alla mia bombona; vi faccio la cronistoria.

Mi dava parecchio fastidio il fatto che la bombona avesse un effetto muro dalla metà gas ad aprire.
Il tutto si traduceva in uno stupendo spunto, un buon allungo...ma poi a 70 km/h non saliva più, arrivava a 80km/h e per superarli c'era di bisogno di una strada in discesa.
Ho pensato di alzare lo spillo portandolo alla 5à tacca.

La bombona ha continuato ad andare male dalla metà del gas in poi, anzi un lieve peggioramento.
Faccio la prova  tirare l'aria mentre sono a gas spalancato....ma il motore quasi mi si spegne.
Riporto lo spillo dove stava....
ora non tiene il minimo e quando apro repentinamente il gas il motore va un vuoto ed il muro sta ancora dove stava.

In tutto questo non ho mai toccato ne il minimo ne la vite dell'aria.

Si può sapere che gli prende?
Inoltre negli ultimi due pieni i consumi sono passati da 47 a 34 km/lt
 :-\
Connesso

matteo

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #48 il: 01 Maggio , 2012, 23:34:10 »
Sembra proprio grassa!! il filtro aria è pulito?
A motore freddo parte subito?
Quando sei al minimo per un minuto circa senti puzza di benzina?
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #49 il: 02 Maggio , 2012, 22:23:24 »
Le condizioni del filtro non le posso garantire....però in effetti vengo da 10 km di sterrato moooooolto polveroso.
A motore freddo parte senza evitazioni.
Al minimo fino a metà gas va bene se giro la manopola gradualmente, se invece aprò di scatto fa il vuoto e lentamente prende giri.
No, non sento puzza di benzina.

Effettivamente ad un eventuale ostruzione del filtro aria non ci avevo pensato...magari sto dando la colpa al carburatore quando invece il problema sta da un altra parte.

Ma per il problema "del muro" ho fatto bene a portare lo spillo all'ultima tacca o non c'entrava nulla?
Domani controllo il filtro aria.
Connesso

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