C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • E se cambiassi solo getto massimo?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: E se cambiassi solo getto massimo?  (Letto 3376 volte)

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
E se cambiassi solo getto massimo?
« il: 17 Agosto , 2011, 10:05:15 »
Scusate l'oziosità delle mie domande: sarà l'estate... ;D
Se come sola elaborazione cambiassi al mio 125 2t solo il getto del massimo (es. 96) , cosa succederebbe?
(nel mio vecchio mtx del 1987 avevo fatto solo quello, e nel precedente tuareg 50 , avevo tolto la strozztura e cambiato getto e pignone ,raggiungendo con più facilità i 70 km/h della mia star , ora che ricordo... :-\).
Il un atro forum avevo letto questa frase: "...con la mia configurazione in cui ho cambiato solo il getto del max sto andando avanti da 10.000Km e non è successo nulla e percorro sempre strade dove si deve andare a manetta in molti tratti!!" dove l'autore diceva che aveva cambiato anche la marmitta.
Cosa ne pensate?
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
E se cambiassi solo getto massimo?
« Risposta #1 il: 17 Agosto , 2011, 14:20:18 »
Purtroppo i tuoi ricordi sono pre Euro2.. Comunque cambiare il massimo da solo cosa serve? A niente, ingrassi la carburazione rendendo l'erogazione scorbutica, perdendo giri, consumando di più e intasando inutilmente il catalizzatore.
La carburazione è un delicato equilibrio fra capacità di scarico, input di aria e carburante: queste variabili devono essere in equilibrio.
Semplifichiamo: .la capacità di scarico del motore influenza quella di aspirazione. Il caralizzatore è un tappo che consente un'alimentazione molto limitata. Cambi lo scarico e devi quindi adeguare le capacità di aspirazione (filtro aria) e montare una colonna del massimo che garantisca il rapporto corretto.
Quindi andare a toccare solo il getto del massimo, che è l'ultimo step di un'elaborazione, non serve a nulla.
O ti accontenti o scatalizzi in piena consapevolezza dei rischi che comporta.
Connesso

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
E se cambiassi solo getto massimo?
« Risposta #2 il: 18 Agosto , 2011, 19:16:05 »
Ho deciso: mi procuro i getti giusti e scatalizzo. 8)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
E se cambiassi solo getto massimo?
« Risposta #3 il: 18 Agosto , 2011, 19:51:11 »
Citazione da: elmoruti - 18 Agosto , 2011, 19:16:05
Ho deciso: mi procuro i getti giusti e scatalizzo. 8)

Getti, Sito e filtro PX 200.
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
E se cambiassi solo getto massimo?
« Risposta #4 il: 18 Agosto , 2011, 20:50:19 »
Mi permetto.... Non la sito come ho fatto io... Fa un rumore di M---a. Piaggio originale!
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
E se cambiassi solo getto massimo?
« Risposta #5 il: 18 Agosto , 2011, 21:23:24 »
Citazione da: dalpez - 18 Agosto , 2011, 20:50:19
Mi permetto.... Non la sito come ho fatto io... Fa un rumore di M---a. Piaggio originale!

Giusto! Padella Piaggio x 125, specifica la cilindrata x' cambiano... Se ti danno quella del 150 potresti dover montare un massimo di due punti più grande.
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • E se cambiassi solo getto massimo?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Quale getto massimo?

Aperto da cicerone

Risposte: 15
Visite: 4930
Ultimo post 11 Aprile , 2011, 08:44:58
da Marben
Cosa succede se il getto max è troppo grande??

Aperto da oldschool

Risposte: 9
Visite: 17872
Ultimo post 22 Marzo , 2012, 10:39:54
da oldschool
alternative compatibili al 45/140,getto minimo non disponibile

Aperto da strogoff

Risposte: 16
Visite: 6357
Ultimo post 01 Luglio , 2009, 22:39:56
da paolo l
Getto starter

Aperto da gliozzo

Risposte: 4
Visite: 2571
Ultimo post 05 Luglio , 2009, 19:25:09
da paolo l

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more