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Autore Topic: Carburazione Star 150 4T  (Letto 16052 volte)

Marcello500

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Carburazione Star 150 4T
« Risposta #50 il: 07 Maggio , 2012, 20:05:14 »
Aggiornamento:

Ho pulito i flitri (io ho le due spugne) e devo dire che solo quella interna era un po "colorata" di terra mentre l'interna era pulita.
Ho approfittato del tempoa mia disposizione ( ne ho veramente tanto  :-\ ) ho smontato il carburatore per pulirlo.
Il galleggiante, spilli vari, tutto pulito, solo il galleggiante era già macchiato dalla benzina (ma non è un pò prestino? solo 8000 km)e poi, se proprio la vogliamo dire tutta il carburatore mi è sembrato poco rifinito...ricordo che quello dell'HP era molto più curato....ma sto parlando di cose poco inerenti la carburazione....scusate torno in topic,

Ho riportato lo spillo alla 4a tacca e la vite dell'aria a 1 giro e mezzo.
Esito, tutto è tornato come prima....il muro sta dove stava prima, mi sembra che tutto vada bene fino al 60% del gas poi diventa magra e mura.

Ho messo lo spillo all'ultima tacca e la vite dell'ara a 1 giro (anche se andava bene anche a 3/4).
Ha perso qualcosa in basso (sembra grassa) ma ora il muro sta sugli 80-85 km/h con 3/4 di gas.
Ho provato a chiudere un pò la vite dell'aria (i 3/4 che mensionavo prima) ma non è cambiato assolutamente nulla.....non ho provato con mezzo giro perchè si "sente" che il motore gira male.

Ho fatto 200 km sia con la configurazione di prima (4a tacca e 1giro e mezzo di aria) consumando 47 km/lt
lo stesso kilometraggio con la seconda configurazione (5a tacca e 1 giro di aria) consumando 41 km/lt

Due conclusioni.
Matteo aveva ragione, anche se visivamente i filtri non sembravano così tanto sporchi ed il carburatore era pulito.
Con marmitta originale e due spugne spostare lo spillo non serve assolutamente a nulla!

Ho fatto un paio di km senza la spugna interna e lo spillo alla 5a tacca......mah......prende giri più velocemente....ma tutto resta uguale a prima....Ma che devo fare per avere un pò più di corposità in zona media del gas??...
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Offline Wolf

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Carburazione Star 150 4T
« Risposta #51 il: 08 Maggio , 2012, 10:44:04 »
anche io nelle stesse condizioni, mura ai 70 e per prendere gli 80 ci vuole una vita............ come la sistemo????
Matteo aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
che faccio, vengo a peschici??????????
onestamente non mi dispiacerebbe visto che d'estate sono praticamente cresciuto a Rodi Garganico........................
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Marcello500

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« Risposta #52 il: 08 Maggio , 2012, 12:12:35 »
Wolf ancora li stai!?!?!?se avessi la possibilità già Matteo non mi sopporterebbe più!!! :laugh:
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Offline Wolf

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« Risposta #53 il: 08 Maggio , 2012, 12:26:14 »
Citazione da: Marcello500 - 08 Maggio , 2012, 12:12:35
Wolf ancora li stai!?!?!?se avessi la possibilità già Matteo non mi sopporterebbe più!!! :laugh:
aspetto che l'aria si scaldi a dovere e poi stanne certo, appena Matteo vedrà un mio post....... prenderà crocifisso, acqua santa e corona d'aglio.............  :laugh: :laugh: :laugh:
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matteo

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« Risposta #54 il: 08 Maggio , 2012, 12:27:00 »
Citazione da: Wolf - 08 Maggio , 2012, 10:44:04
anche io nelle stesse condizioni, mura ai 70 e per prendere gli 80 ci vuole una vita............ come la sistemo????
Matteo aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
che faccio, vengo a peschici??????????
onestamente non mi dispiacerebbe visto che d'estate sono praticamente cresciuto a Rodi Garganico........................
Se vieni sei il benvenuto!! :)
la star quanti km a?
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« Risposta #55 il: 08 Maggio , 2012, 12:43:11 »
grazie Matteo, gentilissimo come sempre !!!
la Star ha circa 400 km e sinceramente non sono in cerca di chissà quale prestazione..... la guido da rodaggio il 95% del tempo, ma per andare a lavoro sono costretto a prendere la statale 16 per circa 5 km, e li se non tieni almeno gli 80 ti stirano una bellezza...........

Nell'attesa di incontrarci di persona, potresti gentilmente fornirmi qualche dritta sulle regolazioni da "proporre" a quella cima del concessionario in occasione del tagliando dei 500km? grazie mille, a presto
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matteo

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« Risposta #56 il: 08 Maggio , 2012, 13:25:44 »
Citazione da: Wolf - 08 Maggio , 2012, 12:43:11
grazie Matteo, gentilissimo come sempre !!!
la Star ha circa 400 km e sinceramente non sono in cerca di chissà quale prestazione..... la guido da rodaggio il 95% del tempo, ma per andare a lavoro sono costretto a prendere la statale 16 per circa 5 km, e li se non tieni almeno gli 80 ti stirano una bellezza...........

Nell'attesa di incontrarci di persona, potresti gentilmente fornirmi qualche dritta sulle regolazioni da "proporre" a quella cima del concessionario in occasione del tagliando dei 500km? grazie mille, a presto
Ecco come pensavo,la star e ancora troppo nuova,la differenza la sentirai dopo il primo tagliand 8sostituzione olio e  filtro,serraggio di tutte le viti,carburazione a 3/4 massimo un giro e regolazione valvole),poi per la vera e propia slegatura totale devi attendere allincirca i 3000 km.
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Offline Wolf

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« Risposta #57 il: 08 Maggio , 2012, 19:24:55 »
ok, grazie mille, già il fatto di essere nella "norma" mi consola............
domani ho il primo tagliando, se non disturbo troppo ti terrò aggiornato....
a presto
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« Risposta #58 il: 10 Maggio , 2012, 21:48:46 »
ultima domanda, ma lo spillo a che tacca mi conviene metterlo? le tacche le conto partendo dall'alto, giusto?
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matteo

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« Risposta #59 il: 10 Maggio , 2012, 21:51:55 »
Citazione da: Wolf - 10 Maggio , 2012, 21:48:46
ultima domanda, ma lo spillo a che tacca mi conviene metterlo? le tacche le conto partendo dall'alto, giusto?
Sulla 4^ partendo dal alto.
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