C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Parto o non parto? Questo è il dilemma...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Parto o non parto? Questo è il dilemma...  (Letto 6880 volte)

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
Parto o non parto? Questo è il dilemma...
« Risposta #20 il: 19 Luglio , 2011, 18:05:56 »
Citazione da: lo_zarro - 19 Luglio , 2011, 18:02:18
c'è chi dice di essere rimasto a piedi e semplicemente non aveva messo la riserva.
e c'è pure chi ha chiamato il carro attrezzi per una foratura.

C'è pure chi ha portato la Star Deluxe in furgone a casa mia (non faccio nomi..... ponciarello ponciarello ponciarello ponciarello), dopo un fermo di un mesetto.

Fast-on sulla bobina staccato!  ;D

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #21 il: 19 Luglio , 2011, 18:08:34 »
quella con l'impianto elettrico saltato!!!  dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1 dev1
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #22 il: 19 Luglio , 2011, 18:10:48 »
Ma dai parti che ti aspetto qui...ti faccio fare un bel giro della sicilia nord e nord-occidentale...poi ti riprendi il traghetto da palermo per civitavecchia

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
« Risposta #23 il: 19 Luglio , 2011, 18:59:49 »
Citazione da: Alex - 19 Luglio , 2011, 17:57:53
è rimasto a piedi è vero, ma ancora non sappiamo le cause che lo hanno forzosamente fermato.

Potrebbero essere problemi seri come potrebbero essere problemi facilmente superabili anche da un neofita.

A prescindere da quale sia la causa che ha fermato un mezzo, cosa si fa? Non si parte più per il timore di restare nuovamente a piedi?

Questo può accadere anche se viaggi in auto, in moto, in treno, in aereo, in bicicletta, col traghetto.... etc etc etc etc ...

Se manca l'intraprendenza e lo spirito d'avventura non si andrà mai da nessuna parte, restando neofiti a vita, poveri di qualsiasi altra argomentazione.

Hai ragione.

Quali sono i presupposti?
I presupposti sono che lui ha già avuto problemi, tra l'altro con un chilometraggio molto basso, se andiamo a fare una media di persone che hanno acquistato la star e che hanno avuto rotture o problemi discretamente seri, è altissima. Basta solo vedere i problemi che sono usciti fuori negli ultimi mesi di attività del forum. Mai nessun mezzo, almeno negli ultimi anni, ha avuto così tante noie, è inutile che diciami che qualsiasi mezzo si può rompere, che tutti hanno problemi, qui l'incidenza è altissima, lo dimostrano le numerose segnalazioni di guasti, problemi vari etc, etc. Ricordiamoci poi che il 4t non è come il 2t, trovare un ricambio in giro per l'Italia, non è così facile, nonchè un meccanico che ci abbia messo mano. Ho capito che questo è il forum della Star, però non è che per forza dobbiamo difenderla, basta guardare l'indice in questo momento, rotture, grippaggi, censimento sane e malate. Vogliamo parlare della componentistica, dei cerchi, dell'impianto elettrico? Mio caro Alex, i presupposti sono centinaia, resto alquanto basito da una domanda come la tua, forse vuoi tenere il punto, però non sei obiettivo.
Let's Not Talk About It

Offline fanka

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2010
  • Fedora 150 4T
« Risposta #24 il: 19 Luglio , 2011, 19:23:24 »
"Partite ragazzi, non lasciate piccoli e grandi sogni incompiuti,andate , perchè non c'è cosa più bella del vedere uno spicchio di mondo dalla vostra vespa." Scerpe    pr3ghi3ra

Prima di partire per istanbul trovai questa frase nel sito del grande Scerpe e mi convinse a partire... è andato tutto bene e se penso che per dei timori mi sarei potuto perdere tutto mi viene da ridere.... guardati un po' di post dei nostri viaggi...
Basta scegliere se siete vacanzieri o viaggiatori .... in vacanza deve essere tutto perfetto stile Alpitour , in viaggio può succedere di tutto ed è proprio questo il bello (per me) .
Vai Vai parti e divertiti ..... con lo spirito giusto si va in c...o anche la sfortuna !!!

:applauso:  - pippe  + star   :applauso:
La lentezza è una sfida.

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #25 il: 19 Luglio , 2011, 19:30:37 »
Citazione da: StarMarco - 19 Luglio , 2011, 18:59:49
Ho capito che questo è il forum della Star, però non è che per forza dobbiamo difenderla.

