C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Carburazione Star 150 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Carburazione Star 150 4T  (Letto 16068 volte)

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Carburazione Star 150 4T
« il: 17 Novembre , 2011, 10:30:16 »
Ho cercato una discussione esistente, però ho trovato solo consigli per l acarburazione, invece vorrei fare una domanda a tutti voi, con l'arrivo del freddo credo sia normale che la Star ci metta di più a scaldarsi e quindi a carburare, però mi sembra un pò troppo nel mio caso, è quasi difficile da guidare, l'aria la devo levare dopo circa 10 minuti, probabilmente è troppo magra, vero? Non vorrie fosse sporco il carburatore, ma non credo, quindi volevo sapere se anche voi avete questo problema a freddo, o se lo avete avuto. Mi sembra di capire che per ingrassare leggermente dovrò svitare un pò la vite aria, giusto?
Grazie
Connesso

Offline medmaker

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 959
  • Località: Trieste
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #1 il: 17 Novembre , 2011, 11:52:25 »
Citazione da: ErPiotta - 17 Novembre , 2011, 10:30:16
Ho cercato una discussione esistente, però ho trovato solo consigli per l acarburazione, invece vorrei fare una domanda a tutti voi, con l'arrivo del freddo credo sia normale che la Star ci metta di più a scaldarsi e quindi a carburare, però mi sembra un pò troppo nel mio caso, è quasi difficile da guidare, l'aria la devo levare dopo circa 10 minuti, probabilmente è troppo magra, vero? Non vorrie fosse sporco il carburatore, ma non credo, quindi volevo sapere se anche voi avete questo problema a freddo, o se lo avete avuto. Mi sembra di capire che per ingrassare leggermente dovrò svitare un pò la vite aria, giusto?
Grazie

Giusto. Con l'arrivo del freddo la Star necessita di una carburazione un po' più grassa. Aumenta il minimo e vedrai che l'aria tirata forse non servirà proprio. ;)
Connesso
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #2 il: 17 Novembre , 2011, 11:55:58 »
Ma non credo che debba aumentare il minimo, dovrò arricchire la carburazione, quindi svitare la vite aria. Però mi sembra strano che la Star necessiti di questo, con gli altri mezzi che ho avuto non è che l'estate e l'inverno ritoccavo la carburazione.
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #3 il: 17 Novembre , 2011, 12:49:57 »
se gia era magra può essere che il freddo la metta in crisi, non alzare il minimo ma ingrassa la carburazione.
ciao
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #4 il: 17 Novembre , 2011, 14:18:27 »
Citazione da: dalpez - 17 Novembre , 2011, 12:49:57
se gia era magra può essere che il freddo la metta in crisi, non alzare il minimo ma ingrassa la carburazione.
ciao


quoto,
se ti sembra di che non prenda bene i giri, se devi tenere l'aria tirata oppure se la tiri si spegne ecc....... è dovuto alla tipologia dell'aria dper la combustione (umida/secca - caldo/freddo) , basta correggere ad orecchio la giusta miscelazione aria/benzina (vedi vite di fianco al minimo)
PS: ovvio che la carburazione vera e propria (tramite i getti-spillo) dev'essere apposto, quella descritta è solo una correzione per ottimizzare

allego il topic http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=3735.0

io non sono un maniaco della perfezione, ma almeno 2/3 volte all'anno la regolo ad orecchio
ciao
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

SuperStar80

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #5 il: 17 Novembre , 2011, 14:27:00 »
Citazione da: ErPiotta - 17 Novembre , 2011, 10:30:16
Ho cercato una discussione esistente, però ho trovato solo consigli per l acarburazione, invece vorrei fare una domanda a tutti voi, con l'arrivo del freddo credo sia normale che la Star ci metta di più a scaldarsi e quindi a carburare, però mi sembra un pò troppo nel mio caso, è quasi difficile da guidare, l'aria la devo levare dopo circa 10 minuti, probabilmente è troppo magra, vero? Non vorrie fosse sporco il carburatore, ma non credo, quindi volevo sapere se anche voi avete questo problema a freddo, o se lo avete avuto. Mi sembra di capire che per ingrassare leggermente dovrò svitare un pò la vite aria, giusto?
Grazie


Guarda sul 2t svitando ingrassi, sull 200, che monta un Mikuni, svitando smagrisci. Nello specifico la tua monta un carburatore Kehihn PB, dovresti trovare documentazione in rete, anche il manuale del carburatore.

