C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Polini 177 d63,4

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Polini 177 d63,4  (Letto 7138 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Roberto88

• Visitatore
Polini 177 d63,4
« il: 08 Gennaio , 2013, 19:52:18 »
Ciao a tutti oggi ho acquistato un gt polini completo di pistone e testata usato. Il cilindro non ha segni di grippature e la testata non sembra logora da migliaia di km, nel cielo del pistone appena arrivato a casa ho notato la scritta 63,4 che sta ad identificare la prima rettifica giusto?? Chi mel ha venduto mi ha consigliato di sostituire le fasce perché quando lo usava lui era un Po giu di tono. Effettivamente le fasce sono un Po consumate ma qual e l esatto modo per sapere se sono alla frutta o no?? Non ho mai acquistato un polini per la nomea che ha e quindi forse per paura o per scrupolo cosa mi consigliate di fare ? Io pensavo di far verificare la tolleranza tra cilindro e pistone e poi o sostituire le fasce o il pistone o rettificare alla seconda maggiorazione.
La star la uso tutti i giorni e mi serve un mezzo affidabile non voglio prestazioni esagerate mi basta ripresa e andar in due o in salita senza dover scalare continuamente cosa che mi succede con il 125 scatalizzato con la giannelli.
Quando ho scatalizzato ho acquistato un kit getti per px 150 e un getto max da 102 e la carburazione dopo le varie regolazioni e andata a puntino un Po grassa di minimo ma meglio graSsa che magra!!! Cosa sostiture nella carburazione montando il 177 io pensavo a un max da 112 la ghigliottina che ho trovato nel "kit" che ha un unghiata al centro
Aiutatemi perché su una largefrAme apparte cose base non ho mai operato

Xispo

• Visitatore
Polini 177 d63,4
« Risposta #1 il: 08 Gennaio , 2013, 21:04:42 »
Citazione da: Roberto88 - 08 Gennaio , 2013, 19:52:18
Ciao a tutti oggi ho acquistato un gt polini completo di pistone e testata usato. Il cilindro non ha segni di grippature e la testata non sembra logora da migliaia di km, nel cielo del pistone appena arrivato a casa ho notato la scritta 63,4 che sta ad identificare la prima rettifica giusto?? Chi mel ha venduto mi ha consigliato di sostituire le fasce perché quando lo usava lui era un Po giu di tono. Effettivamente le fasce sono un Po consumate ma qual e l esatto modo per sapere se sono alla frutta o no?? Non ho mai acquistato un polini per la nomea che ha e quindi forse per paura o per scrupolo cosa mi consigliate di fare ? Io pensavo di far verificare la tolleranza tra cilindro e pistone e poi o sostituire le fasce o il pistone o rettificare alla seconda maggiorazione.
La star la uso tutti i giorni e mi serve un mezzo affidabile non voglio prestazioni esagerate mi basta ripresa e andar in due o in salita senza dover scalare continuamente cosa che mi succede con il 125 scatalizzato con la giannelli.
Quando ho scatalizzato ho acquistato un kit getti per px 150 e un getto max da 102 e la carburazione dopo le varie regolazioni e andata a puntino un Po grassa di minimo ma meglio graSsa che magra!!! Cosa sostiture nella carburazione montando il 177 io pensavo a un max da 112 la ghigliottina che ho trovato nel "kit" che ha un unghiata al centro
Aiutatemi perché su una largefrAme apparte cose base non ho mai operato

Io monto un Polini 177 P&P dai chilometri che vedi in firma, chiedi qualcosa di più preciso e vedrò di rispondere ovviamente in base alle mie esperienze.

Roberto88

• Visitatore
Polini 177 d63,4
« Risposta #2 il: 08 Gennaio , 2013, 21:26:04 »
Cosa fare con la questione fasce per il gt e la carburazione se cambiare ghigliottina o getti apparte il max
Grazie

mk1

• Visitatore
Polini 177 d63,4
« Risposta #3 il: 10 Gennaio , 2013, 15:42:42 »
Ciao,
magari se riesci posta due foto del gt.

Ti consiglierei di dare una bella pulita al pistone e guardare se ci sono segni di scaldate. Per le fasce, posa il cilindro sul tavolo con il pistone nudo dentro, fai scorrere le fasce sulla canna del cilindro fino a che non toccano il pistone e dopo misura con uno spessimetro la distanza punta-punta.
Finchè si tratta di sostituire solo le fasce ti va di lusso, ma altrimenti fra pistone nuovo e rettifica è probabile che valga la pena prendere un gruppo termico nuovo.

La configurazione del carburatore che ho adottato con soddisfazione su motori simili al tuo è
 freno aria 160
emulsionatore be3
getto massimo compreso fra 105 e 108
getto del minimo 45 o 48

la ghigliottina sinceramente non ho mai fatto caso, ma i miei sono sempre stati motori px prima serie o arcobaleno anni 80, se hai un my che risponde alle norme anti-inquinamento è possibile che vada controllata anche la ghigliottina.

