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Autore Topic: nuovo progetto 187  (Letto 7088 volte)

Offline frenko

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nuovo progetto 187
« il: 27 Giugno , 2015, 20:44:33 »
Buona sera a tutti, ho racimolato un motore px 150 con mix... Ho l intenzione di fare un bel motore da montare al posto del lml il quale resterà di scorta. Avevo in mente una configurazione del tipo : Cilindro pinasco che ho attualmente pep sui carter lml, o forse passerò a parmakit e il pinasco lo vedo al mio compagno di sventure che è stufo della stufa polini, albero anticipato serie pro bianciato che si trova sul sito duepercento con biella 105, frizione rinforzata pinasco con pignone drt per un rapporto 23/68 , carburo 24/24 con mix visto che i carter sono predisposti, spessore da 1,5 sotto e sopra da verificare e scarico sip road 2 che ho su ora. Il motore lo vorrei tenere a valvola in quanto secondo me il pacco stile lml rende meno oltre ad avere un elemento in più che si può rompere. Verificheró la tenuta altrimenti passo a collettore tipo moto e 28 ma al momento non lo tengo in considerazione in quanto non vorrei perdere il mix. Altro? Attendo consigli dritte o qualunque altra cosa. Ps non cerco un motore da 130km/h in quanto la mia velocità di crociera é di 80 90 ma voglio un motore pronto soprattutto in montagna e in due e che resti affidabile...
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« Risposta #1 il: 27 Giugno , 2015, 21:32:44 »
basandomi sulla mia giovane esperienza col Pinasco, la 23/68 è molto lunga per dei carter non lavorati.
Potrebbe sedersi.
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« Risposta #2 il: 27 Giugno , 2015, 21:38:46 »
I carter verranno raccordati e il motore sarà in corsa 60 ma se é lunga monteró la 22
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« Risposta #3 il: 27 Giugno , 2015, 21:42:20 »
la mia configurazione ha i carter originali e albero anticipato corsa 57.
Nel mio caso ritengo che una 23/68 sarebbe troppo.

Nel tuo caso non saprei.
I carter raccordati al cilindro cambiano di molto le prestazioni del motore e potrebbe benissimo tirarti la 23.
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Offline frenko

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« Risposta #4 il: 27 Giugno , 2015, 21:44:15 »
Beh con un motore cosi i carter vanno raccordati per primi...
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« Risposta #5 il: 27 Giugno , 2015, 21:49:02 »
So che si solito in corsa lunga montano la 23/65 del 200
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Offline frenko

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« Risposta #6 il: 30 Giugno , 2015, 14:41:37 »
http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-TAMENI-VESPA-PX-200-CORSA-60-BIELLA-110-ANTICIPATO-LAMELLARE-/271755608037?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f45e57fe5

Questo albero si può montare senza modifiche essendo senza il famoso dentino tipico dei 200 ?
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Offline ghido

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« Risposta #7 il: 30 Giugno , 2015, 21:29:51 »
Guarda..il magny raccordato tira molto bene il 23 /65 anche in corsa 57...pure io monto un tameni. .ma essendo lamellare su carter lml l'anticipato non serve a nulla

appena ho le prove al banco pubblico tutto
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Offline frenko

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« Risposta #8 il: 01 Luglio , 2015, 09:17:08 »
io faro un motore px quindi a valvola ... il pacco lamellare tipo lml secondo me non va bene ... una lamella messa perpendicolare al flusso non può lavorare bene... quindi se tiene lo farò a valvola altrimenti se mi darà problemi è la volta buona che metto un pacco serio con un phbh cosi ho finito anche gli smaronamenti di carburazione ...  :big_sm:
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Neropongo

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« Risposta #9 il: 01 Luglio , 2015, 09:22:35 »
Citazione da: frenko - 30 Giugno , 2015, 14:41:37
http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-TAMENI-VESPA-PX-200-CORSA-60-BIELLA-110-ANTICIPATO-LAMELLARE-/271755608037?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f45e57fe5

Questo albero si può montare senza modifiche essendo senza il famoso dentino tipico dei 200 ?

L'albero in foto e' per 125/150 e non per lamellare, ho la sensazione che il venditore abbia le idee confuse, un albero o e' anticipato o lamellare non puo' essere tutti e due, l'albero da loro descritto e' questo che comunque non e' per lamellare.
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