No non hai capito bene. Questo è il forum di "tutte le altre vespe" denominato Stardeluxe.it, le Lml sono in numero decisamente più considerevole rispetto alle Bajaj, Cosa, Viatka etc etc etc...
Non si è mai fatto segreto di qualsiasi difettosità del mezzo e se ti vai a rileggere qualsiasi mio post ne avrai un quadro più chiaro. Nè io nè nessun altro di chi ha le redini di questo forum ha mai difeso a spada tratta alcunchè, nè alla stessa stregua ha screditato alcun mezzo senza prima averne approfondito le questioni.

L'incidenza delle difettosità diventa altissima su un ristretto numero di utilizzatori in un ambiente quale questo forum, quando quest'ultimo viene adoperato soltanto per i reclami.
Generalmente quando occorre un problema ad un  veicolo, le persone sono portate a ricercare su internet tale inconveniente e trovano voce (come te) nelle pagine dedicate a quel particolare veicolo.
Viceversa chi vive serenamente col proprio veicolo  difficilmente andrà a cercare gruppi con i quali condividere la prorpia passione e Ahimè  costoro sono in numero inferiore. Mi riferisco a tutti quelli che vedono in queste communitity uno spirito di aggregazione, anche solo per farsi una passeggiata in vespa la domenica. Tuttavia, sebbene siano in numero inferiore non immagini quali gratificazioni diano e quanta forza danno a noi che stiamo "dietro le quinte" per continuare a condurre questa nave chiamato forum.

Ribadisco ancora una volta: è giusto e sacorsanto far emergere le difettosità di qualsivoglia veicolo e se possibile trovare una soluzione.
Ma queste pagine non sono il servzio reclami di Lml Italia e purtroppo non vi è online alcun social network che sia a loro riconduciible se non il loro sito

Anzichè tempestare il forum con il tuo vittimismo/pessimismo puntuale, obbligandomi a risponderti perchè mi quoti sempre, rivolgiti a chi veramente può risolvere i problemi alla tua Star, scrivi a Lml Italia e attendi una loro risposta.
Se sei insoddisfatto per cause che, comunque ritengo, non dipendono da te, resti libero di cambiare il tuo mezzo.
La cosa più importante in queste circostanze Caro Marco è trovare pace interiore, anche se ciò dovesse significare di ammettere di aver acquistato un veicolo che non è all'altezza delle tue aspettative. Ci si dà un taglio netto ma si ritrova il buon umore.
L'insoddisfazione non dà pace. Continuando a marcare punti già discussi, la alimenti.  :abbraccio:

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Good and Bad Times
« Risposta #26 il: 19 Luglio , 2011, 20:05:54 »
Citazione da: Alex - 19 Luglio , 2011, 19:30:37
No non hai capito bene. Questo è il forum di "tutte le altre vespe" denominato Stardeluxe.it, le Lml sono in numero decisamente più considerevole rispetto alle Bajaj, Cosa, Viatka etc etc etc...
Non si è mai fatto segreto di qualsiasi difettosità del mezzo e se ti vai a rileggere qualsiasi mio post ne avrai un quadro più chiaro. Nè io nè nessun altro di chi ha le redini di questo forum ha mai difeso a spada tratta alcunchè, nè alla stessa stregua ha screditato alcun mezzo senza prima averne approfondito le questioni.

L'incidenza delle difettosità diventa altissima su un ristretto numero di utilizzatori in un ambiente quale questo forum, quando quest'ultimo viene adoperato soltanto per i reclami.
Generalmente quando occorre un problema ad un  veicolo, le persone sono portate a ricercare su internet tale inconveniente e trovano voce (come te) nelle pagine dedicate a quel particolare veicolo.
Viceversa chi vive serenamente col proprio veicolo  difficilmente andrà a cercare gruppi con i quali condividere la prorpia passione e Ahimè  costoro sono in numero inferiore. Mi riferisco a tutti quelli che vedono in queste communitity uno spirito di aggregazione, anche solo per farsi una passeggiata in vespa la domenica. Tuttavia, sebbene siano in numero inferiore non immagini quali gratificazioni diano e quanta forza danno a noi che stiamo "dietro le quinte" per continuare a condurre questa nave chiamato forum.

