C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Carburazione Star 150 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Carburazione Star 150 4T  (Letto 16055 volte)

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #30 il: 18 Novembre , 2011, 16:42:36 »
Citazione da: matteo - 18 Novembre , 2011, 13:39:25
allora,sui motori della star 4t più sviti più smagrisci,più avviti più ingrassi la carburazione.
A Mattè, non ce lo potevi dire prima, io stavo andando a prendere la Treccani.
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #31 il: 18 Novembre , 2011, 16:44:03 »
Citazione da: argon55 - 18 Novembre , 2011, 13:50:47
Il casino nasce dal fatto che moltissima gente parte da un presupposto e lo considera incontrovertibile;se la vite stà li smagrisce e invece se stà dall'altra parte ingrassa.Ca@@ate!
Il più delle volte magari è così ma non è detto che lo sia sempre indi per cui o si va a studiare MOLTO attentamente i vari circuiti del carburatore mediante uno schema o si smonta il proprio o uno uguale e si verificano bene TUTTI  i passaggi per comprendere ESATTAMENTE il funzionamento.Per assurdo la vite che interferisce in un passaggio lo posso mettere anche sul manubrio,bisogna vedere come questa poi va ad interagire con gli altri orifizi del sistema.
Infatti è la stessa cosa che ha ingannato anche me.
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #32 il: 18 Novembre , 2011, 16:45:01 »
Citazione da: dalpez - 18 Novembre , 2011, 15:39:09
Confermo... avviti e ingrassi... ora sto a 3/4 di giro e sembra tutto ok... :)
Addirittura 3/a di giro, neanche 1, se è così hai qualche problema secondo me, troppo avvitata secondo gli standard.
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #33 il: 18 Novembre , 2011, 16:54:23 »
standard dovrebbe essere tra 1/2 e 1 giro... considera che qui ora ho 5 gradi... :'(
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #34 il: 18 Novembre , 2011, 17:32:11 »
Per la 150 standard è da 1 a 1.5, a roma stamani alle 8 erano 4 gradi e io sono a 1.5.
Connesso

Offline Spike_Joe

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 150
  • Località: Trieste
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #35 il: 18 Novembre , 2011, 17:51:07 »
Se è vero che avvitando si ingrassa e non il contrario allora alla LML stanno dando i numeri! Qualche mese fa ho mandato loro una mail per far luce su sta benedetta vite dell'aria chiedendo delucidazioni per ingrassare/smagrire la carburazione, questa è stata la loro risposta:

"la vite di regolazione miscela di minimo deve essere avvitata completamente e bisogna svitarla di 1 ÷ 2 giri, dipende dalle condizioni climatiche e dallo stato del filtro dell’aria.
 
Svitando tale vite, si ingrassa la carburazione."


Ora non ci capisco più niente...sinceramente mi fido più di voi, ma è assurdo che mandino mail con informazioni sbagliate. Qual'è la competenza di chi risponde??  :schiaffi:
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #36 il: 18 Novembre , 2011, 18:24:15 »
Citazione da: Spike_Joe - 18 Novembre , 2011, 17:51:07
Se è vero che avvitando si ingrassa e non il contrario allora alla LML stanno dando i numeri! Qualche mese fa ho mandato loro una mail per far luce su sta benedetta vite dell'aria chiedendo delucidazioni per ingrassare/smagrire la carburazione, questa è stata la loro risposta:

"la vite di regolazione miscela di minimo deve essere avvitata completamente e bisogna svitarla di 1 ÷ 2 giri, dipende dalle condizioni climatiche e dallo stato del filtro dell’aria.
 
Svitando tale vite, si ingrassa la carburazione."


Ora non ci capisco più niente...sinceramente mi fido più di voi, ma è assurdo che mandino mail con informazioni sbagliate. Qual'è la competenza di chi risponde??  :schiaffi:
La competenza di chi risponde e dei concesionari (almeno qui a Roma) è veramente scadente, non c'è assolutamente da fidarsi nè di quello che dicono e tantomeno di quello che fanno. Ho avuto molti riscontri, può sembrare che sia esagerato ma giuro che ho avuto risposte e interventi a dir poco imbarazzanti.
A prescindere poi da ciò che dicono io oggi ho verificato che, rispetto a questa estate con temperature elevate la star andava malino, chiaramente bisognava ingrassare un pelino per arricchire la miscela, bene se sviti va peggio (si sente che è magrissima), se avvit va molto meglio (infatti l'aria la posso levare quasi subito).
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #37 il: 18 Novembre , 2011, 18:30:30 »
lasciamo perdere... nel caso specifico hanno confuso col 2t in cui consigliano 1,5 giri di apertura. Ne avevamo parlato col mio concessionario, e avevamo constatato che seppur gentili e premurosi non hanno alcuna competenza tecnica. È un call center, spesso rispondono ragazze che non sanno neppure che forma abbia la Star, generalmente danno risposte evasive che possono andar bene per l'utente medio che si limita a rabboccare il serbatoio. Se dimostri un minimo di competenza poi ti dirottano la chiamata o la mail all'assistenza tecnica.
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #38 il: 18 Novembre , 2011, 19:20:16 »
Citazione da: SuperStar80 - 18 Novembre , 2011, 18:30:30
lasciamo perdere... nel caso specifico hanno confuso col 2t in cui consigliano 1,5 giri di apertura. Ne avevamo parlato col mio concessionario, e avevamo constatato che seppur gentili e premurosi non hanno alcuna competenza tecnica. È un call center, spesso rispondono ragazze che non sanno neppure che forma abbia la Star, generalmente danno risposte evasive che possono andar bene per l'utente medio che si limita a rabboccare il serbatoio. Se dimostri un minimo di competenza poi ti dirottano la chiamata o la mail all'assistenza tecnica.
Se fosse solo il call center non sarebbe niente, il problema è che anche il post vendita della lml (assistenza tecnica)....meglio che non parlo.
Connesso

matteo

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #39 il: 18 Novembre , 2011, 22:21:54 »
Citazione da: ErPiotta - 18 Novembre , 2011, 16:42:36
A Mattè, non ce lo potevi dire prima, io stavo andando a prendere la Treccani.
Co qualsiasi dubbio voi chiedete ed io rispondo!! ;) :)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Carburazione Star 150 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho provato la Star 150 4t

Aperto da ciccio79

Risposte: 9
Visite: 3568
Ultimo post 11 Aprile , 2010, 13:11:23
da 220284
ritirata Star 150 4t

Aperto da cirpo58

Risposte: 5
Visite: 2154
Ultimo post 15 Aprile , 2010, 21:09:35
da lml
Dubbi sulle prestazioni necessarie della Star 125 4T opp 150 4T

Aperto da miscela3%

Risposte: 17
Visite: 8627
Ultimo post 10 Giugno , 2010, 13:41:10
da Lore4T
Star 150 4t in primi 10.000 km

Aperto da ado

Risposte: 18
Visite: 4509
Ultimo post 18 Ottobre , 2010, 15:38:03
da il_rouge

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more