C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Parto o non parto? Questo è il dilemma...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Parto o non parto? Questo è il dilemma...  (Letto 6872 volte)

IlSanto

• Visitatore
Parto o non parto? Questo è il dilemma...
« Risposta #30 il: 20 Luglio , 2011, 10:40:29 »
Tanto per divertimento, ho provato a fare un giro sui primi forum elencati da Google (pag 1 della ricerca) dedicati a quella che secondo me è uno dei brand motociclistici più noti e prestigiosi al mondo, orgoglio del nostro paese anche all'estero: Ducati. Guardate un po' quali sono i 3d aperti su ognuno di questi forum. Se dovessi basarmi su ciò che leggo, stando alla logica soprastante, non comprerei mai e poi mai una Ducati, ma soprattutto non ci andrei mai in viaggio. Guardate perché:

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #31 il: 20 Luglio , 2011, 10:56:07 »
 ;) quotone

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
« Risposta #32 il: 20 Luglio , 2011, 11:17:00 »
Boh, se vado sul forum dell'Hypermotard non trovo una persona che è rimasta a piedi con la moto, io personalmente non ho mai avuto nessun problema, con la Sar in pochi mesi ne ho avuti tanti, alcuni irrisolti, mi sembra di capire che alcuni sono prprio strutturali, cmq questo è un confronto che, se uno ha tempo e voglia, può anche essere costruttivo. Ma poi, se uno vuole ci va anche in America, se si chiede un'opinione ognuno risponde come la pensa, tutto qui.
Let's Not Talk About It

Andreuzzo

• Visitatore
« Risposta #33 il: 20 Luglio , 2011, 12:07:06 »
Comunque credo sia ragionevole pensare di trovare nei relativi forum molte più discussioni concernenti i problemi(e soluzioni) che non discussioni riguardanti l'assenza di problemi...I forum ci sono per questo,no?

rknrol

• Visitatore
« Risposta #34 il: 20 Luglio , 2011, 12:19:56 »
non credo si possa comparare una moto  ( piu comoda ,tecnologia nuova e piu veloce) con una vespa..secondo me è una discussione un po assurda...     dipende da te cosa vuoi dalla vacanza..se vuoi la comodita e arrivare presto a destinazione non andare in star...io quando son partito il divertimento era il viaggio ..la vacanza era viaggiare in star....  .....anche se ammetto che se mi si ferma il massimo che posso fare è piangere da solo sul ciglio della strada..
(e se chiedi in quest forum o in un forum vespa le opinioni son viziate dal fatto che molti appassionati organizzano il viaggio guardando qual è la strada piu bella da percorrere piu che la localita turistica :))

io son stato fortunato...la mia non ha mai dato problemi...solo ora le fecce cioccano un po dopo che me la hanno butta in terra...ho fatto solo 2 viaggi lunghi e mi son divertito cosi tanto che appena ho le ferie spero d far il terzo :)

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #35 il: 20 Luglio , 2011, 12:27:51 »
Citazione da: StarMarco - 20 Luglio , 2011, 11:17:00
Boh, se vado sul forum dell'Hypermotard non trovo una persona che è rimasta a piedi con la moto, io personalmente non ho mai avuto nessun problema

Ecco qualcosa sulla Hypermotard!  :)  ;)  :)

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
« Risposta #36 il: 20 Luglio , 2011, 13:19:49 »
Non riesco a leggere bene, ma qualcuno è rimasto mai a piedi? Quante Hypermotard ci sono sul mercato e quante Star, visto che hai voglia e capacità, perchè non ti diverti a fare un vero e proprio rapporto. Cmq siamo sempre lì, ti dico quello che penso io, con la moto partirei ad occhi chiusi (l'ho fatto un sacco di volte), con la Star non credo.
Let's Not Talk About It

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #37 il: 20 Luglio , 2011, 13:35:56 »
Citazione da: StarMarco - 19 Luglio , 2011, 20:05:54
Caro Alex, ti quoto solo quando scrivi facendo riferimento alle mie lamentele spesso apostrofandole con agettivi alquanto impropri, ti garantisco che ho mille latre cose da fare che quotare i tuoi post. Ti prego di guardare, esaminare e esprimere le tue soddisfazioni personali ed evitare di indicare le mie insoddisfazioni, anche perchè non è questo il punto del mio discutere. Non starò qui a dirti le mie soddisfazioni e le mie insoddisfazioni che certo non sono inerenti la Star ma cose ben diverse, un mondo che probabilmente te non conosci neanche. In parole povere, scrivi tutto ciò che vuoi e lascia liberi gli altri di esprimersi come meglio credono (chiaramente in maniera educata), lascia stare le insoddisfazioni mie, ill mio umore, magari prova a pensare alle tue di soddisfazioni, se ne hai.
Ti garantisco che io ne ho molte, per mia fortuna, magari un giorno ti farò entare nel mio garage, basta che poi non aumentino le tue di insoddisfazioni....
P.S: sappi che non è carino scrivere: no, non hai capito bene e tante altre cose che spesso scrivi, a scuola si diceva: non mi sono spiegato bene..

