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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: kick starter  (Letto 2945 volte)

paolo l

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kick starter
« Risposta #10 il: 14 Giugno , 2011, 09:57:02 »
Citazione da: elmoruti - 14 Giugno , 2011, 00:08:12
Provato: dato dei bei colpi dal basso verso l'alto, ma la vite è irremovibile, non si sposta di 1 mm...
Neanche per infilarci sotto un cacciavite piatto.
usando il kickstarter dopo un tratto a vuoto, quando spingo con oltre ho già pieve molto basso e la leva tocca terra... :furios:
ho capito ti si e spostata di un dente, prova a togliere la vite svitandola chiaramente girerà a vuoto per facilitare la manovra contemporaneamente spingi la vite verso l'esterno






« Ultima modifica: 14 Giugno , 2011, 10:13:38 da paolo l »
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Offline elmoruti

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kick starter
« Risposta #11 il: 14 Giugno , 2011, 10:08:59 »
La vie lunga dici?
Non riesco a svitarla perchè ha la testa bloccata da intaglio della C della leva... :ko:
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paolo l

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« Risposta #12 il: 14 Giugno , 2011, 10:37:14 »
Citazione da: elmoruti - 14 Giugno , 2011, 10:08:59
La vie lunga dici?
Non riesco a svitarla perchè ha la testa bloccata da intaglio della C della leva... :ko:

e chiaro che la leva ha scavalcato quindi probabilmente e rovinata , prova a tirare la leva verso l'alto in maniera da togliere un po di blocco
alla vite , la devi afferrrare dal  vertice e la sforzi verso l'alto e vedi se riesci a far uscire la vite
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Offline Marben

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kick starter
« Risposta #13 il: 14 Giugno , 2011, 11:46:36 »
Vai di Svitol, togli il copriventola che interferirebbe col bullone, sfilandolo, magari sdraia la Star (occhio al pieno di benzina, se presente, ed alla batteria). Armati poi di cacciaspine e batti con un martello, non escludendo magari la mazzetta da un chilo. Puoi aiutarti con un grosso giravite piatto, facendo leva nell'apertura della pedivella, in maniera da allentare la tensione sul perno, che probabilmente si è un po' piegato.
Anche la pedivella, come ti è già stato detto, potrebbe essere rovinata. Una per Vespa PX va benissimo.

Probabilmente tutto è dipeso dal perno non serrato... scalciando la pedivella si è mossa e si è incastrata.
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Offline elmoruti

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« Risposta #14 il: 14 Giugno , 2011, 12:29:12 »
Infatti quando la prima volta ho provato a togliere la vite , ho notato che il bullone sotto era poco avvitato...
Spero di non piegare il perno...
Probabilmente la fatica a sfilare la vire è dovuta alla C rovescia un po' troppo chiusa e come dici dovrei staccare un po le estremità di questa C con un grosso cacciavie.  :police:
Se non riesco, secondo voi me lo farebbereo in garanzia (che poi lo farebbe il meccanico che non ha stretto bene il bullone, e neanche separato bene a 0,7 gli elettrodi della candela , se è per quello...). :o
Grazie.
Vi farò sapere.






















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paolo l

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« Risposta #15 il: 14 Giugno , 2011, 12:37:17 »
Citazione da: elmoruti - 14 Giugno , 2011, 12:29:12
Infatti quando la prima volta ho provato a togliere la vite , ho notato che il bullone sotto era poco avvitato...
Spero di non piegare il perno...
Probabilmente la fatica a sfilare la vire è dovuta alla C rovescia un po' troppo chiusa e come dici dovrei staccare un po le estremità di questa C con un grosso cacciavie.  :police:
Se non riesco, secondo voi me lo farebbereo in garanzia (che poi lo farebbe il meccanico che non ha stretto bene il bullone, e neanche separato bene a 0,7 gli elettrodi della candela , se è per quello...). :o
Grazie.
Vi farò sapere.



Visto che la vite non e stata serrata e sicuramente la leva ha scavalcato rovinanodo la dentellatura, devi per forza sostituire la pedalina.
quindi visto che sei in garanzia io andrei andrei in assistenza per sostituzione 


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Offline elmoruti

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« Risposta #16 il: 18 Giugno , 2011, 21:04:19 »
Aspetterò i 1000 km per i tagliando e gliela faccio vedere...
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gevin

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« Risposta #17 il: 16 Agosto , 2011, 17:30:25 »
Visto che la mia leva si è addirittura spezzata perchè non era stretta bene http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=7297.msg107548;topicseen#msg107548

 almeno provo ad aiutarti a toglierla:

Dai dei colpettini con un martello di gomma e contemporaneamente svita millimetricamente il bullone.
Questo ha un rigonfiamento al centro che si incastra alla sezione longitudinale del pignone della messa in moto; per questo non riesci a sfilarlo: il rigonfiamento deve andare nell'incavo per far si che il bullone si possa spingere di più in alto e poi svitare con chiave. Ovviamente devi togliere il plasticume che riveste il motore. ;)


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