C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL  (Letto 36512 volte)

Offline Maciolo79

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 113
  • Località: Bulagna
  • Vespe possedute: Star 200
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #70 il: 23 Agosto , 2012, 00:59:50 »
Ragazzi, qualche dritta sul Keihin?!
Connesso
Le fazil fer i buson col cul ad chi etar...

Johnny

  • Visitatore
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #71 il: 26 Agosto , 2012, 16:48:01 »
Citazione da: Maciolo79 - 23 Agosto , 2012, 00:59:50
Ragazzi, qualche dritta sul Keihin?!

Quando ho portato lo spillo dalla 2 tacca alla 4 tacca ho notato che il minimo era bassissimo. E' normale che fino a quando era sulla seconda tacca il minimo era perfetto e poi con il passaggio dalla seconda alla quarta ho dovuto risistemare minimo e carburazione?
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #72 il: 26 Agosto , 2012, 18:07:24 »
Beh, secondo me si... alzando lo spillo si a a influire sul passaggio del carburante. Infatti quarta tacca = più benzina e quindi anche il minimo dovrebbe aumentare di regime. Correggetemi se sbaglio....  :P
Connesso

matteo

  • Visitatore
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #73 il: 26 Agosto , 2012, 19:42:27 »
Citazione da: Johnny - 26 Agosto , 2012, 16:48:01
Quando ho portato lo spillo dalla 2 tacca alla 4 tacca ho notato che il minimo era bassissimo. E' normale che fino a quando era sulla seconda tacca il minimo era perfetto e poi con il passaggio dalla seconda alla quarta ho dovuto risistemare minimo e carburazione?
Giusto!!
Se alzi lo spillo,incrementi il passaggio di benzina ,quindi il minimo ti risulterà più basso.
Connesso

Johnny

  • Visitatore
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #74 il: 26 Agosto , 2012, 21:34:48 »
Citazione da: matteo - 26 Agosto , 2012, 19:42:27
Giusto!!
Se alzi lo spillo,incrementi il passaggio di benzina ,quindi il minimo ti risulterà più basso.

Capito... ma alzando lo spillo di tacca si ha anche un consumo di benzina in più?
Connesso

Offline JefNiro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 1163
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #75 il: 27 Agosto , 2012, 09:00:13 »
Si, consumi di più!

Connesso

Johnny

  • Visitatore
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #76 il: 27 Agosto , 2012, 10:24:43 »
Citazione da: JefNiro - 27 Agosto , 2012, 09:00:13
Si, consumi di più!

Io fino ad ora con la mia 200 con lo spillo sulla 2° tacca ho fatto mediamente 38km/l

Ora vediamo sulla 4° a quanto arrivo...

Poi volevo chiedere quando si effettua la carburazione (sono stato circa 20 minuti a regolare la vite) si ha un consumo di benzina?
Connesso

maxmat

  • Visitatore
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #77 il: 23 Settembre , 2012, 21:58:15 »
dopo aver sostituito il carburatore in garanzia mi sono messo a regolarmi la carburazione per conto mio perchè non ero soddisfatto del lavoro svolto....me l'hanno data con lo spillo sulla 5a tacca e ho subito notato scoppietti quando mollo l'acceleratore  e col minimo molto alto, ho provato ad abbassarlo e regolare la carburazione ma ho ottenuto che gli scoppietti li faceva ugualmente e in compenso tendeva a spegnersi quando mi fermavo (ed il minimo dovevo alzarlo di tanto perchè ciò non succedesse).
ora ho spostato sulla quarta tacca, zero scoppietti, minimo regolarissimo anche abbassandolo, mi sembra vada molto bene, anche se tra i 50 - 60 fatica un pò a salire in quarta. controllerò il colore delle candela anche.
mi sfugge una cosa: perchè si è comportata così ???  :laugh:
da quanto ho capito da questa discussione con gli scoppietti sarei stato magro, ma avevo lo spillo sulla quinta tacca quindi "la più grassa"  ;D
si vede che non sono portato per le piante e non per i motori!  :laugh: :laugh: :laugh:
Connesso

Damiano600

  • Visitatore
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #78 il: 19 Novembre , 2012, 18:55:08 »
Citazione da: ikaro11 - 17 Ottobre , 2011, 10:01:03
ho provato e metterla a 1 giroe mezzo e le cose peggiorano, sembra che vadi meglio com'era di fabbrica cioè a 1 giro e 1/4 ... oggi volevo metterla a un giro e vedere come va!  ma se avvito smagrisco giusto?

se avviti diminuisci la quantità di aria nella miscela! e te ne accorgi dalla candela bianca!
Connesso

M@X

  • Visitatore
Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
« Risposta #79 il: 30 Luglio , 2013, 20:48:10 »
Citazione da: SuperStar80 - 15 Febbraio , 2012, 22:49:01
Lo spillo è tarato correttamente, la vita A (quella con la molla) regola il regime del minimo e la vite B è la vite aria per regolare la carburazione del minimo.
Non deve essere tutta chiusa. Abbiamo scritto centinaia di post. Comunque fai così: tanto per iniziare vatti a fare un bel giro in modo da avere il motore bello caldo, poi regola il regime minimo con la vite A abbastanza allegro. Ora iniziamo a lavorare sulla carburazione del minimo.
LML consiglia un grado di apertura variabile fra 0,5 e 1,5 giri, per cui la posizione di partenza più ragionevole è a metà, cioè a un giro.
Vedi come va: deve tenere il minimo senza perder colpi, poi prova ad accelerare: deve rispondere al minimo sfioramento del gas. Se aprendo (sempre piccole pelate di 1/4 di gas mi raccomando) tende a scendere di giri e a risalire da sola sei grasso e allora aprii un pelo (sempre piccoli passi, 1/8 di giro, il circuito è molto sensibile), se sfiorando il gas si spegne di botto allora sei magro e devi chiudere. Ci vuole un certo orecchio. Fatti un giro e guarda come risponde: allunga allunga le marce, scala terza e chiudi il gas e ascolta se scoppietta. Se scoppietta significa che sei ancora magro.
Ci vuole pazienza e lavorare fino col cacciavite. Quando hai trovato la regolazione giusta della carburazione regola il regime del minimo.
Non deve essere troppo basso, ma abbastanza allegro, il popopopopo deve essere incalzante e regolare ;)
Fatto!!! Finalmente esce bene... Solo una cosa... Lo spillo si muove leggermente nell'alloggiamento nonostante le mollette, può dare problemi?!
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

A proposito del tutorial per l'altezza dello spillo

Aperto da ciano cadena

Risposte: 5
Visite: 2590
Ultimo post 16 Giugno , 2012, 23:25:56
da matteo
Tutorial: eliminazione SAS da star 4T

Aperto da mirkobologna

Risposte: 119
Visite: 38788
Ultimo post 09 Settembre , 2021, 08:53:08
da Stefano
Dimensioni spillo conico star 125 4t

Aperto da ale_bezzi

Risposte: 0
Visite: 1785
Ultimo post 31 Marzo , 2014, 11:16:37
da ale_bezzi
Star 4T spillo carburatore 4^ tacca: eliminiamo i dubbi

Aperto da gearbox

Risposte: 2
Visite: 4184
Ultimo post 13 Settembre , 2015, 09:33:45
da Stefano200

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more