Un invito lo rivolgo io a te, perchè mi sembra - correggimi se sbaglio - che il tuo orizzonte sia la tua esperienza sfortunatissima e che tu veda il forum solo in relazione alla tua personale vicenda. Vicenda che, fra parentesi, ha trovato ampi spazi di denuncia su queste pagine, anche se spesso - fra le righe - insinui un qualche orientamento fazioso del forum. Un atteggiamento che fatico sinceramente a digerire e ritengo che sia profondamente immeritato. E questo l'ho già detto, purtroppo senza feedback positivi da parte del mio interlocutore.
Questo è il mio invito: vai a leggere le tante discussioni riguardanti i problemi 'cronici' delle Star e avrai un saggio di come lo Staff nella sua interezza si sia sempre espresso in maniera critica, razionale, determinata ed oggettiva. Al punto che, fermi sulla volontà di garantire una posizione cristallina, indipendente ed imparziale, l'importatore ha sospeso (senza motivazioni ufficiali, ma deduco che concepissero questo forum in maniera antitetica rispetto all'idea di chi lo gestisce) la sua presenza attiva su queste pagine.

La drasticità delle tue posizioni è comprensibile nell'ambito della tua esperienza, ma nella coralità di tanti punti di vista diversi devi prendere atto che molti potrebbero pensarla in maniera opposta, sulla base della loro soddisfazione personale; le altrui esperienze, che possono essere più che positive, hanno la stessa dignità del tuo punto di vista. Quindi insistere sino allo sfinimento di chi legge (e penso che molti saltino a piè pari certi interventi, ma i moderati ahimè non possono essere così poco zelanti) non serve a nulla se non a creare più di qualche malumore.

Infine, si parlava di insoddisfazione riguardo al mezzo, tu l'hai estesa alla soddisfazione personale-esistenziale... una divagazione davvero inelegante.

Citazione da: StarMarco - 20 Luglio , 2011, 13:19:49
Non riesco a leggere bene, ma qualcuno è rimasto mai a piedi?

Perbacco, bella domanda questa. Mi sa che devo cercare di nuovo l'immagine del veggente.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Marcato come miglior risposta da il 27 Febbraio , 2025, 13:39:15

Roberto

• Visitatore
« Risposta #38 il: 20 Luglio , 2011, 13:36:49 »
  • Annulla miglior risposta
  • Ciao Marco,
    forse tra le righe non hai letto quello che gli altri utenti ti stanno dicendo... ultimamente si evince dai tuoi post (che incominciano a sembrare veramente un mantra) che la Star per te è stata un delusione, una disgrazia...La star non si sta dimostrando quel mostro di sicurezza e affidabilità che credevi... Nessuno dice che non è così, le star, la mia per prima, ha dei difetti che con pazienza sto cercando di risolvere. Ci sono star invece che sono uscite perfette grazie al cielo altre invece come nel tuo caso e anche per colpa del tuo ex concessionario che hanno bisogno di molto, ragionevolmente anche troppo lavoro per un mezzo nuovo...

OK se uno ti chiede se partire o no tu gli rispondi che per la tua diretta esperienza con questo mezzo assolutamente no. Però a sto punto mi domando, se il contributo al forum si limita a lamentele e denigrazioni del mezzo, che te la tieni a fare la Star? Se il tuo giudizio su un mezzo che hai non ti soddisfa, non ti piace, ti da un mare di pensieri e problemi... io l'avrei venduta dopo 5 minuti senza stare a pensarci... Questo non vuol dire non avere spirito vespistico, ognuno è vespista a modo suo... chi è un mago dei motori e chi non ne capisce un H.

Ho imparato che a lagnarsi non serve a nulla o fai le cose o non le fai. Se partire con la star? ti rispondo come faceva il mio professore... dipende!
    Penso che il mezzo possa farcela e non presenta né sono a conoscenza di gravi difetti al momento? OK parto.
    So che il mezzo anche su pochi km presenta problemi che non posso o non sono in grado di risolvere autonomamente.. non parto se non risolvo!
    Poi l'incoscienza è una gran Bella /brutta cosa, ma lì dipende tutto da persona a persona

Spero che tu capisca cosa intendo dire...

Roberto

IlSanto

• Visitatore
    « Risposta #39 il: 20 Luglio , 2011, 13:42:39 »
    Citazione da: StarMarco - 20 Luglio , 2011, 13:19:49
    io, con la moto partirei ad occhi chiusi (l'ho fatto un sacco di volte), con la Star non credo.

Ti auguro di partire presto allora per un bellissimo viaggio in sella alla tua perfetta e invulnerabile moto, ti auguro di cuore di fare un lungo e bellissimo viaggio... ma soprattutto lungo e degno di soddisfazioni, tanto bello e soprattutto lungo in modo da farti definitivamente dimenticare della star e di questo forum, lungo al punto da stare più per strada che davanti allo schermo.

Va, e diffondi il tuo verbo!  :abbraccio:

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: viaggio Ancona Messina motorino d'avviamento 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Parto o non parto? Questo è il dilemma...
    • Link al calendario