Ecco qualcosa:

http://hondadio.forumfree.it/?t=50060910

« Ultima modifica: 17 Novembre , 2011, 15:07:19 da SuperStar80 »
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #6 il: 17 Novembre , 2011, 15:31:16 »
Dimeticavo, il Kehihn PB è un Kehihn indiano, prodotto da Kehihn FIE... un po' come Spaco/Dell'Orto.
Connesso

Ginko64

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #7 il: 17 Novembre , 2011, 15:43:56 »
Citazione da: SuperStar80 - 17 Novembre , 2011, 14:27:00
Guarda sul 2t svitando ingrassi, sull 200, che monta un Mikuni, svitando smagrisci. Nello specifico la tua monta un carburatore Kehihn PB, dovresti trovare documentazione in rete, anche il manuale del carburatore.

Ecco qualcosa:

http://hondadio.forumfree.it/?t=50060910


Allora tanto per capirci bene.............parlando della 200........  ???

a motore caldo metto in moto, stringo la vite del minimo per alzarlo e mettere il motore un po su di giri, a questo punto svito totalmente la vite dell'aria e poi la imposto a mezzo giro.......
a questo punto comincio a chiudere gradualmente finche non sento che il motore va su di giri, ad un certo punto dopo aver preso giri il motore comincerà invece a perderli, io devo regolare al punto del massimo dei giri.
Fatto questo regolo di nuovo il minimo in maniera corretta e dovrebbe essere fatto  testatemuro

Ho capito bene oppure tutti questi topic in merito mi hanno incasinato ancora di più ?   :o

grazie in anticipo per la pazienza e chiedo scusa se parlo della 200 in un topic riguardante la 150  :offtopic:

ciao
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #8 il: 17 Novembre , 2011, 16:03:23 »
Citazione da: Ginko64 - 17 Novembre , 2011, 15:43:56
Allora tanto per capirci bene.............parlando della 200........  ???

a motore caldo metto in moto, stringo la vite del minimo per alzarlo e mettere il motore un po su di giri, a questo punto svito totalmente la vite dell'aria e poi la imposto a mezzo giro.......
a questo punto comincio a chiudere gradualmente finche non sento che il motore va su di giri, ad un certo punto dopo aver preso giri il motore comincerà invece a perderli, io devo regolare al punto del massimo dei giri.
Fatto questo regolo di nuovo il minimo in maniera corretta e dovrebbe essere fatto  testatemuro

Ho capito bene oppure tutti questi topic in merito mi hanno incasinato ancora di più ?   :o

grazie in anticipo per la pazienza e chiedo scusa se parlo della 200 in un topic riguardante la 150  :offtopic:

ciao

si esatto , il carburatore e analogo
Connesso

Ginko64

  • Visitatore
Carburazione Star 150 4T
« Risposta #9 il: 17 Novembre , 2011, 16:10:09 »
Citazione da: paolo l - 17 Novembre , 2011, 16:03:23
si esatto , il carburatore e analogo

Non posso crederci di aver capito  :laugh:.............autostima salita di un paio di tacche  ;)    pr3ghi3ra  pr3ghi3ra

unica cosa e qui dirò la ca@@ata del giorno...........nello svitare totalmente la vite dell' aria prima di procedere alla regolazione..........devo stare attendo che può venire via ? .........ok l'ho detta  testatemuro okkio a non soffocare dalle risate  :P
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Carburazione Star 150 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho provato la Star 150 4t

Aperto da ciccio79

Risposte: 9
Visite: 3570
Ultimo post 11 Aprile , 2010, 13:11:23
da 220284
ritirata Star 150 4t

Aperto da cirpo58

Risposte: 5
Visite: 2155
Ultimo post 15 Aprile , 2010, 21:09:35
da lml
Dubbi sulle prestazioni necessarie della Star 125 4T opp 150 4T

Aperto da miscela3%

Risposte: 17
Visite: 8629
Ultimo post 10 Giugno , 2010, 13:41:10
da Lore4T
Star 150 4t in primi 10.000 km

Aperto da ado

Risposte: 18
Visite: 4511
Ultimo post 18 Ottobre , 2010, 15:38:03
da il_rouge

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 100
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more