C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Parto o non parto? Questo è il dilemma...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Parto o non parto? Questo è il dilemma...  (Letto 6871 volte)

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Parto o non parto? Questo è il dilemma...
« Risposta #10 il: 19 Luglio , 2011, 10:31:33 »
Citazione da: surlyswiss - 18 Luglio , 2011, 18:51:01
- pippe, + star.
Parti!!

Come darti torto .... ma mi sembra quanto meno il caso di sottolineare che la tua star di originale ha ben poco, se non ricordo male il tuo motore è stato orchestrato da quel mago di Mega .... quindi la sua affidabilità, e uqindi la possibilità di fare raid da 1100km in 3 giorni,  l'hai creata modificandola. Io con la mia stella non partirei mai... per 2 motivi 1 che non mi fido dell'affidabilità del mezzo 2 se si ferma non so dove mettere le mani....

Ciao
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

surlyswiss

• Visitatore
« Risposta #11 il: 19 Luglio , 2011, 11:07:32 »
Citazione da: Simone_g_r - 19 Luglio , 2011, 10:31:33
Come darti torto .... ma mi sembra quanto meno il caso di sottolineare che la tua star di originale ha ben poco, se non ricordo male il tuo motore è stato orchestrato da quel mago di Mega .... quindi la sua affidabilità, e uqindi la possibilità di fare raid da 1100km in 3 giorni,  l'hai creata modificandola. Io con la mia stella non partirei mai... per 2 motivi 1 che non mi fido dell'affidabilità del mezzo 2 se si ferma non so dove mettere le mani....

Ciao
Simone

la star che ho ora è modificata, senz'altro. Ma con quella viaggio molto meno che con le vespe che ho e che ho avuto in passato.
Due esempi: nel 2009 ho fatto il giro dei balcani (5500km) con il mio px del 1981 (con oltre 70.000 km all'attivo);
l'anno scorso ho fatto le vacanze con la mia ragazza, su una star 4T 150, macinando 5000km in 10 giorni di viaggio effettivi.
So fare pochissime cose: sono in difficoltà già a cambiare il filo della frizione. Ma in tutti questi anni di viaggi qua e la ho capito una cosa essenziale:
quello che conta è lo spirito, non quante cose sai cambiare. Con la voglia di fare e di viaggiare il resto viene da se.
Ciao
Surly

IlSanto

• Visitatore
« Risposta #12 il: 19 Luglio , 2011, 13:14:11 »
Rompono anche motori elaboratissimi e preparati proprio per il turismo a lungo raggio. La mia Lambretta adesso è tutta originale, monta un 175 originale Innocenti, eppure vado in giro per lungo e per largo, così come sto facendo con la Star. Qualche piccola accortezza prima di partire non guasta, così come portarsi un minimo di ricambi per poter intervenire a bordo strada (filo gas, filo frizione, filo freno, candela e lampadine di scorta più dovuti attrezzi). Però essere paranoici non è sano.
E in più mi domando: a questo punto, vista la scarsa fiducia nutrita, ma chi ve lo fa fare di pagare bollo e assicurazione per un mezzo che "per carità!"? Per andare a prendere il gelatino in piazza assieme al giornale la domenica mattina? Contenti voi... Però potreste farlo con una bella bicicletta, è più sano, più economico e più rispettoso per l'ambiente. Già... Ammesso che esistano biciclette che siano esenti da noie alla catena e che abbiamo sempre i freni efficienti e le gomme a prova di foratura.

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #13 il: 19 Luglio , 2011, 13:58:26 »
Bè la mia star non è ferma in box ma ci faccio in media 60 km al giorno per andare al lavoro, mi piace guidarla e mi sento un signore... però non me la sento di fare del turismo a lungo raggio però io sono molto imbranato non so nemmeno da dove partire per cambire un filo della frizione o dell'accelleratore ... poi personalmente invidio che come voi ha lo spirito giusto io non sono tranquillo. E' solo una mia pippa mentale perchè potrei avere problemi anche con la mia Z750 nuova fiammante ma con quella viaggio sereno..

Ciao
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Andreuzzo

• Visitatore
« Risposta #14 il: 19 Luglio , 2011, 14:06:47 »
Io faccio spesso raduni di auto d'epoca (o semplicemente vecchie,per quanto ben tenute),anche con distanze abbastanza lunghe e velocità di percorrenza spesso molto superiori ai limiti consentiti...ma un conto è viaggiare in compagnia(con magari qualche meccanico nel corteo)e un conto da soli(io come meccanico sono proprio negato...).

Sinceramente io non mi sento di biasimarti se non te la senti,anche se qui in teoria parliamo di un mezzo nuovo,per quanto di concezione antiquata e di assemblaggio approssimativo...ma d'altra parte,se mai ci provi,mai saprai se ti potrai fidare!!! ;)

Andreuzzo

• Visitatore
« Risposta #15 il: 19 Luglio , 2011, 14:09:18 »
Citazione da: Simone_g_r - 19 Luglio , 2011, 13:58:26
Bè la mia star non è ferma in box ma ci faccio in media 60 km al giorno per andare al lavoro, mi piace guidarla e mi sento un signore... però non me la sento di fare del turismo a lungo raggio però io sono molto imbranato non so nemmeno da dove partire per cambire un filo della frizione o dell'accelleratore ... poi personalmente invidio che come voi ha lo spirito giusto io non sono tranquillo. E' solo una mia pippa mentale perchè potrei avere problemi anche con la mia Z750 nuova fiammante ma con quella viaggio sereno..

