C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star per grandi viaggi in Europa e America

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star per grandi viaggi in Europa e America  (Letto 9952 volte)

Paolaki

  • Visitatore
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #50 il: 06 Dicembre , 2010, 10:54:03 »
Citazione da: schiapputer - 06 Dicembre , 2010, 10:50:58
Io prenderei un integrale (e pure un giubbino con protezioni). Non siamo noi a decidere se e quando cadere e se dai una sgrugnata a terra col mento col Jet in un paese da terzo mondo sei in guai seri...
l'integrale mi da senso di claustrofobia non credo riuscirei a sopportarlo per lunghe tratte, senza contare la visibilità ridotta.

a proposito, leggevo in alcuni forum di vespe che secondo alcuni il parabrezza è addirittura pericoloso, voi che ne dite?
Connesso

Offline etilope

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2010
  • Post: 1686
  • Località: Barletta
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #51 il: 06 Dicembre , 2010, 11:28:00 »
Citazione da: lo_zarro - 06 Dicembre , 2010, 10:32:47
il serbatoio è obiettivamente piccolo però eper un viaggio lungo può essere stancante dover fermarsi "spesso" per i rifornimenti!

Il serbatoio della 4t è si piu piccolo, ma consumando molto di meno, i rifornimenti non saranno cosi frequenti....
Connesso
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #52 il: 06 Dicembre , 2010, 11:38:26 »
Citazione da: Paolaki - 06 Dicembre , 2010, 10:52:16
anche il giallo taxi mi piace un sacco ma temo che alla lunga mi stanchi, poi secondo me il bianco invecchia meglio.
eh il bianco è molto piu vintage!! ma ovviamente sono gusti personali: a me piacciono un sacco i colori accesi!

Citazione da: Paolaki - 06 Dicembre , 2010, 10:52:16
avevo letto qualcosa, è davvero così conveniente? Non so poi dove prenderli nella mia città, cosa mi consigli?
rispetto a i listini del concessionario?!? spendi quasi un terzo per avere lo stesso prodotto (o migliore!!)
mah.. io lascerei stare i negozi fisici, qualunque essi siano: vai di internet che trovi ottimi prodotti, a prezzi onesti! se hai bisogno ti possiamo linkare qualche inserzione di venditori già testati e affidabili  ;)

Citazione da: Paolaki - 06 Dicembre , 2010, 10:54:03
l'integrale mi da senso di claustrofobia non credo riuscirei a sopportarlo per lunghe tratte, senza contare la visibilità ridotta.

a proposito, leggevo in alcuni forum di vespe che secondo alcuni il parabrezza è addirittura pericoloso, voi che ne dite?
ops.. ho fatto confusione prima!! il jet te lo sconsiglio pure io!! oltre al fattore sicurezza, considera che per i viaggi lunghi l'aria in faccia è stancante dopo un po.. io valuterei un casco modulare: con la mentoniera che si possa alzare! nelle tratte lunghe lo usi come un integrale, che tanto la visibilità che ti serve è quella di fronte,mentre nelle zone piu panoramiche o urbane se ti serve maggiore visibilità tieni alta la mentoniera!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #53 il: 06 Dicembre , 2010, 11:40:42 »
Citazione da: etilope - 06 Dicembre , 2010, 11:28:00
Il serbatoio della 4t è si piu piccolo, ma consumando molto di meno, i rifornimenti non saranno cosi frequenti....

non so quanta autonomia abbia il 2T con il serbatoio da 8 litri.. e non ricordo col PX quanti km facessi prima di fare il pieno, quindi magari non c'è molta differenza tra i due! comunque il serbatoio piccolo sulla mia lo noto! preferisco fare pieni da 10€ ogni 2 settimane piuttosto che 5€ ogni 5-6 giorni!! ma poi sono sottigliezze!! ;)
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #54 il: 06 Dicembre , 2010, 11:58:25 »
Quoto Lo Zarro! Casco modulare tutta la vita. La visibilità non ne risente così tanto, mentre quanto a sicurezza non c'è paragone, e con quest'ultima non si scherza!  ;)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #55 il: 06 Dicembre , 2010, 12:10:58 »
Citazione da: Marben - 06 Dicembre , 2010, 11:58:25
Quoto Lo Zarro! Casco modulare tutta la vita. La visibilità non ne risente così tanto, mentre quanto a sicurezza non c'è paragone, e con quest'ultima non si scherza!  ;)