Roberto88

• Visitatore
Polini 177 d63,4
« Risposta #4 il: 10 Gennaio , 2013, 18:19:18 »
Grazie della risposta mk1 ho verificato le fasce come hai detto tu e tra punta e punta ci sono circa 2mm visto cosi a occhio... Le ho comunque ordinate per scrupolo!!! Il pistone e un asso werke e non presenta Sfiammature di calore al di sotto delle fasce lungo le pareti.
Non posso aggiungere foto per ora perché sono dal iPhone appena possibile posto le foto anche dei lavori!!
Ho un dubbio la gabbietta mi occorre per spinotto 12 giusto?? Ho acquistato i getti 112 e 115 visto che monterò la marmitta giannelli andranno bene?

mk1

• Visitatore
Polini 177 d63,4
« Risposta #5 il: 11 Gennaio , 2013, 00:23:48 »
Se ci sono 2 mm e il tuo occhio non ti inganna hai fatto bene ad ordinare le fasce.
Quindi se il pistone non presenta sfiammate e segni monta e vai sereno; è possibile, visto che probabilmente di km sul groppone un pò ne ha, che scampani un pochino ma questo non sarà un problema a meno che tu non abbia l'orecchio sensibile e ti dia fastidio.
Getti non saprei perchè espansioni simili non ne ho mai avute, fai via via le prove candela partendo dai getti che hai a disposizione.
Ah, lo spinotto è da 15 ;) già che ci sei procurati anche i fermi a G dello spinotto nuovi e sostituisci anche quelli, costano 30 cent l'uno.

Roberto88

• Visitatore
Polini 177 d63,4
« Risposta #6 il: 13 Gennaio , 2013, 17:57:47 »
Si fasce ordinate insieme a due guarnizioni base cilindro i fermi a G ovviamente e una gabbietta spinotto 15 .Ho lucidato il cielo del pistone praticamente quasi a specchio e non ho potuto continuare perché le spazzole del dremel son arrivate alla frutta e si e svampato..continuerò di carta vetrata e braccino. :'(
Ieri ho sostituito lo spillo del galleggiante e le relative guarnizioni ma sono incappato in un problema la scatola del carburatore non vuole scendere a battuta e possibile che sia l ingranaggio del mix da mettere in "fase" ?  ???Non ho potuto verificare quello perché si era già fatto tardi e oggi non ho avuto modo di scendere nel box

Roberto88

• Visitatore
Polini 177 d63,4 (help)
« Risposta #7 il: 17 Gennaio , 2013, 19:07:18 »
Ciao a tutti!!! ebbene sono disperato stasera recuperati tutti i pezzi,fasce nuove e tutto il resto mi sono messo a smontare e sorpresa!!! I travasi del carter sono come quelli Piaggio!!! dunque avrei potuto montare anche un semplice dr!!! Ma i carter non erano tutti uguali con i travasi grandi e i gruppi termici diversi , 125 piccoli 3 travasi e 150 5 travasi?? In piu come se se non bastasse nel limare le alette per far scorrere il volano HO BUCATO IL TRAVASO DEL CILINDRO!!! vi giuro non volevo crederci!!! Domani dovrebbero saldarlo con l ottone mi han detto poiché con la ghisa ci sarebbe troppo spessore mi ha detto il saldatore!! Se non si può sistemare non immaginate che mexda!!! Nuovo il polini 180. € mentre il DR €160 in negozio a quel punto lascio il 125 originale finche non esplode

mk1

• Visitatore
Polini 177 d63,4
« Risposta #8 il: 17 Gennaio , 2013, 23:06:41 »
Ciao, il carter 125 e 150 è uguale e i travasi del Polini non combaciano con quelli sul carter Piaggio stock che sono molto più piccoli.
Ciò non ti deve intimorire perchè il motore va ugualmente, certo, non lo sfrutti al massimo. I travasi sul carter sono 3, 5 li ha il t5.
Per il cilindro mi dispiace, m'è capitato di fare il lavoro di tagliare le alette e sono stato molto attento a non sfondare poichè alla fine non rimane molta "ciccia".
Il costo del Polini è corretto, il Dr invece è molto caro, se cerchi su ebay ad esempio lo trovi a molto meno. Comunque cerca di sistemare il Polini è che è di gran lunga il più prestante nella fascia medio-economica.
Buon lavoro e non ti demoralizzare che ad affrontare questi inconvenienti ci siamo passati tutti ;)

Roberto88

• Visitatore
Polini 177 d63,4
« Risposta #9 il: 19 Gennaio , 2013, 11:11:19 »
E invece ti devo contraddire perché il mio carter 125 ha i travasi come il Piaggio anche io quando ho tolto il cilindro non volevo crederci!! Comunque ho montato tutto ed e andato tutto bene messo getto max 115 marmitta serpentone giannelli anticipo sulla tacca IT quindi ruotato tutto in senso orario di piu non andava il piatto statore!!! Il motore e partito alla terza pedalata e ha un buon minimo solo che tartaglia  alle medie e basse aperture!! Sara la ghigliottina? O c entra il getto max abbondante e la vite di regolazione dietro?? Aiutatemi

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Polini 177 d63,4
  • Link al calendario