Ciao
Simone

Mi sento di quotarti,sarà questione di pippe mentali,o semplicemente non siamo ancora ben affiatati col mezzo...

Offline schiapputer

• Rider
  • Attivo da: Mag 2010
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
« Risposta #16 il: 19 Luglio , 2011, 15:23:37 »
Citazione da: Simone_g_r - 19 Luglio , 2011, 10:31:33
per 2 motivi 1 che non mi fido dell'affidabilità del mezzo 2 se si ferma non so dove mettere le mani....

Ciao
Simone

Anche il buon  Bettinelli che si e' girato il mondo piu' volte in vespa non sapeva dove mettere le mani e arrivava al massimo a cambiare la candela.
Vero e' che su una vespa ci san metter le mani praticamente tutti i meccanici e soprattutto quello che non c'e' non si rompe e dal momento che e' un motore essenziale...Anche io onestamente al di la del cambiare la candela o la ruota non vado...   ;D
Diverso e' il discorso dell'affidabilita'. Li ognuno fa quel che si sente giustamente. Io tendo a fidarmi del mezzo anche se con la Star sto in campana pronto a tirar la frizione e ci ho fatto giri di centinaia di km senza problemi in configurazione completamente originale, ne' penso minimamente a elaborazioni. Poi purtroppo a volte i tradimenti arrivano... :'(
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
« Risposta #17 il: 19 Luglio , 2011, 17:38:09 »
Citazione da: Alex - 18 Luglio , 2011, 22:05:29
Straquoto!

Aldilà di chi ha avuto problemi e li ha tutt'ora enfatizzandoli anche troppo, c'è chi con con queste vespe si sta macinando l'Italia e non solo!

Cito solo alcuni esempi perchè sono quelli più "vicini" a me:

Lo Zarro... zero pippe e s'è sparato non so quanti km in pochi giorni. Bologna - Anagni e ritorno via Pisa.

Etilope che partito da Roma all'avventura alla volta di Bologna, poi Roma Anagni, poi Barletta, poi Nepi, poi ancora Barletta (in due!)... toccherà sparargli per fermarlo!

Skoppon e Graziano... non si fermano mai se non quando qualcuno sabota i carburanti. E comunque pronti a ripartire.
Mi sembra che i problemi il nostro amico li abbia già avuti e non siano stati causati da "enfatizzazioni" ma da dati certi, è RIMASTO A PIEDI, poi ognuno può fare i discorsi che vuole, è vero che si può rimanere in panne con qualsiasi mezzo, ma qui i presupposti sono ben diversi. Le chiacchiere, come al solito, restano tali.
Let's Not Talk About It

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #18 il: 19 Luglio , 2011, 17:57:53 »
è rimasto a piedi è vero, ma ancora non sappiamo le cause che lo hanno forzosamente fermato.

Potrebbero essere problemi seri come potrebbero essere problemi facilmente superabili anche da un neofita.

A prescindere da quale sia la causa che ha fermato un mezzo, cosa si fa? Non si parte più per il timore di restare nuovamente a piedi?

Questo può accadere anche se viaggi in auto, in moto, in treno, in aereo, in bicicletta, col traghetto.... etc etc etc etc ...

Se manca l'intraprendenza e lo spirito d'avventura non si andrà mai da nessuna parte, restando neofiti a vita, poveri di qualsiasi altra argomentazione.

Citazione da: StarMarco - 19 Luglio , 2011, 17:38:09
Le chiacchiere, come al solito, restano tali.

Hai ragione.

Citazione da: StarMarco - 19 Luglio , 2011, 17:38:09
si può rimanere in panne con qualsiasi mezzo, ma qui i presupposti sono ben diversi.

Quali sono i presupposti?

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #19 il: 19 Luglio , 2011, 18:02:18 »
Citazione da: Alex - 19 Luglio , 2011, 17:57:53
è rimasto a piedi è vero, ma ancora non sappiamo le cause che lo hanno forzosamente fermato.

Potrebbero essere problemi seri come potrebbero essere problemi facilmente superabili anche da un neofita.

c'è chi dice di essere rimasto a piedi e semplicemente non aveva messo la riserva.
e c'è pure chi ha chiamato il carro attrezzi per una foratura.

i problemi si risolvono e con la star all'80% si risolvono a bordo strada. noi siamo qui anche per fornire il nostro supporto a chi ne abbia bisogno, sia in preparazione di un viaggio sia durante il viaggio stesso.. se poi non c'è la voglia di mettersi in gioco questo è un altro discorso!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: viaggio Ancona Messina motorino d'avviamento 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Parto o non parto? Questo è il dilemma...
  • Link al calendario