Io dopo una vita di modulari son passato all'integrale; a parita' di sicurezza e' piu' leggero e con una distribuzione piu' bassa delle masse.
Se devi viaggiare per 1 anno 8 ore al giorno quei 3 o 4 etti in meno e meglio distribuiti fan la differenza.
Poi il vizio che si acquisisce spesso coi modulari e' che e' comodo andare in giro a visiera aperta...
Allora meglio quello schubert Jet che ha l'anello di ferro a protezione del mento...non ricordo come si chiama, pero' costa parecchio.
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #56 il: 06 Dicembre , 2010, 12:14:14 »
Citazione da: schiapputer - 06 Dicembre , 2010, 12:10:58
Io dopo una vita di modulari son passato all'integrale; a parita' di sicurezza e' piu' leggero e con una distribuzione piu' bassa delle masse.
Se devi viaggiare per 1 anno 8 ore al giorno quei 3 o 4 etti in meno e meglio distribuiti fan la differenza.

infatti.. proprio per quello che avevo scritto di sceglierne uno il piu possibile leggero (per quanto un modulare resti sempre piu pesante di un integrale..)
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Paolaki

  • Visitatore
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #57 il: 06 Dicembre , 2010, 12:25:51 »
il modulare per me non ha alcun senso, o lo usi sempre a  mentoniera abbassata e allora è meglio un integrale o non vuoi mentoniera e allora è meglio il jet. ammetto che nella mia preferenza del jet influiscono motivi anche estetici e sono al corrente dell'immensa stupidità di ciò. però l'integrale mi soffoca un po', davvero.
Connesso

Paolaki

  • Visitatore
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #58 il: 06 Dicembre , 2010, 12:30:59 »
sono davvero interessato alle vostre idee sui caschi ma vi prego di esprimervi anche sugli altri dubbi: 2t o 4t? parabrezza?
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Star per grandi viaggi in Europa e America
« Risposta #59 il: 06 Dicembre , 2010, 12:53:36 »
beh per quanto riguarda il parabrezza dipende da dove vai!
sicuramente rende il viaggio piu confortevole tagliando l'aria, ma in giornate piovose o particolarmente umide si possono formare gocce sul parabrezza limitando la visibilità.. ti consiglio quello basso oppure di non metterlo proprio!

per la motorizzazione mi pare che tu abbia già deciso!! come ti ho detto puoi stare tranquillo anche col 4T, in più non avresti il problema della miscela e l'autonomia suppongo sia paragonabile nonostante il serbatoio piu piccolo!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: viaggi  4tempi  2 tempi 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star per grandi viaggi in Europa e America
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Lml Star De Luxe EURO3...un pò di domande...

Aperto da Vespista90

Risposte: 19
Visite: 6624
Ultimo post 31 Ottobre , 2008, 12:07:03
da Vespista90
STAR successore del PX?

Aperto da PXfour

Risposte: 6
Visite: 2684
Ultimo post 21 Novembre , 2008, 11:20:27
da Roberto
Domande forse ricorrenti a chi già guida una star ........

Aperto da towerman

Risposte: 15
Visite: 5046
Ultimo post 09 Febbraio , 2009, 18:13:49
da lml
Pneumatici piò grandi e possibilità montaggio dei cerchi vespa lx

Aperto da Vurdalag

Risposte: 17
Visite: 11974
Ultimo post 20 Marzo , 2009, 13:04:32
da Marben

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more