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Autore Topic: Carburazione Star 150 4T  (Letto 16063 volte)

paolo l

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Carburazione Star 150 4T
« Risposta #10 il: 17 Novembre , 2011, 16:15:19 »
Citazione da: Ginko64 - 17 Novembre , 2011, 16:10:09
Non posso crederci di aver capito  :laugh:.............autostima salita di un paio di tacche  ;)    pr3ghi3ra  pr3ghi3ra

unica cosa e qui dirò la ca@@ata del giorno...........nello svitare totalmente la vite dell' aria prima di procedere alla regolazione..........devo stare attendo che può venire via ? .........ok l'ho detta  testatemuro okkio a non soffocare dalle risate  :P

non devi toglierla o svitarla totalmente , ma fino a quando ad orecchio senti che il minimo non e regolare.

Quindi in realtà la scarburazione e abbassamento del minimo si presenta ben prima di togliere la vite

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Ginko64

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Carburazione Star 150 4T
« Risposta #11 il: 17 Novembre , 2011, 16:25:50 »
Citazione da: paolo l - 17 Novembre , 2011, 16:15:19
non devi toglierla o svitarla totalmente , ma fino a quando ad orecchio senti che il minimo non e regolare.

Quindi in realtà la scarburazione e abbassamento del minimo si presenta ben prima di togliere la vite

Ok provato........
il punto di max giri del motore prima di scendere e a meno di mezzo giro dal tutto stretto........è possibile così poco ? ho letto di gente che parlava di 1 giro - 1 giro e 1/4.

Devo dire pero che non so quale sia l'altezza dello spillo............anche se ho guardato il tuo video una ventina di volte non mi sento ancora "pronto" a provare a smontarlo  :mumble: ho paura di non riuscire più a rimontarlo com'era  :-\ pensate che ho avuto qualche difficoltà già nel trogliere/rimettere la sacca/cofana  :no:

Provandola mi sembra vada meglio di prima anche se da ancora qualche strattone e il minimo e un po ballerino. Speriamo che non si spenga più quando parto a motore freddo
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paolo l

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Carburazione Star 150 4T
« Risposta #12 il: 17 Novembre , 2011, 16:40:42 »
Citazione da: Ginko64 - 17 Novembre , 2011, 16:25:50
Ok provato........
il punto di max giri del motore prima di scendere e a meno di mezzo giro dal tutto stretto........è possibile così poco ? ho letto di gente che parlava di 1 giro - 1 giro e 1/4.

Devo dire pero che non so quale sia l'altezza dello spillo............anche se ho guardato il tuo video una ventina di volte non mi sento ancora "pronto" a provare a smontarlo  :mumble: ho paura di non riuscire più a rimontarlo com'era  :-\ pensate che ho avuto qualche difficoltà già nel trogliere/rimettere la sacca/cofana  :no:

Provandola mi sembra vada meglio di prima anche se da ancora qualche strattone e il minimo e un po ballerino. Speriamo che non si spenga più quando parto a motore freddo

se lo spillo e mal tarato il difetto e quello di perdere colpi hai regimi medi , io darei un occhiata alla psizione dello spillo , eventualmente ci si vede

dimenticavo , attendi almeno una percorrenza di 600 km in maniera che il carburatore esegua il suo naturale rodaggio e adattamento , poi la carburazione il minimo
rimarrà piu preciso e stabile

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Ginko64

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Carburazione Star 150 4T
« Risposta #13 il: 17 Novembre , 2011, 16:44:07 »
Citazione da: paolo l - 17 Novembre , 2011, 16:40:42
se lo spillo e mal tarato il difetto e quello di perdere colpi hai regimi medi , io darei un occhiata alla psizione dello spillo , eventualmente ci si vede

Ahhhhhhhhh era quello che speravo dicessi  pr3ghi3ra , mi seccava essere invadente  ;D 

stasera subito dopo il lavoro la provo di nuovo e nel caso ci risentiamo in MP

grazie mille  :applauso:
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paolo l

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Carburazione Star 150 4T
« Risposta #14 il: 17 Novembre , 2011, 16:45:09 »
Citazione da: Ginko64 - 17 Novembre , 2011, 16:44:07
Ahhhhhhhhh era quello che speravo dicessi  pr3ghi3ra , mi seccava essere invadente  ;D 

stasera subito dopo il lavoro la provo di nuovo e nel caso ci risentiamo in MP

grazie mille  :applauso:

ok  ;)
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« Risposta #15 il: 17 Novembre , 2011, 17:22:54 »
Citazione da: SuperStar80 - 17 Novembre , 2011, 14:27:00
Guarda sul 2t svitando ingrassi, sull 200, che monta un Mikuni, svitando smagrisci. Nello specifico la tua monta un carburatore Kehihn PB, dovresti trovare documentazione in rete, anche il manuale del carburatore.

Ecco qualcosa:

http://hondadio.forumfree.it/?t=50060910

Mi sembra si stia creando confusione, il carburatore della star 150 e credo anche della 200 ha la vite che regola la carburazione che svitando arricchisci, avvitando smagrisci, quindi nel mio caso devo svitare. Nei carbutratori dove la vite si trova prima del corpo carburatore è l'esatto opposto, quindi riassumendo per la Star 150, 151 e 200

AVVITI = SMAGRISCI
SVITI = INGRASSI
Dovrebbe essere così, vero?
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« Risposta #16 il: 17 Novembre , 2011, 17:26:14 »
Citazione da: ErPiotta - 17 Novembre , 2011, 17:22:54
Mi sembra si stia creando confusione, il carburatore della star 150 e credo anche della 200 ha la vite che regola la carburazione che svitando arricchisci, avvitando smagrisci, quindi nel mio caso devo svitare. Nei carbutratori dove la vite si trova prima del corpo carburatore è l'esatto opposto, quindi riassumendo per la Star 150, 151 e 200

AVVITI = SMAGRISCI
SVITI = INGRASSI
Dovrebbe essere così, vero?

Io ho capito l'esatto contrario  ??? (e anche la mia e magra)

aspettiamo una conferma definitiva  ;)
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« Risposta #17 il: 17 Novembre , 2011, 18:39:33 »
Nessuno conferma?
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« Risposta #18 il: 18 Novembre , 2011, 01:54:47 »
Citazione da: Ginko64 - 17 Novembre , 2011, 17:26:14
Io ho capito l'esatto contrario  ??? (e anche la mia e magra)

aspettiamo una conferma definitiva  ;)

hai capito benissimo
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« Risposta #19 il: 18 Novembre , 2011, 10:13:47 »
Ho letto tutto il topic http://hondadio.forumfree.it/?t=50060910 e NON ho capito ognuono di loro sembra aver ragione, perchè Paolo sei convinto che avitando ingrassi?
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