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Autore Topic: Avviamento elettrico e livello carburante  (Letto 6788 volte)

Offline veleno

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Avviamento elettrico e livello carburante
« Risposta #10 il: 04 Settembre , 2015, 11:19:16 »
Citazione da: untore - 04 Settembre , 2015, 11:15:42
Un'altra cosa che ho notato è che accendendo il quadro funziona solo il clacson (ed il tasto di accensione), frecce fari e compagnia bella vanno solo quando è in moto, è normale che sia così?

si...
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Offline untore

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Avviamento elettrico e livello carburante
« Risposta #11 il: 04 Settembre , 2015, 13:24:15 »
Citazione da: veleno - 04 Settembre , 2015, 11:19:16
si...

chiedevo perché sulla precedente moto mi andava tutto anche senza accenderla, cerco solo di capire se ci sono anomalie....  :confus:
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Offline skoppon

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Avviamento elettrico e livello carburante
« Risposta #12 il: 04 Settembre , 2015, 21:15:55 »
Citazione da: untore - 04 Settembre , 2015, 11:15:42
Ho fatto la prova del motorino con i cavi, solo che appena ho avvicinato il positivo al motorino mi ha fatto la sfiammata;

Strano non avrebbe dovuto farlo (quadro spento, vero?) a meno che con il positivo non abbia toccato il corpo del motorino e non solo quella sporgenza dove attacca il filo. Comunque se ha girato anche solo per un attimo il problema non e' li'.
Il rele' del motorino e' dal lato ruota di scorta. Visto che il motorino e' morto, puoi fare una semplice prova. Provare ad accendere con il pulsante (quindi frizione tirata e pulsante). Se il rele' e' a posto, dovresti sentire un tac. Se non lo fa, presumibilmente e' andato.
.
Citazione da: untore - 04 Settembre , 2015, 11:15:42
Per quando riguarda l'indicatore della benzina non ho avuto tempo di smontare il coprimanubrio per darci un'occhiata,

Non devi smontare il coprimanubrio. L'indicatore non e' li'. L'unica cosa che potresti controllare li' sotto e' che tutti gli spinotti siano bene in sede.
Per l'indicatore, se hai voglia e pazienza e se sei fortunato che all'interno non si sia rotto l'avvolgimento puoi guardare qui.
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2478.msg296530#msg296530
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Avviamento elettrico e livello carburante
« Risposta #13 il: 04 Settembre , 2015, 23:26:41 »
Secondo me si potrebbe fare una prova per testare l'indicatore carburante, cioè, staccare i faston dal galleggiante e con motore acceso far toccare i faston fra di loro: non essendoci resistenza interposta la lancetta dovrebbe segnare il pieno. Se ciò non avviene, è probabile che non arrivi tensione alla bobina dell'indicatore e se non sbaglio tale tensione arriva da un cavo giallo. Basta comunque guardare lo schema dell'impianto elettrico. Infine, non è anche da escludere che i connettori posti dietro il frontalino anteriore non siano bene agganciati fra di loro. Ciò può avvenire anche e soprattutto perché, sterzando, il gruppo di cavi si muove dietro al frontalino e possono sganciarsi i connettori.magari è una boiata ciò che ho detto, ma tentar non nuoce!
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« Risposta #14 il: 04 Settembre , 2015, 23:54:28 »
Io,per sta boiata che hai appena detto sono rimasto al buio in.una strada buia in unanotte buia.... :waaaht :waaaht
Si era sganciato uno dei connettori dei fari che hai detto tu,Antonio! :AHH:
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« Risposta #15 il: 05 Settembre , 2015, 07:41:29 »
Tipo film horror!!!! :waaaht :ahahah:
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« Risposta #16 il: 05 Settembre , 2015, 13:14:40 »
Citazione da: Aldo79 - 04 Settembre , 2015, 23:54:28
Io,per sta boiata che hai appena detto sono rimasto al buio in.una strada buia in unanotte buia.... :waaaht :waaaht
E il cavallo mannaro ha approfittato di te :hellboy:
.
Citazione da: Aldo79 - 04 Settembre , 2015, 23:54:28
Si era sganciato uno dei connettori dei fari che hai detto tu,Antonio! :AHH:
E' capitato anche a me, pero' di giorno dove si era addirittura sfilato il faston dallo spinotto; sono quindi arrivato alla determinazione che un giro di nastro isolante intorno allo spinotto non fa male.
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« Risposta #17 il: 11 Settembre , 2015, 13:07:30 »
Volevo solo ringraziare chi mi ha risposto ancora e scusarmi se non mi sono fatto vivo ma non sono a casa questa settimana e quindi niente prove sulla star. Appena riprendono i lavori vi terrò aggiornati.

Stay tuned  :winking: :byebye:
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« Risposta #18 il: 14 Settembre , 2015, 08:06:33 »
Piccolo OT: Visto che anche quando non ce l'ho sottomano penso cmq alla mia vespa, in questa settimana mi sono dedicato a cercare qualcosa per lo scarico. Premesso che non voglio niente di eccezionale ma solo farla respirare un poco, allo stesso prezzo (40 euro) ho la possibilitá di prendere una sito plus o farmi modificare (togliendomi un solo catalizzatore) la marmitta da Mega (che mi sembra abbastanza conosciuto tra vespisti e staristi). Che ne dite? Con la sito sarebbe un plug&play e avrei la marmitta originale in caso di necessitá e non resterei senza mezzo, ma pare che mega sappia il fatto suo e in questo caso resterei a piedi qualche giorno e non potrei piú tornare indietro (almeno con il mio scarico). Qualcuno ha avuto modo di confrontare le 2 soluzioni per dirmi qual'è meglio o se sono uguali?

Grazie  :byebye:
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Offline skoppon

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« Risposta #19 il: 14 Settembre , 2015, 19:50:40 »
Citazione da: untore - 14 Settembre , 2015, 08:06:33
Premesso che non voglio niente di eccezionale ma solo farla respirare un poco, allo stesso prezzo (40 euro) ho la possibilitá di prendere una sito plus o farmi modificare (togliendomi un solo catalizzatore) la marmitta da Mega (che mi sembra abbastanza conosciuto tra vespisti e staristi).
Ti diro'.... non so per la 4T, ma la sitoplus per la 2T fa un casino che meta' gia' basta e quindi se anche la 4T e' rumorosa lascerei perdere.
Mega e' conosciuto e competente, quindi se opti per la modifica sei in mani tranquille. Perche' non provi a sentire secondo lui quale sarebbe la soluzione migliore?
In un caso o nell'altro, sara' necessario adeguare la carburazione, perche' saresti scatalizzato.
Qui, pero' ti rimando ai 4tempisti, visto che quel motore non lo conosco.
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