C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Parto o non parto? Questo è il dilemma...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Parto o non parto? Questo è il dilemma...  (Letto 6869 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

elijah

• Visitatore
Parto o non parto? Questo è il dilemma...
« il: 18 Luglio , 2011, 17:07:10 »
Ciao a tutti,

prima di tutto mi presento visto che questo è il mio primo Post, sono di Ancona e ho una LML 150cc 4T da 1450Km.
Proprio a quei chilomentri la mia pseudoVespa si è fermata, niente accenzione elettrica, niente pedalina e nessun segno di vita nemmeno buttandola giù per una discesa. Ora è dal meccanico in garanzia con la speranza che arrivi il nuovo motorino d'avviamento. Oltre a questo c'era un filo elettrico rotto e la banda che tiene la batteria rotta, quest'ultima era quasi scontato che si rompesse vista la qualità infima della plastica.

Vado alla mia domanda:
A metà agosto pensavo di fare un viaggetto, Ancona-Salerno poi traghetto fino a Messina e lì girare un pò la Sicilia con una mia amica.
Visto che questo sarebbestato il mio primo viaggio su due ruote ero un pò titubante ed ora che la mia vespa è momentaneamente in coma lo sono ancora di più.
Se mi succede una cosa del genere mentre stò viaggiando come cavolo faccio!? Voi cosa mi consigliate?
Anche consigli per il viaggio sono ben accetti vista l'alta inesperienza.

Grazie

Alberto STAR

• Visitatore
« Risposta #1 il: 18 Luglio , 2011, 17:11:06 »
se vuoi partire e non sei capace di aggiustartela in caso di guasto serio... fatti un'assicurazione :-)) ma metti in conto che se si ferma i giorni di ferie chi te li ridà???

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
« Risposta #2 il: 18 Luglio , 2011, 18:44:59 »
Ci sarà gente che ti dirà che ci ha girato il mondo, mi dipiace dirtelo ma secondo me hai sbagliato mezzo per viaggiarci, pensa se ti fosse successo in viaggio, come avresti fatto, si c'è il soccorso stradale, e poi che fai, stai fermo per giorni in attesa, intanto le feri vanno e spendi soldi per stare in un posto del cavolo (perchè il carroattrezzi la porta nel punto più vicino). La qualità è piuttosto bassa, non mi fiderei ad avventurarmi più di tanto, mi dipiace e capisco la tua voglia di partirci, te ne potresti pentire molto, lascia stare. Sfruttala in città che se ti si rompe, prendi un autobu e torni a casa.
Let's Not Talk About It

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Luglio , 2011, 18:51:01 »
- pippe, + star.
Parti!!

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #4 il: 18 Luglio , 2011, 19:12:27 »
Citazione da: surlyswiss - 18 Luglio , 2011, 18:51:01
- pippe, + star.
Parti!!
Raramente ho sentito consigli più giusti!!
Probabilmente s'è sfilato il cavo dalla bobina e per una str****a simile ti giocheresti le ferie davvero?! Puoi restare a piedi con la star così Come puoi restare a piedi con una vespa così Come puoi restare a piedi in auto!
Se ti leggi un Po il forum sono spiegati gli interventi più comuni e c'è gia una casistica discreta sulle possibili noie sul 4T, e non mancano gli interventi per migliorare l'affidabilitá di alcune componenti!

Io ci ho girato e viaggiato senza noie e senza preoccupazioni! La sfiga è sempre in agguato e colpisce qualunque mezzo!

Poche pippe, caricala e parti!!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Luglio , 2011, 19:24:31 »
Unico consiglio da parte mia: prepara ciò che ti serve e parti. Te lo dice uno che il suo primo viaggio da solo in sella a una due ruote lo fece in sella a una Lambretta che aveva seri problemi alle puntine, al rubinetto benzina, al GT (fasce in cattive condizioni con tre scaldate sulle spalle), tendente a ingolfarsi, con problemi all'impianto elettrico (se accendevo le luci andava a massa il motore), e per giunta con la sella col telaio rotto (ho viaggiato per 200 km con solo un telo da bagno a farmi da cuscino sul codone della mia amata). Insomma: i primi 400 km di felicità e puro divertimento di una lunga serie di viaggi. Basta avere lo spirito giusto, e avere voglia di sporcarsi le mani all'occorrenza. Inoltre nessun veicolo è immune da guasti improvvisi senza preavviso. Farla guardare bene dal meccanico, controlla la pressione delle gomme e poi ingrana la marcia. 

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #6 il: 18 Luglio , 2011, 22:05:29 »
Citazione da: surlyswiss - 18 Luglio , 2011, 18:51:01
- pippe, + star.
Parti!!

Straquoto!

Aldilà di chi ha avuto problemi e li ha tutt'ora enfatizzandoli anche troppo, c'è chi con con queste vespe si sta macinando l'Italia e non solo!

Cito solo alcuni esempi perchè sono quelli più "vicini" a me:

Lo Zarro... zero pippe e s'è sparato non so quanti km in pochi giorni. Bologna - Anagni e ritorno via Pisa.

