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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: Getto starter  (Letto 2572 volte)

gliozzo

  • Visitatore
Getto starter
« il: 05 Luglio , 2009, 15:34:06 »
Ragazzi... qualcuno di voi sa essere cos?¨ gentile da indicarmi, magari postando una foto, dove si trova il getto dello starter. Vorrei pulirlo come ho fatto con quello del minimo e del massimo. A proposito del getto max: si trovano tutte le "misure" 106, 107, 108, ecc? Ho notato che nel mio carburatore manca la guarnizione che dovrebbe stare tra la scatola ed il coperchio del carburatore e manca il gommino che nasconde la vite di regolazione flusso minimo (quella dietro il carb.). Pensate che questi accessori si possano trovare in qualsiasi ricambista Piaggio (o LML) anche non ufficiale? Grazie a tutti...  :o  :)
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Getto starter
« Risposta #1 il: 05 Luglio , 2009, 17:03:26 »
  • Miglior risposta
  •             ciao

           per accedere al getto starter devi svitare coperchio galleggiante (foto 1)
           all'interno trovi il getto starter              descrizione vari spruzzi    (foto2)
            nell'esploso trovi   indicato con 5 guarnizione e tappo 55,           (foto3)
             attenzione che quello della lml non e in gomma ma in plastica     (foto4)
            quindi secondo me devi ordinare l'originale NON SO SE IL PX DISCO MONTAVA IN PLASTICA    

            p.s. per far si che la quarnisione del cperchio stia in posizione io ho messo un 4 punti di colla rapida cianoacrilica (atack)
              perchè visto la difficoltà d'inserimento del coperchio , la guarnizione si sposta prima di riuscirlo a chiudere

           saluti paolo
    « Ultima modifica: 05 Luglio , 2009, 17:47:31 da paolo l »
    Connesso

    gliozzo

    • Visitatore
    Getto starter
    « Risposta #2 il: 05 Luglio , 2009, 18:23:00 »
  • Miglior risposta
  • Grazie Paolo!! Sei stato di una gentilezza e di una chiarezza esemplari... Se non ricordo male (vado a memoria: sono anni che non mettevo le mani negli organi meccanici del mio vecchio PX Arcobaleno dell'85), una volta avevo la gommina (non plastica, ma proprio una gommina che chiudeva il foro da cui si regola il flusso minimo). Mi pare scontato a questo punto che mancando la gommina e non essendoci la guarnizione il mio filtro riceva aria non proprio pulita (che non è prefiltrata dal vano sotto sella), che ne pensi? Credi che questi ricambi si trovino facilmente? Nella parte alta del coperchio carburatore c'è un foro che nel tuo esploso è contrassegnato dal tappo 2, sai a cosa serve? (OT) In effetti cambierei anche il coperchio carburatore, la griglia coprivolano (la vorrei cromata) e la copertura del selettore cambio.  ;D
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    Offline lmoscatiello

    • Rider
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    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 2054
    • Località: Benevento
    • Vespe possedute: Vespa 150 px - Star 150 2T (Polini 177)
    Getto starter
    « Risposta #3 il: 05 Luglio , 2009, 18:50:34 »
  • Miglior risposta
  • Io ho sostituito la guarnizione del coperchio carburatore con quella del PX, comprata dalla concessionaria Piaggio e pagata, se non ricordo male, 5 ‚Ǩ. Le parti in gomma della Star non sono di buona qualit?†.
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Getto starter
    « Risposta #4 il: 05 Luglio , 2009, 19:25:09 »
  • Miglior risposta
  •        1 io sono possesore di una lml che ha il tappo in plastica a vite se la tua non e provvista del filetto e chiaro che va il tappo in gomma.

           2 il tappo in gomma 2 e in corrispondenza alla vite allungata del filtro carburatore, ti da la possibilità di togliere la vite sx di fissaggio prima di togliere il coperchio.
               ipotizzo che tale soluzione puù servire x facilitare la rimozione del coperchio permettendo al filtro di muoversi.
             MA SICURAMENTE CI SARA' QUALCUNO CHE NE SAPRA' PIU DI ME .

             LA MANCANZA DEI GOMMINI

            1  chiaramente puo anticipare l'inbrattamento del filtro  a prescindere se presente o no il filtro sottosella.  (ti ricordo che nella vespa non e presente)
                perchè puo aspirare dei residui polverosi sollevati dalle ruote.  
            2  mancanza di presurizzazione della scatola carburatore che con  il soffietto e la scocca  fa da silenziatore, con conseguenti rumori e fischi
            3  in maniera minima potrebbe pregiudicare la carburazione  e "l'accordo" di aspirazione

           posso dire che sulla mia rally 200 avevo tolto il soffietto in gomma  rumore fico ma resa 0 perchè ci dovevo mettere una trombetta d'accordo, ma non le facevano

            spero di essere stato esaudiente, e non mi stancherù mai di dirlo  se avete qualcosa da aggiungere o corregermi fatelo  ;)

      saluti paolo
      
    « Ultima modifica: 05 Luglio , 2009, 20:01:19 da paolo l »
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