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Autore Topic: Tatatatata!!New Superstar 187  (Letto 40452 volte)

Offline boris80

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Tatatatata!!New Superstar 187
« Risposta #220 il: 18 Gennaio , 2014, 19:25:32 »
Allora Francesco come ben sai le nostre vespe di concezione vecchia montano un anticipo fisso che tu regoli tra le tacche dello statore A e T. Sappiamo tutti che queste tacche regolano anche l accensione della scintilla anticipando o posticipando lo scoccare della stessa in base alla sua regolazione. Trovare un giusto set up di accensione e' fondamentale perché se da un canto posticipare eccessivamente ( A) può portare a surriscaldamenti eccessivi, anticipare eccessivamente verso it può portare ad una regolazione non ottimale ( motore non prende i giri etc ). Fatta questa premessa che tu sai, la centralina originale ti consente ( trovata la giusta regolazione come dicevo prima in base al proprio motore) di impostare una fasatura e stop. Ora sappiamo che mettere lo statore su A significa avere più bassi ma scaldare di più e avere meno allungo. Mettere lo statore su it ti da meno bassi ma ti da più allungo ( senza esagerare perché talvolta poi non si tira la quarta). La centralina ad anticipo variabile ti consente di mettere lo statore su A e in base ai giri sarà la centralina stessa a regolare la fasatura anticipando all aumentare dei giri e posticipando ai bassi. Così tu hai migliori bassi e migliori alti e la vespa ti scalda meno. Non so se mi sono spiegato .

- io di centraline ad anticipo variabile ne ho due tipi. Quella matassa che vedi e' la digitaier che agisce come un ponte tra la Ducati e lo statore. Quindi da qualche parte all esterno la devi mettere. Ho individuato quella guaina che vedi in foto in modo da proteggerla dal caldo, Dall acqua , dalle vibrazioni.
- la SIP ( quella che vedi in foto simile alla Ducati) invece si sostituisce alla centralina Ducati e da meno nell occhio perché è' p e p praticamente e dall esterno non di vede neanche la diversità con l originale .

- ti consiglio vivamente di fare come ho fatto io è di passare all accensione del px ( lasciamo per un attimo la centralina ad anticipo variabile che è' la ciliegina sulla torta di un elaborazione completa) di cui tutti mi avevano parlato bene e che in viaggio più di una volta mi ha fatto gridare al miracolo. Ricordo quest'estate mi trovavo in Sicilia in autostrada verso il traghetto che m iaoswttava a palermo che mi avrebbe riportato a Genova e di li a Piacenza. Mai visto tanta acqua. 180 km di autostrada sotto un acqua incredibile.
Il livello Dell acqua arrivava sopra la pedana. Macchine ferme, moto in panne. La star invece andava è non dava segni di esitazione.

- non avevo voglia di bagnarmi oggi, e poi la star era pulitissima????????????
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Offline ghido

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« Risposta #221 il: 18 Gennaio , 2014, 20:02:55 »
Citazione da: boris80 - 18 Gennaio , 2014, 19:25:32

- non avevo voglia di bagnarmi oggi, e poi la star era pulitissima????????????

Se se .... le solite scuse, era pulitissima ah ah ah (questa te la copio Emanuele) , scherzi a parte hai fatto un bel lavoro, io non credo di esserne capace.
Ma anche io non avrei fatto 50km sotto l'acqua come test......solo lo Skopp ne è in grado..tanto di cappello. Me lo ricordo a fare da navigatore in mezzo alla nebbia umida del cremonese a me e Simo alle 7 del mattino: Skopp = mito
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Offline boris80

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« Risposta #222 il: 18 Gennaio , 2014, 20:41:15 »
No basta acqua per un bel po' di tempo!!!

@ ghido ti assicuro che il lavoro e' semplice. Si tratta di collegare qualche filo ...
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Offline ghido

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« Risposta #223 il: 18 Gennaio , 2014, 21:28:38 »
Ma quindi sta centralina variabile la puoi mettere indipendentemente dal gt, che tu sia originale o kittato
L'idea mi piace e mi interessa molto perché ha il giusto rendimento sia ai bassi che ai medi.....ottima dritta Emanuele

Una cosa mi è sfuggita forse, perché ne occorrono due se entrambe sono variabili?
« Ultima modifica: 18 Gennaio , 2014, 21:36:16 da ghido »
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Offline boris80

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« Risposta #224 il: 18 Gennaio , 2014, 22:01:45 »
No no ne occorre una!! Io le hocomprate tutte e due per provarle.

Ma in un gt originale non la vedo come cosa perché dato il costo non proprio economico preferirei fare prima qualcos'altro. Ripeto la vedo un po' come la ciliegina sulla torta di un elaborazione.

Mandi funzionare funziona anche su un gt originale certo.
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Oscar

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« Risposta #225 il: 18 Gennaio , 2014, 22:02:09 »
Scusate l'intromissione, ma rispondo io Ghido: non ne servono due ad anticipo variabile, le opzioni sono:

centralina normale (anticipo fisso) con frapposta quella piccina ad anticipo variabile fra la prima e lo statore, oppure...

centralina integrata che fa lei da centralina ed ha integrati i circuiti per l'anticipo variabile.

Si possono montare su qualsiasi motore, ma è chiaro che i benefici sono più tangibili su un motore elaborato, la sconsiglio su un motore originale se non si monta anche, come minimo, una marmitta seria (perché col padellino hai già i bassi e non avrai mai gli alti quale che sia l'anticipo, perché il marmittino fa da tappo micidiale).
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Offline boris80

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« Risposta #226 il: 18 Gennaio , 2014, 22:03:24 »

Citazione da: Oscar - 18 Gennaio , 2014, 22:02:09
Scusate l'intromissione, ma rispondo io Ghido: non ne servono due variabili, le opzioni sono:

centralina normale (anticipo fisso) con frapposta quella piccina ad anticipo variabile fra la prima e lo statore, oppure...

centralina integrata che fa lei da centralina ed ha integrati i circuiti per l'anticipo variabile.

Si possono montare su qualsiasi motore, ma è chiaro che i benefici sono più tangibili su un motore elaborato, la sconsiglio su un motore originale se non si monta anche, come minimo, una marmitta seria (perché col padellino hai già i bassi e non avrai mai gli alti quale che sia l'anticipo, perché il marmittino fa da tappo micidiale).
Quoto Oscar!!
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Offline ghido

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« Risposta #227 il: 19 Gennaio , 2014, 19:42:00 »
Chiedevo appunto perché volevo montare un 177 p&p e quindi mi informavo sulla cosa.
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Offline boris80

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« Risposta #228 il: 19 Gennaio , 2014, 22:01:37 »
http://youtu.be/EpDT3DQmCls


Non so se ci sono riuscito. Desideravo pubblicare il video Dell accensione, a seguito Dell intervento, per farvi vedere che l accensione e' regolare dopo la sostituzione dei ricambi.
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Offline lo_zarro

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« Risposta #229 il: 19 Gennaio , 2014, 22:07:52 »
ho paura ad aprire il link.. sarà ruotato di 90° tutto il video come minimo!
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