Etilope che partito da Roma all'avventura alla volta di Bologna, poi Roma Anagni, poi Barletta, poi Nepi, poi ancora Barletta (in due!)... toccherà sparargli per fermarlo!

Skoppon e Graziano... non si fermano mai se non quando qualcuno sabota i carburanti. E comunque pronti a ripartire.

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #7 il: 19 Luglio , 2011, 09:35:30 »
Citazione da: Alex - 18 Luglio , 2011, 22:05:29
Straquoto!

Aldilà di chi ha avuto problemi e li ha tutt'ora enfatizzandoli anche troppo, c'è chi con con queste vespe si sta macinando l'Italia e non solo!

Cito solo alcuni esempi perchè sono quelli più "vicini" a me:

Lo Zarro... zero pippe e s'è sparato non so quanti km in pochi giorni. Bologna - Anagni e ritorno via Pisa.

Etilope che partito da Roma all'avventura alla volta di Bologna, poi Roma Anagni, poi Barletta, poi Nepi, poi ancora Barletta (in due!)... toccherà sparargli per fermarlo!

Skoppon e Graziano... non si fermano mai se non quando qualcuno sabota i carburanti. E comunque pronti a ripartire.
mia ultima esperienza: 1100km in 3gg:
venerdì alle 12.00 sono sgusciato via dall'ufficio e ho lasciato alle mie spalle l'assolata e stanca Milano.
Sono entrato in autostrada sulla A1, a Parma ho preso la deviazione per La Spezia e sono uscito a Fornovo. Da lì mi sono sparato la Cisa in provinciale in un batter d'occhio e in meno di 2 ore ero a Forte dei Marmi. Ho salutato la mia sister che è lì in vacanza (bella vita!) e ho raggiunto a Cecina la mia ragazza (Forte - Cecina: 1h, 10 min!!).
Sabato siamo stati in giro con la star: le colline nei ditorni erano davvero belle che ci siamo persi!! Avremo fatto si è no un 120km si sali e scendi, per certe stradine che non avrei voluto avere montati le semi slick della Schwalbe.
Domeni con estrema calma ho raffazzonato le mie cose: appena passata la sbronza della cena, verso le 14.30 sono ripartito da Cecina alla volta di Milano. Ho tenuto l'austrada fino a Pontremoli, poi lì sono uscito e ho salito il Passo del Brattello. Arrivato a Borgo Val di Taro, mi sono letteralmente fatto prendere la mano dai magici saliscendi parmensi e piacentini: sono salto/sceso a Bardi, poi a Bore, da li ho salito il Passo del Pellizzone (si scrive così? bho, non ricordo) sono arrivato a Vernasca e poi a Castel Arquato. Sono sbucato sulla tangenziale di Piacenza, mi sono rinfilato sulla A1, poco prima di Lodi è sceso il mondo dal cielo, ho passato 30 min sotto un cavalca via, fumato 3 sigarette di fila e alle 21.00 ero a casa.
Stanco? Si, ma ripartirei domani.

Ciao a tutti
Surly  8)

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #8 il: 19 Luglio , 2011, 09:54:11 »
Se non parti non sai come va a finire...io al mio primo viaggio mi sono dovuto fermare a 100 km dall'arrivo per uno stupido cavo frizione rotto, ed era un giorno di festa.....
Mica mi sono fermato: quello mi è servito da esperienza, adesso giro con un cavo frizione sempre insieme...e dirai: e se non lo so montare. Risposta: e noi qui che ci stiamo a fare?

Parti e non dar retta a nessuno, solo alle tue intenzioni!!! Portati dietro almeno cavo frizione, candela e quei pochi attrezzi che servono e gira il mondo !!!!

Giordano
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline schiapputer

• Rider
  • Attivo da: Mag 2010
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
« Risposta #9 il: 19 Luglio , 2011, 10:20:14 »
Io nel 2004 son rimasto a piedi in Francia con un TDM 900 nuovo di zecca. La catena di distribuzione e' saltata e ha sgrugnato un sacco di valvole.
Chiamato il carro attrezzi mi han portato ad Albertville, la citta' piu' vicina col concessionario Yamaha. Pero' il meccanico si e' grattato la testa: mi ha fatto vedere il garage e c'erano tante yamaha, ma motoslitte e il TDM non aveva i cingoli, quindi non sapeva metterci le mani. Conclusione: son tornato a casa con mezzi di fortuna e sono andato a riprendermi il TDM col furgone di un amico. (tra l'altro sono tornato il giorno della presa della Bastiglia perche' il concessionario mi aveva detto che erano aperti e invece ho trovato le saracinesche abbassate, dovendo aspettare un giorno e una notte ad Albertville...    :furios:  )
E il TDM 900 e' affidabilissimo...a parte quella rottura di motore ha fatto oltre 80.000 km senza problemi.
Nella vita ci vuole un po' di fortuna...fatti un'assicurazione e parti   ;)
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: viaggio Ancona Messina motorino d'avviamento 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Parto o non parto? Questo è il dilemma...
  • Link al calendario