Ribadisco ancora una volta: è giusto e sacorsanto far emergere le difettosità di qualsivoglia veicolo e se possibile trovare una soluzione.
Ma queste pagine non sono il servzio reclami di Lml Italia e purtroppo non vi è online alcun social network che sia a loro riconduciible se non il loro sito

Anzichè tempestare il forum con il tuo vittimismo/pessimismo puntuale, obbligandomi a risponderti perchè mi quoti sempre, rivolgiti a chi veramente può risolvere i problemi alla tua Star, scrivi a Lml Italia e attendi una loro risposta.
Se sei insoddisfatto per cause che, comunque ritengo, non dipendono da te, resti libero di cambiare il tuo mezzo.
La cosa più importante in queste circostanze Caro Marco è trovare pace interiore, anche se ciò dovesse significare di ammettere di aver acquistato un veicolo che non è all'altezza delle tue aspettative. Ci si dà un taglio netto ma si ritrova il buon umore.
L'insoddisfazione non dà pace. Continuando a marcare punti già discussi, la alimenti.  :abbraccio:
Caro Alex, ti quoto solo quando scrivi facendo riferimento alle mie lamentele spesso apostrofandole con agettivi alquanto impropri, ti garantisco che ho mille latre cose da fare che quotare i tuoi post. Ti prego di guardare, esaminare e esprimere le tue soddisfazioni personali ed evitare di indicare le mie insoddisfazioni, anche perchè non è questo il punto del mio discutere. Non starò qui a dirti le mie soddisfazioni e le mie insoddisfazioni che certo non sono inerenti la Star ma cose ben diverse, un mondo che probabilmente te non conosci neanche. In parole povere, scrivi tutto ciò che vuoi e lascia liberi gli altri di esprimersi come meglio credono (chiaramente in maniera educata), lascia stare le insoddisfazioni mie, ill mio umore, magari prova a pensare alle tue di soddisfazioni, se ne hai.
Ti garantisco che io ne ho molte, per mia fortuna, magari un giorno ti farò entare nel mio garage, basta che poi non aumentino le tue di insoddisfazioni....
P.S: sappi che non è carino scrivere: no, non hai capito bene e tante altre cose che spesso scrivi, a scuola si diceva: non mi sono spiegato bene..
Let's Not Talk About It

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #27 il: 19 Luglio , 2011, 20:22:30 »
Ragazzi nel frattempo che voi state a discutere sul sesso degli angeli io ho fatto 13.000 km in meno di un anno...voi? Non vi piace la Star? Vendetela e prendetevi un motorone...vi trovate bene? viaggiate !!!

Ma non state a tediarci sempre con le stesse cose, per favore!!!!
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #28 il: 20 Luglio , 2011, 09:54:51 »
Siamo arrivati al punto del "chi ce l'ha più lungo".  :killme:

Pazzesco. Se penso che su qualsiasi forum i rispettivi utenti postano per avere risposte e risolvere i propri problemi e curiosità, e raramente per postare le loro soddisfazioni... Immaginatevi un forum dedicato ai computer/software/hardware. Quale dei due 3d aperti, o discussioni, sarà più probabile leggere?

A: "Problemi di avvio del SO. Nonostante il reset della PRAM il mio laptop di marzo 2011 non accenna a partire. Consigli?"
B: "Dopo 24 ore di rendering consecutive il mio laptop mi ha permesso di montare un cortometraggio con Premiere ed effetti 3d. Continua ad avviarsi senza problemi".

Forum di medicina:

A: "Problemi di erezione. Causa organica o piscologica?"
B: "Intestino ottimo! Mai avuto problemi di diarrea in vita mia, volevo rendervi partecipi della mia gioia!"

Votate quale secondo voi vi aspettereste di leggere su ipotetici forum dedicati.
« Ultima modifica: 20 Luglio , 2011, 10:02:45 da IlSanto »

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Good and Bad Times
« Risposta #29 il: 20 Luglio , 2011, 10:04:39 »
Per quanto mi riguarda io ero intervenuto soltanto per dire che, visti i presupposti, non mi sarei fidato a partire con la Star, tutto qui. Poi c'è chi ci fa i commenti e chi addirittura entra nel privato cercando di interpretare l'umore e le soddisfazioni altrui.
Se ho espresso il mio parere ad una domanda "parto o non parto", vuol dire che la penso così, tutto il rispetto di chi la pensa diversamente, nessuno si può permettere di giudicare i miei umori o altro.
Let's Not Talk About It

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: viaggio Ancona Messina motorino d'avviamento 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Parto o non parto? Questo è il dilemma...
  • Link al calendario